“La miopia di chi guarda solo ai numeri rischia di uccidere la nostra terra”
SULMONA – “Ancora una volta, la miopia di burocrati che sanno splo guardare alle cifre mette a rischio il punto nascita di Sulmona, un servizio fondamentale per il nostro territorio”. Questo il commento di Giovanni Bartolomucci, responsabile di CasaPound Italia per la Valle Peligna, alla relazione della Comitato percorso nascite nazionale del ministero della salute che chiede la chiusura del punto nascite di Sulmona.“Ancora una volta – prosegue Bartolomucci – ci troviamo a dover combattere con le conseguenze del disastroso decreto Lorenzin, che impone la chiusura dei punti nascite che registrino meno di 500 parti annuì.
Il decreto non prende minimamente in considerazione il caso di realtà quali Sulmona, dove la conformazione del territorio impedisce di raggiungere altre strutture ospedaliere in tempi brevi, e dove la chiusura del punto nascite costringerebbe di fatto le coppie desiderose di avere un figlio ad emigrare, aggravando in maniera irreversibile lo spopolamento della Valle peligna”.
“Ancora una volta- conclude Bartolomucci, CasaPound Italia scenderà in piazza assieme ai cittadini per difendere il futuro della nostra terra, dopo che le innumerevoli promesse degli amministratori di questo territorio, come le iniziative per il potenziamento del reparto con l'installazione di una vasca per il parto in acqua, si sono rivelate solo parole vuote. Non permetteremo che la millenaria storia di Sulmona finisca per la miopia dei burocrati romani".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
AVS AREA MARSICA "AVEZZANO MERITA DI PIÙ!"
AVEZZANO - " Nella giornata di ieri si è svolto, presso la sede della CGIL di Avezzano, un incontro pubblico molto partecipato e ricco ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO