SULMONA – “Un grande politico e un grande uomo che amava la città e l’ambiente”. Così l’ex sindaco di Sulmona Bruno Di Masci, oggi consigliere comunale, ricorda l’ingegnere Antonio Ruffini, scomparso questa mattina dopo due anni e mezzo di agonia. Ruffini è stato impegnato anche in politica ed entrò nell’esecutivo comunale guidato proprio dall’ex primo cittadino Di Masci. Fu assessore dal 1993 al 1997 con delega all’ambiente. “Ricordo bene quelli anni era la mia prima sindacatura”- interviene Di Masci- “Tonino era un uomo legato all’ambiente e fu fautore di una serie di progetti e iniziative.
Ricordo che aveva un grande spirito di iniziativa e questa è una notizia che mi rattrista molto. Da anni soffriva e io conosco bene anche la famiglia. Questa città perde molto”- ha concluso l’ex primo cittadino. Una notizia che ha scosso i suoi colleghi e anche gli attuali rappresentanti istituzionali, anche quelli più giovani. “Sulmona ha perso un’altra persona importante, una persona che ha condotto tante battaglie per la città, un ex assessore comunale”- ha scritto su facebook il consigliere comunale Andrea Ramunno- “proprio in questi giorni si sta trasferendo la sede Tua di viale della Repubblica, ne sarebbe stato felice.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”
L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO