ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 12 febbraio 2022

SULMONA DA "BONIFICARE"? I GUARDIANI DELLA NATURA SCOVANO DIVERSE E DETURPANTI DISCARICHE ABUSIVE

SULMONA - "...La maleducazione è l'unica risorsa di chi non ne ha altre ..." ( Fabrizio Caramagna) A distanza di 4 giorni dalla segnalazione effettuata dall'impavido Venanzio d'Alessandro, coordinatore nazionale  dell'Associazione il guardiano della natura e dai suoi validissimi collaboratori,si cominciano a vedere i frutti della serrata vigilanza ambientale messa da loro egregiamente a punto.Ha subìto una prima ripulita la discarica ambientale scoperta in zona Santa Rufina a Sulmona ( vedi foto del prima e del dopo).La stessa avviene a distanza di poco tempo dalla scoperta di altre due aree inquinate dai rifiuti umani.Nessuno avrebbe mai immaginato che in un contesto naturalistico come quello presente nei dintorni di Sulmona in particolare e in Valle Peligna in generale si potessero nascondere così tante vergogne ecologiche.Eppure nel giro di poche settimane ben tre siti ripieni di rifiuti, posti in tre aree distinte del territorio sulmonese, sono stati "smascherati" da queste splendide sentinelle della natura.

Questo è evidentemente un chiaro segno che in una Regione conosciuta per essere l'emblema del verde l'inciviltà dilaga sempre più.

Chi siano gli stolti personaggi che hanno avuto il barbaro coraggio di rendere "marcio" un ambiente originariamente icona della bellezza ecologica italiana non lo sappiamo.

Fatto sta che l'educazione civica sottozero posseduta da  sudici zoticoni  non può  non essere oggetto di forti contromisure.

Maggiore vigilanza e  comminazione di pesanti sanzioni devono sempre più rappresentare il giusto deterrente alle quali gli organi preposti devono ricorrere.



Intanto le persone perbene, che all'ambiente tengono molto e che lo vorrebbero maggiormente tutelato, non possono che ringraziare Venanzio d'Alessandro e i suoi associati per il contributo dato.Ora l'Amministrazione comunale, però, non deve solo limitarsi a bonificare le discariche scoperte dai Guardiani della natura ma ne dovrebbe contrastare con severità il loro prodursi.A Venanzio d'Alessandro e alla sua Associazione chiediamo di andare avanti e a non fermarsi.Il mondo ha bisogno del loro esempio e del loro agire".



Venanzio D'Alessandro

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina