ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron a Pechino. Il messaggio a Xi: "La Cina ha capacità sul cessate il fuoco in Ucraina"- Putin, "Trump è sincero cerca soluzione, ma non è facile"- Il Financial Times, indagine antitrust Ue su Meta per l'uso dell'IA su WhatsApp - Picchiata a morte in casa, si cerca il marito. Era già stato arrestato per maltrattamenti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin: "Kiev si ritiri o libereremo il Donbass con la forza". Oggi Umerov vede Witkoff e Kushner -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anm a Nordio, su 'famiglia nel bosco' serviva più cautela - L'Aquila è pronta a essere Capitale della cultura, piano da 300 eventi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

ALLA TORRE CARLO V TORNA IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE – VII EDIZIONE 6, 7 E 8 DICEMBRE 2025

MARTINSICURO - " Anche quest’anno Martinsicuro si prepara a vivere la magia delle feste con uno degli appuntamenti più attesi, suggesti...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 gennaio 2023

GRANDI EMOZIONI AL GRAN CAFFÈ VITTORIA DI CHIETI. CELEBRATA LA MANIFESTAZIONE DI PREMIAZIONE IN ONORE DI ROBERTO D'ORAZIO

CHIETI - TRA I PREMIATI L'ARTISTA MISHAN CHE STA INCANTANDO TUTTI CON LA SUA ARTE DELL'INCONSCIO."C'era ancora quel pianoforte a marca Chopin, che riporta al titolo del film Sciopèn del regista Odorisio girato all'interno del Gran Caffè Vittoria e che ha visto protagonisti gli attori Michele Placido e Giuliana De Sio , a fare da cornice alla manifestazione di premiazione del primo premio nazionale dedicato a Roberto D'Orazio. Un cultore dell'arte sociale che del Bar più famoso di Chieti ne è stato proprietario avendone rilevato il locale nel 1988.
Un personaggio che non è passato inosservato e che ha contribuito alla crescita culturale del capoluogo Teatino.La manifestazione non poteva essere che emozionante e, complice la professionalità e la capacità comunicativa del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, il ricordo del fratello di Roberto D'Orazio e la descrizione storica del locale e della vita di Roberto D'Orazio messa in scena sin nei minimi particolari dalle studentesse del Liceo scientifico di Chieti Marianna Liberto e Lucrezia Esposito, ha avuto il giusto successo che ci si aspettava da un evento come questo.
Diversi i premiati e tra essi Maurizia Nardella, in arte Mishan, che alla sola età di 22 anni si ritrova ad essere protagonista indiscussa dell'arte italiana in generale e abruzzese in particolare.
A Mishan, originaria di Molina Aterno, ambasciatrice culturale per la Cina per conto di Irdedestinazionearte, le è stata riconosciuta l'innato talento artistico. Una capacità, quella dell'artista subequana, fondata su quella comunicazione astratta che ha fatto dell'arte dell'inconscio la sua autentica ispirazione.


Vincitrice già di due premi internazionali, l'eclettica artista ha messo tutta la giuria d'accordo sul fatto che le sue doti, arricchite da una filosofia di vita improntata al taoismo (filosofia che le ha fruttato una laurea a pieni voti pochi mesi fa), non potevano non essere riconosciute e di conseguenza premiate.
Tant'è stato e gli applausi hanno fatto il resto.
Resta il fatto che Mishan, fortemente acclamata per l'occasione, è stata quella che più di tutti è rimasta sorpresa dalle attestazioni di elogio a lei attribuite.
Se è vero com'è vero che l'umiltà è la più grande opera d'arte messa appunto da Dio allora possiamo tranquillamente dire che il successo riconosciutole per l'occasione, e non solo, può magicamente esserle cucito addosso".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina