ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage a Crans Montana, almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: "Una quindicina di italiani negli ospedali, 16 i dispersi"- Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il medico italiano: "A Crans-Montana situazione catastrofica". La testimone: "Una carneficina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

VILLA RASPA SI ACCENDE CON LE NOTE DELLA DISNEY: IL CONCERTO GRATUITO DELLA CARTOONS ORCHESTRA

VILLA RASPA - "Il concerto "The Sound of Magic" della Cartoons Orchestra, previsto per il 3 gennaio alle ore 19:00 presso la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 aprile 2022

COPPA ITALIA: OVIDIANA SULMONA - VALLE PELIGNA 1 - 3

VIDEO INTERVISTE SULMONA - L'Ovidiana Sulmona sconfitta in casa dalla Valle Peligna nel turno dei quarti di Coppa Italia.In campo il mister Di Corcia ha dovuro schierare una squadra rimaneggiata per i vari infortuni e squalifiche.La Valle Peligna ha disputato una buona gara passando in vantaggio su calcio di rigore realizzato dall'ex Pizzola.Il pareggio per gli ovidiani è stato  realizzato sempre su rigore da Shala.Nella ripresa gli ospiti sono nuovamente passati in vantaggio con Di Giannantonio.Poi la rete del 1 - 3 ancora di Pizzola.

Numerose le occasioni avute dall'Ovidiana Sulmona, che non è riuscita a concretizzarle.La Valle Peligna passa il turno.Al 19′ arriva il vantaggio ospite: Falce ferma fallosamente dentro l’area Silvestri ed è calcio di rigore che batte Pizzola. L’ex attaccante biancorosso spiazza Meo per l’1-0 della Valle Peligna. La risposta con il gol del pari degli ovidiani arriverà sempre su penalty. Sugli sviluppi di un corner dopo una conclusione di Rossi, Di Niro nel tentativo di controllare il pallone commette anche fallo su Shala per il secondo rigore del match. All’esecuzione si porta lo stesso Shala che batte Fallavollita per l’1-1. L’estremo difensore della Valle Peligna viene poi chiamato in causa da una bella conclusione di Ramos Sanchez: il numero 1 ospite devia in corner. Al 36′ Di Niro tocca per Lorenzo Di Giannantonio che manda di poco a lato. A seguire Ramos Sanchez crea scompiglio direttamente da calcio d’angolo. Una conclusione di Silvestri parata da Meo ed un bel tiro al volo di Pelino sono gli ultimi sussulti del primo tempo che finisce in parità. In apertura di ripresa Coletti spara alto ed un minuto dopo Carosone manda sull’esterno della rete. Manovra insistente dell’Ovidiana Sulmona: al 4′ nessuno riesce a raccogliere un invito al centro di Pelino. Al 6′ Pizzola è molto lesto ad inserirsi dopo un retropassaggio ma Meo non si fa sorprendere. Al 26′ c’è il nuovo vantaggio della Valle Peligna: Pizzola serve il nuovo entrato Hallulli il quale esegue l’assist per Lorenzo Di Giannantonio che controlla e calcia con il destro per il gol del 2-1. Ospiti galvanizzati ci provano ancora con Pizzola ma il suo diagonale si spegne in out. L’Ovidiana Sulmona si vede con una conclusione di Giallonardo che termina a lato. I padroni di casa sono alla disperata ricerca del pareggio: prima Pelino non arriva a  correggere di poco un assist di Coletti e poi ancora Valerio Coletti ma, questa volta, fallisce mandando decisamente fuori. Al 35′ Pavlovskis verticalizza per Pizzola che cerca spazio per la conclusione e da fuori area riesce a trafiggere Meo per il 3-1 firmando la doppietta contro la sua ex squadra. Per l’Ovidiana Sulmona non va a buon fine nemmeno un tentativo con Di Cicco, allontanato da Fallavollita. Una sorta di Davide contro Golia quella vissuta al Pallozzi con il successo della Valle Peligna che vola in semifinale ma l’obiettivo prioritario è quello della salvezza in Promozione. Invece per l’Ovidiana Sulmona l’uscita di scena dalla Coppa Italia non disunisce il gruppo che è coeso e compatto per affrontare al meglio la super sfida di domenica prossima contro il Montorio.

OVIDIANA SULMONA: Meo, Pelino, Castello, Mecomonaco (21′ st D’Alessandro), Del Gizzi, Falce, Coletti (38′ st Di Cicco), Ramos Sanchez, Shala (11′ st Giallonardo), Carosone, Rossi. A disposizione Loto, Ranalli. Allenatore Di Corcia.

VALLE PELIGNA: Fallavollita L., Sciaravalle, Fallavollita A. (13′ st Sinni), Cuccurullo (44’st Luzzi), Murazzo, Di Giannantonio G., Silvestri, Di Niro (5′ st Hallulli), Di Giannantonio L., Pizzola, Pavlovskis. A disposizione Puglielli, Gasbarro, Colaiacovo, Caldarozzi, Olivieri, Zoccoli. Allenatore Scimia.

Arbitro: Buzzelli di Avezzano.

Reti: 19′ pt su rigore Pizzola, 27′ pt su rigore Shala, 20′ st Di Giannantonio L., 35′ st Pizzola.

Note: ammoniti Carosone, D’Alessandro, Luzzi.

il rigore realizzato da Pizzola 0 - 1




il pareggio di Shala su rigore 1 - 1











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina