ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Aspettiamo la risposta russa sulla tregua, Mosca è responsabile della guerra"- Zelensky: "Aspetto Putin in Turchia giovedì, basta scuse"- Stati Uniti e Cina annunciano da Ginevra una prima intesa sui dazi - Trump, Kiev dovrebbe accettare l'incontro in Turchia - Si è suicidato dal Duomo il detenuto in fuga. Un corpo in un laghetto: probabile sia la collega-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio doloso in una chiesa di Città Sant'Angelo, indagini - Festival Vino d'Abruzzo, oltre 40 cantine, eventi e degustazioni - Trovato cucciolo di orso abbandonato nel Parco d'Abruzzo - Fossacesia: Passeggiata intitolata ai tre poliziotti morti in servizio -

Sport News

# SPORT # Catania-Pescara play off: 0 - 1 Pescara calcio: al “Massimino” cuore e personalità, vittoria pesantissima - Festa dei Giochi della Gioventù, in 500 allo stadio di Chieti -

IN PRIMO PIANO

PRESENTAZIONE DEL VOLUME "I PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA"

SULMONA - "Il Parco Nazionale della Maiella è lieto di annunciare la presentazione del volume "I Paesi del Parco Nazionale della ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 12 febbraio 2022

SULMONA DA "BONIFICARE"? I GUARDIANI DELLA NATURA SCOVANO DIVERSE E DETURPANTI DISCARICHE ABUSIVE

SULMONA - "...La maleducazione è l'unica risorsa di chi non ne ha altre ..." ( Fabrizio Caramagna) A distanza di 4 giorni dalla segnalazione effettuata dall'impavido Venanzio d'Alessandro, coordinatore nazionale  dell'Associazione il guardiano della natura e dai suoi validissimi collaboratori,si cominciano a vedere i frutti della serrata vigilanza ambientale messa da loro egregiamente a punto.Ha subìto una prima ripulita la discarica ambientale scoperta in zona Santa Rufina a Sulmona ( vedi foto del prima e del dopo).La stessa avviene a distanza di poco tempo dalla scoperta di altre due aree inquinate dai rifiuti umani.Nessuno avrebbe mai immaginato che in un contesto naturalistico come quello presente nei dintorni di Sulmona in particolare e in Valle Peligna in generale si potessero nascondere così tante vergogne ecologiche.Eppure nel giro di poche settimane ben tre siti ripieni di rifiuti, posti in tre aree distinte del territorio sulmonese, sono stati "smascherati" da queste splendide sentinelle della natura.

Questo è evidentemente un chiaro segno che in una Regione conosciuta per essere l'emblema del verde l'inciviltà dilaga sempre più.

Chi siano gli stolti personaggi che hanno avuto il barbaro coraggio di rendere "marcio" un ambiente originariamente icona della bellezza ecologica italiana non lo sappiamo.

Fatto sta che l'educazione civica sottozero posseduta da  sudici zoticoni  non può  non essere oggetto di forti contromisure.

Maggiore vigilanza e  comminazione di pesanti sanzioni devono sempre più rappresentare il giusto deterrente alle quali gli organi preposti devono ricorrere.



Intanto le persone perbene, che all'ambiente tengono molto e che lo vorrebbero maggiormente tutelato, non possono che ringraziare Venanzio d'Alessandro e i suoi associati per il contributo dato.Ora l'Amministrazione comunale, però, non deve solo limitarsi a bonificare le discariche scoperte dai Guardiani della natura ma ne dovrebbe contrastare con severità il loro prodursi.A Venanzio d'Alessandro e alla sua Associazione chiediamo di andare avanti e a non fermarsi.Il mondo ha bisogno del loro esempio e del loro agire".



Venanzio D'Alessandro

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-