ROMA -
"Il maestro Baroni diceva che quando l'aria fredda va a impattare con il Mediterraneo e, peggio ancora, con l'Africa settentrionale per l'Italia sono dolori..."È così che inizia la sua "omelia" meteorologica il nostro meteoman Stefano Bernardi.Lancia preghiere a tutti gli abitanti della Sardegna, della Sicilia, della Calabria e, seppur in parte, quelli della Basilicata il noto esperto di previsioni del tempo.
Lui che ha sempre fatto della prevenzione il suo credo principale esorta tutti coloro i quali sono citati nel video, che molto volentieri qui di seguito vi pubblichiamo, a stare molto attenti a ciò che accadrà nelle giornate tra domenica e mercoledì prossimi.
Ci sarà forte maltempo a causa di un ciclone Mediterraneo che si creerà proprio prendendo spunto dalla teoria partorita dal famoso colonnello delle previsioni del tempo del cui insegnamento Bernardi ne ha fatto davvero tesoro.
Ci sarà di tutto e di più. Forti piogge, venti tempestosi e mari grossi imperverseranno su tutti i settori orientali e non solo delle due isole maggiori e della punta dello stivale.
È un grosso rischio quello che si correrà ragion per cui sarà meglio stare molto attenti.
Parola di Bernardi".
Nessun commento:
Posta un commento