CASTELVECCHIO SUBEQUO - "Si viene a sapere, tramite mass media, che una delegazione del nostro comune si è recata nella cittadina di Canyelles, in Catalogna,per una visita dovuta al gemellaggio tra i due paesi. Il tutto all’insaputa dei consiglieri di minoranza, del sottoscritto, delle associazioni e cosa ancor più grave, all’insaputa di tutta la cittadinanza. In sintesi, in riferimento a quanto sopraccitato, il gemellaggio tra due paesi è uno strumento di confronto e conoscitivo, sia per sensibilizzare ed agevolare la PARTECIPAZIONE DIRETTA DEI CITTADINI nel processo d’integrazione europea, sia come strumento capace di ASSOCIARE I CITTADINI e I LORO RAPPRESENTANTI ELETTI.L’interscambio deve coinvolgere, dunque, tutta la società civile del nostro paese e non solo le componenti vicine all’amministrazione.
Ho già avuto modo di rimarcare quanto sopra detto in un precedente consiglio comunale e mi era sembrato che la maggioranza avesse recepito il mio appello. Mi sono sbagliato. Signor Sindaco, sarebbe opportuno che in futuro siano coinvolti anche i CONSIGLIERI DI MINORANZA e le ASSOCIAZIONI del nostro paese per rappresentare tutta la cittadinanza; diversamente il tutto.SI RIDUCE A VISITE FAMILIARI e DI PIACERE. Le associazioni non possono essere chiamate solo in rappresentanza di ricorrenze, siano esse civili o religiose, ma dovranno essere parte attiva della vita sociale del nostro paese e in special modo quando si tratta di gemellaggio. Sarebbe altresì opportuno che la cittadinanza venga informata prima, tramite manifesti, di visite istituzionali".
Consigliere comunale indipendente
Berardino Musti
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MORTO ALFONSO MASCITELLI. “SGOMENTI E ADDOLORATI PER LA PERDITA DI UNA FIGURA DI ALTO VALORE UMANO E PROFESSIONALE”
L’AQUILA - “ La scomparsa del dott. Alfonso Mascitelli getta nello sgomento e nel dolore la direzione e l’azienda per il venir meno di una f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento