ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 giugno 2022

"IN RISERVA CON IL GUSTO E CON IL CAI"

ROSETO DEGLI ABBRUZZI - "Il prossimo 11 Giugno 2022 ci sarà un evento unico e di livello Regionale. Patrocinato da Regione Abruzzo, Provincia di Teramo e Comune di Roseto degli Abruzzi si terrà "In riserva con il gusto e con il CAI".Grazie al CAI Teramo , che ha radunato appassionati da tutta la regione si terrà una escursione con doppio percorso, per consentire a tutti di partecipare. Uno di questi, adatto a famiglie e bambini sarà sulla spiaggia e un'altro lungo i crinali e calanchi della riserva per i più esperti. Si visiteranno le Cantine Storiche Mazzarosa, si assaggeranno vini e verranno valorizzati i produttori locali con esposizione di articoli e , per chi vorrà, anche un pranzo tipico.Un modo per lanciare al grande pubblico la città di Roseto, la Riserva Borsacchio e valorizzare territorio e produttori".


DETTAGLI

*11 Giugno 2022* Grande Evento aperto a tutti *In Riserva Borsacchio con Il Gusto e con il CAI*

Grazie alla collaborazione di Guide del Borsacchio e CAI Teramo ci sarà una escursione lungo la Riserva Borsacchio con assaggio di Prodotti tipici e visita , grazie alla disponibilità della proprietà, alle Cantine Mazzarosa e con possibilità di un pranzo sempre a base di prodotti tipici.

*Partenza ore 9.30 da Cologna Spiaggia dalla Rotonda del Lungomare*  (Via Peligni 10 altezza Lido Mucillagine)

Posizione Maps partenza: https://goo.gl/maps/H47mxXBKrMLKtKGBA

*Ci saranno due percorsi per far partecipare tutte e tutti compresi bambini*

*Percorso Mare* – Pianeggiante alla scoperta del mondo del fratino e delle dune con passaggio nella pineta storica fra natura e storia di soli 3 km)

*Percorso Collina*-  Lungo i crinali della Riserva Borsacchio fra colline, calanchi e scorci suggestivi sul mare. Adatto a camminatori esperti.


*Alle 11.30 entrambi i gruppi arriveranno alla Cantina Mazzarosa per la visita alla struttura suggestiva ed un assaggio di vini* , sarà possibile acquistare i prodotti tipici dell'azienda secolare messi a disposizione per l'occasione.

Alle 12.30 ci sarà il rientro al punto di partenza attraverso la pista ciclopedonale.

*Finità l'escursione sarà possibile inoltre venire nella sede delle Guide del Borsacchio (in macchina) per un pranzo tipico con prodotti locali nell'ampio giardino rimesso a nuovo dove saranno presenti stand di produttori locali per valorizzare le attività del territorio*

Sede Guide a Roseto – Cologna – Via Romualdi 99

Posizione maps: https://goo.gl/maps/H5pgns5pZu6sHn1W6

Per partecipare al pranzo bisognerà prenotare via mail a guidedelborsacchio@gmail.com per adulti il contributo è 10 euro per i bimbi sotto i 10 anni 5 euro.

Durante l'escursione chi vorrà potrà lasciare un contributo libero per finanziare le attività della riserva che da anni viene sostenuta da noi volontari, tanto è stato fatto ma non basta".

Nessun commento: