ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Le parole di Salvini non minano la coesione del centrodestra"- Governo diviso sul voto russo. Scoppia il caso Salvini- Putin festeggia sulla Piazza Rossa. Usa e Ue: il voto è stato una farsa - Netanyahu a Biden, "Israele raggiungerà i suoi obiettivi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le Naiadi chiuse, Blasioli "mancano tre passaggi, è tutto fermo"- Pasqua da 4 milioni di euro a Sulmona, gli alberghi pieni - Niente neve, a Passolanciano la stagione peggiore in trent'anni - L'Aquila Capitale cultura, Caruso "chance per intero territorio"- L'Aquila è la Capitale italiana della Cultura 2026 -

Sport News

# SPORT # Emmanuel Cascione torna a Pescara nella veste di allenatore. L'ex centrocampista biancazzurro in mattinata sarà in città per la firma del contratto fino al 30 giugno- Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

NOTE DI PACE CON IL CONCERTO A SAN GIUSTINO DELLA SCHOLA CANTORUM ZIMARINO

CHIETI - "Per l'occasione anche la presentazione del libro di Monsignor Forte.Dopo i meritati festeggiamenti in occasione dei 60 an...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

SPORT

 

L'OVIDIANA SULMONA BATTE 2 - 1 IL MONTORIO E TORNA IN ECCELLENZA

VIDEOSULMONA - Gli ovidiani battono il Montorio 2 - 1 e dopo sette anni tornano in eccellenza, con un turno in anticipo sulla fine del campionato.Una vittoria meritata che si è concretizzata in pieno recupero, quando ormai la contesa sembrava chiusa sull' 1 - 1 rimandando la vittoria del campionato al prossimo turno.Gli ospiti sono passati in vantaggio  con l'ex Francia al 9' del pt, ma al 13' pt Del Gizzi, sugli sviluppi di un angolo ha portato il risultato in parità.Sono stati  vani i tentativi degli ospiti di passare in vantaggio, anche per la buona prova dei locali che in pieno recupero sono passati in vantaggio al 91' st con un'altra rete di Del Gizzi,






OVIDIANA SULMONA, ARRIVATA LA PUNTA SPAGNOLA CHICO DIAZ

VIDEO
SULMONA - L’Ovidiana Sulmona batte il suo gran colpo di mercato in vista della ripresa del campionato e si assicura le prestazioni del forte attaccante spagnolo Chico Diaz, classe 1986, che vanta 114 gol e 111 assist in 328 partite giocate tra serie B e C spagnola.Ieri il nuovo attaccante dell'Ovidiana ha svolto il suo primo allenamento al Pallozzi con i suoi nuovi compagni di squadra.Diaz è balzato alle cronache quando nel 2009 con il Polideportivo Ejido ha realizzato il gol vittoria del 3-2 in Coppa del Re contro l’Espanyol Barcellona di Callejon.

 

OVIDIANA SULMONA - CELANO 3 - 1 PRIMA VITTORIA DEI BIANCOROSSI IN COPPA ITALIA

PACENTRO - L'Ovidiana Sulmona batte 3 - 1 il Celano nel primo turno di coppa Italia.Una gara che ha avuto protagonista la squadra peligna che avrebbe meritato un risultato ancora piu' vistoso per le numerose occasioni mancate durante la contesa.Una partita che si è disputata a porte chiuse e sotto una pioggia insistente che ha condizionato l'intera gara.Per l' Ovidiana Sulmona nel primo tempo hanno realizzato Brack al 9' pt.Il Raddoppio è stato firmato da Carosone al 40' del pt.Nella ripresa Nikolas Kras ha portato il risulato sul 3 - 0 con un bel tiro dalla distanza.Numerose sono state le occasiono per l'ovidiana Sulmona, che ha sfiorato varie volte la marcatura.
Nessun commento:

 

 

OVIDIANA SULMONA - CASALBORDINO 2 - 2, INAUGURATO IL NUOVO MANTO SINTETICO AL PALLOZZI

Inaugurato il nuovo manto sintetico al Pallozzi alla presenza del sindaco Casini , il  consigliere regionale Scoccia e l'assessore comunale Zavarella.
SULMONA - Negli ultimi minuti di recupero il Casalbordino riesce a pareggiare la gara portando a casa un punto che mantiene inalterato il vantaggio sull'Ovidiana Sulmona.Un pareggio amaro per i sulmonesi che avevano quasi conquistato una vittoria che poteva dare ulteriori speranze per il futuro nel tentativo di raggiungere la capolista nel corso del campionato.Ma questo purtroppo per i sulmonesi è sfumato a soli 10 secondi al termine della contesa, in pieno recupero.Il 2 - 2 per gli ospiti rappresenta una vittoria, visto che gli undici punti di differenza sono rimasti inalterati dopo la gara di oggi.

 

OVIDIANA SULMONA: 3 - 0 CONTRO IL SILVI E MIGLIORE PRESTAZIONE IN ASSOLUTO

RAIANO - L’Ovidiana Sulmona vince e convince ottenendo un meritatissimo 3-0 nel match casalingo al Cipriani di Raiano. Il Silvi invece perde l’imbattibilità senza recriminare nulla contro un avversario nettamente superiore. I sulmonesi metteranno in atto la migliore prestazione in assoluto. La differenza c’è è si vede sin dal primo tempo pur non concretizzando le varie palle gol del primo tempo. Dopo appena una decina di minuti sfortunato il tiro di Aquino che colpisce il palo esterno. Al quarto d’ora ancora Aquino, cross di Silvestri e colpo di testa con palla di poco a lato. Al 23′ proteste dell’Ovidiana Sulmona per un mani in area di Pretara dopo un tiro di Aquino ma Di Cola di Avezzano lascia correre. Alla mezz’ora ci prova sempre Aquino che, servito da Gonzales Rodriguez, lascia partire un diagonale terminato in out.

 

 

OVIDIANA SULMONA SCONFITTA IN CASA DALLA FATER ANGELINI 0 - 1

VIDEO INTERVISTE ALFONSO DE DEO E FABIO NEPA 
SULMONA - Sconfitta casalinga per l'Ovidiana Sulmona in casa  battuta dalla Fater Angelini.Una battuta di arresto casalinga che lascia tanto amaro in bocca ai locali per come è arrivata.Un rigore sbagliato per i sulmonesi, un'espulsione e poi la rete degli ospiti che portano a casa tre punti importantissimi per la classifica.Per i locali ora la situazione diventa ulteriormente negativa.La vittoria di domenica scorsa aveva riacceso gli animi e le speranze in casa biancorossa, ma la sconfitta di oggi porta la compagine sulmonese ad essere ancor di piu' invischiata nella zona play - out.

 

OVIDIANA SULMONA - LANCIANO 0 - 3, LA CAPOLISTA CONQUISTA TRE PUNTI. L'OVIDIANA SULMONA TOCCA IL FONDO IN CLASSIFICA

VIDEO
SULMONA - Sconfitta scontata per l'Ovidiana Sulmona contro un lanciatissimo Lanciano.Gli uomini di Di Felice sono stati in partita per circa 20 minuti fino alla rete degli ospiti.Poi il Lanciano ha dettato legge portandosi sullo 0 - 3 chiudendo di fatto la contesa.Nonostante la sconfitta la squadra biancorossa non ha sfigurato nei confronti della blasonata capolista.In classifica però arrivano le dolenti note con gli ovidiani che toccano il fondo.Per la cronaca parte bene il Lanciano, all'8' pt colpo di testa di Sardella di poco a lato.Al 23' pt sugli sviluppi di un calcio d'angolo La Selva è bravo ad inserirsi e battere Meo per lo 0 - 1.

 

OVIDIANA SULMONA - RAIANO 1 - 1 NEL RECUPERO DEL PALLOZZI

VIDEO INTERVISTA CESIDIO DEL BEATO E ALDO DI CORCIA
SULMONA - Termina in pareggio il recupero del derby peligno tra l'Ovidiana Sulmona e il Raiano.Una gara ben giocata dagli ovidiani che erano passati anche in vantaggio nel corso del primo tempo.Nella ripresa in zona Cesarini è arrivato il pareggio per gli ospiti grazie ad un calcio di rigore decretato dall'arbitro.Un punto che sta stretto ai padroni di casa, che continuano la lunga serie di pareggi casalinghi.Partono bene gli ospiti, al 17' pt Raiano pericoloso con Saccoccia, ma Meo risponde alla grande.Al 32' pt ancora il Raiano protagonista con un destro di Palombizio.Al 36' pt viene annullata una rete a Federico dell'Ovidiana Sulmona per fuorigioco.

AL CIPRIANI OVIDIANA SULMONA - PASSO CORDONE 1 - 1

RAIANO - Continua l’astinenza da vittoria per l’Ovidiana Sulmona che deve accontentarsi di un solo punto contro l’ultima in classifica Passo Cordone. La squadra di Cesidio Del Beato, pur scendendo in campo con la stessa formazione di domenica scorsa, non riesce a ripetere la bella prestazione di Casalbordino al cospetto dei vestini che prendono e portano a casa un pareggio che dà morale. Le squadre si affrontano sul sintetico di Raiano agli ordini di Paul Aka Iheukwumere della sezione dell’Aquila. Il punteggio cambia nei primi minuti in seguito ad un episodio. Tutto si sviluppa al 6′ dopo un palo di Morelli su punizione.

OVIDIANA SULMONA - PIAZZANO 0 - 2, ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA PER IL NUOVO MISTER DEL BEATO

VIDEO INTERVISTA CESIDIO DEL BEATO
SULMONA - Arriva la prima sconfitta per mister Cesidio Del Beato al cospetto di un Piazzano sceso in campo al Pallozzi per nulla rinunciatario.Alla fine una brutta gara per i locali che sono partiti bene sfiorando la rete in diverse occasioni, ma successivamente sono calati visibilmente concedendo troppo agli ospiti.Al 4' pt Jelicanin ci prova con il destro parato a terra da Petrucci.Due minuti dopo occasione per l'Ovidiana Sulmona, tiro di Shala da pochi passi, ma la sfera viene respinta dal portiere.L'Ovidiana Sulmona insiste e all'8' pt ci prova Vuolo, ma il suo tiro viene respinto in angolo da Di Tollo.

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L'OVIDIANA SULMONA CHE AL PALLOZZI BATTE LA CASOLANA PER 1 - 0

VIDEO INTERVISTA SERGIO LO RE
SULMONA - Terza vittoria consecutiva per l'Ovidiana Sulmona che al Pallozzi batte la Casolana per 1 - 0.Nove punti intascati in tre gare, senza subire nessuna rete.Un ruolino di marcia molto positivo per il tecnico Lo Re e per i biancorossi, applauditi al Pallozzi da un numeroso pubblico.Un primo tempo in sordina per i locali, che poi nella ripresa sono riusciti ad imporsi conquistando una meritata vittoria.Al 4' pt conclusione di Shala, il portiere ospite Di Cecco devia in angolo.Al 7' pt Colecchia per la Casolana tenta la conclusione, ma Imperatore devia in angolo.Al 12' pt l'Ovidiana Sulmona recrimina per un fallo in area su Lorenzetti.

 

BUONA LA PRIMA DI MISTER SACCOCCIA: I NEROSTELLATI DOMINANO LA CORAZZATA CHIETI

PRATOLA - La sesta giornata di campionato porta la corazzata Chieti all'Ezio Ricci di Pratola Peligna: i teatini si presentano determinati (con due importanti ex, soprattutto Pacella che ha fato innamorare i pratolani ed il forte Di Ciccio) con almeno 200 tifosi a seguito con la voglia di fare bottino pieno contro i Nerostellati, che prima della gara erano ultimi e con un solo punto in classifica e con un esordiente in panchina, Francesco Saccoccia, che a 63 anni vive da protagonista la massima serie regionale.Il copione della partita vede due squadre molto quadrate, il Chieti con il piglio della squadra importante ed i Nerostellati con la grinta ed il carattere di chi non vuole più sbagliare, soprattutto davanti ai propri tifosi numerosi. Alla metà della prima frazione, esattamente al 22', la difesa peligna commette un'ingenuità ed il fortissimo Miccichè ne approfitta e CHIETI 1- NEROSTELLATI 0. Cala il gelo all'Ezio Ricci ed il primo tempo si conclude così senza nulla da annotare.

 

PRIMA VITTORIA PER L'OVIDIANA SULMONA CONTRO IL SANT'ANNA CHIETI ALL'ESORDIO DEL NUOVO TECNICO LO RE

VIDEO
SULMONA - Prima vittoria del campionato per l'Ovidiana Sulmona che al Pallozzi batte il Sant'Anna Chieti per 4 - 0.Un punteggio che sicuramente premia la squadra di mister Lo Re per il bel gioco e soprattutto per la determinazione mostrata in campo.Una reazione voluta dalla squadra e dal nuovo tecnico dopo un incerto inizio di campionato.Due reti realizzate nell'arco di pochi minuti che hanno chiuso in sostanza la contesa.Nella ripresa tante sostizuzioni e poi la doppietta realizzata da Shala, prima su azione e poi su rigore.Una vittoria, la prima, che riporta l'entusiasmo nello spogliatoio e nell'ambiente.

 

L'OVIDIANA SULMONA SCONFITTA 0 - 2 AL PALLOZZI DAL RIVER CHIETI

VIDEO INTERVISTA SPINA E MARCHETTI
SULMONA - Nel turno infrasettimanale è arrivata per gli ovidiani una sconfitta casalinga ad opera del River Chieti, che si è imposto al Pallozzi per 0 - 2.Nettamente a favore degli ospiti il primo tempo, chiuso con il vantaggio del River.Nella ripresa, dopo una serie di sostituzioni, per l'Ovidiana Sulmona è arrivata una ghiotta occasione per pareggiare su rigore che è stato fallito da Lorenzetti.Il raddoppio per gli ospiti è stato siglato poco dopo, ed ha chiuso la contesa a favore del River.Per la cronaca al 4' pt Vuolo per l'Ovidiana Sulmona ci prova, ma il suo destro da buona posizione termina a lato.Al 7' pt Musto  del River Chieti conclude dalla distanza di destro, la sfera termina a lato.

 

PRIMO PUNTO PER L'OVIDIANA SULMONA 1 - 1 CON IL BACIGALUPO VASTO

VIDEO INTERVISTE FINE GARA
SULMONA - L'Ovidiana Sulmona conquista il primo punto del campionato pareggiando per 1 - 1 la prima gara casalinga contro il Bacigalupo Vasto Marina.Una buona partita per gli ovidiani in particolare nel corso del primo tempo.Nella ripresa gli ospiti hanno avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio, ma alla fine il risultato è rimasto in parità.Prima espulsione per il tecnico biancorosso Spina, per proteste.Sicuramente un buon punto per la squadra di casa che ha bisogno ancora di migliorarsi.In settimana è previsto il turno di Coppa Italia e poi domenica prossima il derby peligno a Raiano.

 

I NEROSTELLATI AL PALLOZZI PAREGGIANO 1 - 1 CONTRO L'AGNONESE

VIDEO INTERVISTA DI CORCIA E DI MEO
SULMONA - I Nerostellati nella penultima gara di campionato al Pallozzi sfiorano la vittoria contro l'Agnonese, che riesce a pareggiare nella ripresa grazie ad un calcio di rigore.Un punto che per i molisani serve a poco e che li proietta quasi sicuramente ai play-out.Per i Nerostellati una buona gara giocata con lo spirito giusto per chiudere davanti ai propri tifosi che a fine gara hanno applaudito la squadra, nonostante la retrocessione, per l'impegno mostrato in tutto l'arco del torneo.

 

MONTICELLI - NEROSTELLATI 1 - 1, ARRIVA LA RETROCESSIONE MATEMATICA IN ECCELLENZA PER I PELIGNI

GROTTAMARE - Nella 31^ e quartultima giornata del girone F di Serie D pareggio esterno dei Nerostellati contro il Monticelli che significa la retrocessione matematica in eccellenza.Primo tiro degli ascolani dopo due minuti con un destro rasoterra dal limite di Aloisi di poco a lato. Al 9' pt Margarita si invola tutto solo verso l'area avversaria, esce il portiere Parente che con il corpo frema l'attaccante di casa.Per l'arbitro Russo tutto regolare, tra le proteste degli ascolani. Subito dopo punizione debole rasoterra dai 20 metri dello stesso Margarita, para Parente.

IL SULMONA BATTE NEL DERBY PELIGNO IL RAIANO PER 1 - 2

VIDEO INTERVISTA LO RE E ANTINUCCI
RAIANO - Seconda vittoria consecutiva per il Sulmona che in due derby conquista sei punti.Questa volta i biancorossi hanno battuto il Raiano  per 1 - 2 dopo una bella e combattuta partita al cospetto di un grande e caloroso pubblico.Qualche scaramuccia sugli spalti durante la partita tra le opposte tifoserie. Parte subito bene il Raiano al 8' pt  sugli sviluppi di un angolo Murazzo colpisce di testa, ma la sfera termina sul fondo.Al 15' ancora i locali vicinissimi alla marcatura, prima con un bolide di Amedoro respinto di pugni da Di Censo, sulla sfera si avventa Ciampoli, ma è ancora Di Censo a respingere,

 

IL SULMONA IN PIENO RECUPERO BATTE LA VIRTUS PRATOLA PER 1 - 0

VIDEO INTERVISTA LO RE E COLELLA
SULMONA - Il Sulmona riesce a battere la coriacea Virtus Pratola solo nel quarto minuto di recupero grazie ad una rete di testa di Matteo Lorenzetti.Una partita equilibrata in cui il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto.Gli ospiti recriminano per una traversa colpita nel corso del primo tempo con l'ex Rufo.Parte bene la Virtus Pratola, al 10’pt punizione di Tosti, Di Censo devia in angolo.

 

I NEROSTELLATI CORSARI A SAN MARINO BATTUTO 0 - 2

VIDEOCLICCA QUI
SAN MARINO - I Nerostellati tornano alla vittoria per 2 a 0 a San Marino. Dopo tante recriminazioni e polemiche delle partite scorse, i Nerostellati ottengo la seconda vittoria stagionale passando sul campo del San Marino, nel recupero della 25^ giornata di Serie D girone F.Gli abruzzesi disputano una grande partita fatta di sacrificio, carattere e tanto cuore portando a casa un successo che fa tornare il sorriso ai calciatori e alla società.Le reti arrivano nella ripresa.Kone in contropiede porta in vantaggio i suoi al 65 ' st, servito da Iacobucci e da dentro l'area batte Fall in uscita con un rasoterra di destro.

IL SULMONA TORNA ALLA VITTORIA BATTENDO AL PALLOZZI IL VILLA 2015 PER 1 - 0

VIDEO INTERVISTA SERGIO LO RE E ENZO LEONE
SULMONA - Il Sulmona batte il Villa 2015 per 1 - 0 e lo scavalca in classifica.Una gara tirata e difficile contro gli ostici adriatici.Un pronto riscatto per gli ovidiani dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa.
Sulmona subito pericoloso al 4' pt Lorenzetti serve in profondità Aquilio che da pochi passi, da posizione decentrata, si fa deviare il suo tiro in angolo dal portiere Giangiacomo.Al 6' pt su angolo battuto da Gizzi, Valente interviene di testa, ma la sfera termina sul fondo.Sempre Gizzi al 9' pt ci prova su punizione, ma Giangiacomo è reattivo e respinge, sulla sfera si precipita Aquilio, ma il suo tiro colpisce il palo alla destra del portiere ospite.

SULMONA - REAL TRECIMINIERE 1 - 0. PRIMA VITTORIA PER IL NEO TECNICO LO RE

VIDOE INTERVISTA SERGIO LO RE
RAIANO - Il Sulmona torna alla vittoria a Raiano contro un coriaceo Real Treciminiere.La squadra guidata da mister Lo Re, al suo esordio sulla panchina ovidiana, è riuscita ad imporsi solo nella ripresa, dopo aver sfiorato la rete in diverse occasioni.Decisiva la rete di capitan Di Bacco.Tre punti importanti per i biancorossi che continuano a sperare di raggiungere i play-off.Sulmona subito pericoloso al 2' pt, sugli sviluppi di un angolo Palombizio colpisce di testa in piena area di rigore, ma Merletti ben piazzato para.Al 23' pt altra occasione per i biancorossi sempre su angolo, questa volta è Trozzo che di testa impegna Merletti, successivamente è Aquilio da buona posizione a calciare alto.

 

CALCIO A5. IL SAGITTARIO PRATOLA BATTE IL CASSANO 6 - 3 E SALE AL 2° POSTO IN CLASSIFICA

POPOLI - Il Sagittario Pratola, in quello che può considerarsi lo snodo cruciale della stagione, batte l'Atletico Cassano e sale al secondo posto in classifica.Nella 17ª giornata (6ª di ritorno) del Girone F del campionato di Serie B gli uomini di mister Matteo Di Giustino sono riusciti a battere la rivale per 6 - 3.L’Atletico Cassano, si presentava a Popoli con il roster al completo.Ma questo non è servito al cospetto di un Sagittario in gran vena.Locali in vantaggio  al  13’11”con Lancia (1-0).Il raddoppio arrivava al 19’12” con Goldoni che di destro fulmina Di Benedetto con la stoccata del 2-0.Nella ripresa al 2’50” punizione contestata e Miani accorcia le distanze per i pugliesi (2 - 1).

 

SULMONA - FATER ANGELINI ABRUZZO 3 - 0. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E BRUNO AQUILIO
SULMONA - Vittoria netta del Sulmona al Pallozzi contro la Fater Angelini.Gli ovidiani hanno dominato nettamente la gara.Una partita senza a senso unico con gli ospiti che non hanno mai impensierito la retroguardia biancorossa.Tre punti importanti in chiave play-off.Il Sulmona passa subito in vantaggio, al 5' pt sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ranauro,  Gizzi in area è lesto a beffare con un velenoso destro il portiere ospite per l' 1 - 0.

 

SOLO UN PAREGGIO IN CASA PER IL SULMONA, CON IL PIAZZANO FINISCE 1 - 1

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE
SULMONA - Il Sulmona viene fermato in casa sul pareggio per 1 - 1 dal Piazzano.La squadra di Candido Di Felice, dopo i primi 15 minuti giocati a un buon ritmo, si è fatta imbrigliare dal Piazzano che nella ripresa è passato anche in vantaggio.Per il Sulmona è arrivata la rete del pareggio di La Gatta entrato in campo in corso d'opera.Inutile l'arrembaggio finale degli ovidiani che in pieno recupero hanno sfiorato la rete della vittoria con Aquilio.

 

IL SULMONA SCONFITTO DALLO SPORTLAND CELANO 1 - 2

VIDEO  INTERVISTA CANDIDO DI FELICE
SULMONA - La sosta risulta nociva per i biancorossi che oggi a Raiano sono stati sconfitti per 1 - 2 da uno Sportland Celano per nulla rinunciatario.Gli ovidiani sono apparsi abulici e senza mordente al cospetto dei marsicani pieni di determinazione e molto concreti.Parte subito bene il Sulmona che al 3' pt su calcio angolo con Palombizio di testa colpisce la traversa.La replica degli ospiti è immediata e al 4' pt sempre sugli sviluppi di un angolo vanno in rete con Mancini.

 

NEROSTELLATI - CASTELFIDARDO 0 - 2. COMINCIA CON UNA SCONFITTA IL GIRONE DI RITORNO PER I PELIGNI

VIDEO INTERVISTA MATTEO DI MARZIO E ROBERTO VAGNONI
SULMONA - Comincia male il 2018 per i Nerostellati sconfitti al Pallozzi per 0 - 2 dal Castelfidardo.Una partita sotto tono per gli uomini di mister Di Marzio, che oggi aveva fatto esordire i due neo acquisti Gasparotto e Hazurov.Due reti entrambe nel primo tempo condannano i Nerostellati alla prima sconfitta nel girone di ritorno.Il tecnico deve ancora trovare l'assetto giusto per rendere la squadra competitiva.Al 18' pt il Castelfidardo passa in vantaggio, Montagnoli  lavora un bel pallone in area e complice un errore difensivo serve in area  Mantini che di testa porta in vantaggio gli ospiti.

IL SULMONA BATTE 3 - 2 IL CASTIGLIONE VALFINO

VIDEO INTERVISTE CANDIDO DI FELICE E MARCO APPIGNANI
RAIANO- Per due volte in svantaggio il Sulmona riesce a rimontare e vincere la partita contro un coriaceo Castiglione Valfino.Una bella gara ricca di emozioni sul sintetico di Raiano.Per il Sulmona due legni e due calci di rigore.Tre punti importantissimi per la squadra di Di Felice, che oggi ha fatto esordire nella ripresa il nuovo acquisto Gizzi.
Per la cronaca al 2' pt  Sulmona subito pericoloso, su un calcio di punizione battuto da Di Bacco, con un colpo di testa di La Gatta neutralizzato dal portiere ospite.

 

ARRIVA LA PRIMA VITTORIA DEI NEROSTELLATI. BATTUTO AL PALLOZZI IL FABRIANO CERRETO 2 - 1

VIDEO SULMONA - Nell’ultima giornata del girone di andata, i Nerostellati conquistano la prima vittoria del campionato battendo al Pallozzi per 2 - 1 il Fabriano Cerreto.Di Del Gizzi e Pacella i gol degli abruzzesi, avanti 2-0.Bellissima la rete realizzata da Del Gizzi con una splendida semirovesciata per il vantaggio pratolano.Il raddoppio ad opera di Pacella su calcio di rigore.Il neo acquisto biancorossonero Zuppardo accorciava le distanze su rigore per il 2-1,

TRIPLETTA DEL SULMONA CONTRO IL PALOMBARO. GLI OVIDIANI TORNANO ALLA VITTORIA DOPO OTTO TURNI

VIDEO INTERVISTE DI FELICE, LA GATTA, PONTICELLI, VALENTE E PALOMBIZIO SULMONA - Torna al successo il Sulmona dopo otto giornate.I biancorossi di Candido Di Felice battono 3 - 0 il fanalino di coda Palombaro, sceso al Pallozzi con numerose defezioni.Tre punti che danno morale e fanno classifica.Per il Sulmona, che si è rinforzato nella campagna acquisti, l'obiettivo è puntare ai playoff che ora sono a cinque punti.Una prova positiva per tutti i neo acquisti, che sicuramente hanno dato un apporto decisivo per la vittoria.Per la cronaca Sulmona subito pericoloso al 5' pt mischia in area, conclusione di La Gatta neutralizza Prosini, poi Palombizio va in rete ma l'arbitro aveva fermato il gioco per un fallo in attacco.Al 7' pt ci riprova La Gatta dalla distanza, Prosini para a terra.

 

FINISCE 3 - 3 IL DERBY TRA I NEROSTELLATI E IL SAN NICOLO'

VIDEO INTERVISTA MATTEO DI MARZIO E LUCA CAMPANILE
SULMONA - I Nerostellati, sotto di tre reti, riescono a conquistare un pareggio prezioso contro il San Nicolo'.Un primo tempo sicuramente di marca ospite.Nella ripresa è uscita fuori la maggiore grinta dei Nerostellati, che dopo i nuovi innesti, sono apparsi piu' competitivi e concreti in avanti.Ora la compagine del patron Gianluca Pace, sicuramente potra' giocarsi le sue carte per sperare nella salvezza.Passando alla cronaca al 2' pt subito Nerostellati pericolosi.Su angolo di Vitone colpo di testa di Di Ciccio, la sfera finisce sull'esterno della rete.

IL RAIANO SI AGGIUDICA IL DERBY CON IL SULMONA 0 - 1

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E MARCO ANTINUCCI
SULMONA - Vittoria meritata per il Raiano che nel derby espugna il Pallozzi per 0 - 1 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Amedoro.Il Sulmona nell'arco dei novanta minuti non è mai riuscito a trovare la porta avversaria.Una sconfitta che brucia per gli ovidiani che oggi sono apparsi poco lucidi e scarsamente motivati.Tre punti d'oro per il Raiano che torna alla vittoria dopo una lunga serie di risultati negativi.Per il Sulmona la classifica comincia a diventare preoccupante.

 

NEROSTELLATI - MONTICELLI 1 - 1. SFUMA NEL FINALE LA PRIMA VITTORIA DEL CAMPIONATO PER I PELIGNI

VIDEO
SULMONA - Sfuma nella ripresa la prima vittoria in campionato per i Nerostellati fermati sull'1 - 1 al Pallozzi dal Monticelli.Gli uomini di Di Marzio, in inferiorità numerica dalla mezz'ora del  primo tempo per l'espulsione di Censori, erano riusciti a passare in vantaggio con un rigore realizzato da Pacella.Nella ripresa è arrivato il pareggio degli ospiti.Tutto rimane immutato in coda alla classifica.Peccato per l'occasione persa per la squadra di Di Marzio che in caso di vittoria avrebbe riaperto il discorso salvezza.

 

PARI NEL DERBY PELIGNO TRA VIRTUS PRATOLA E SULMONA 1 - 1

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E PAOLO PALLADINETTI
PRATOLA - Finisce 1 - 1 il derby peligno di promozione tra la Virtus Pratola ed il Sulmona.All'Ezio Ricci si è disputata una bella gara al cospetto di un pubblico numeroso.Dopo un primo tempo dominato dai locali, nella ripresa è venuto fuori il Sulmona.
La Virtus Pratola passa in vantaggio al 12' pt con Scelli, nonostante il tentativo di un difensore del Sulmona di liberare sopra la linea.La reazione degli ovidiani non si fa attendere e al 17' pt ci prova Pizzola, ma Petrucci è attento nonostante una pericolosa deviazione.

 

SULMONA - VAL DI SANGRO 1 - 1. PREZIOSO PAREGGIO PER I BIANCOROSSI

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E ANGELO BISCI
SULMONA - Pareggio per 1 - 1 del Sulmona contro la Val Di Sangro scesa al Pallozzi con l'intenzione di portare via l'intera posta in palio.Un ottimo secondo tempo ha permesso alla squadra di Di Felice di pareggiare su rigore con Pizzola.La Val Di Sangro recrimina per un palo colpito nel corso della ripresa che poteva chiudere la contesa.Sull' 1 - 1 miracolo di Di Censo che di  piede respingeva una conclusione dell'ex Soria.Subito pericolosa la Val Di Sangro al 10' pt con un tiro dal limite di Schieda che sfiorava la traversa.

 

NEROSTELLATI - PINETO 0 - 3. I PELIGNI SPRECANO TROPPO E VENGONO PUNITI

VIDEO
PESCINA - Altra sconfitta per i Nerostellati all'esordio al Barbati di Pescina nel match valido per la 10^ giornata di Serie D, Girone F.Dopo aver dominato nel corso del primo tempo e sfiorato la rete in diverse circostanze, vedi Isotti e Kone,  gli uomini di Di Marzio nei secondi 45 minuti subiscono tre reti, al 16' su rigore con Pezzotti, al 26' Pomante e al 29' Farias.Tre punti preziosi per il Pineto che per la prima volta in stagione può mettersi di guardare avanti piuttosto che difendere le spalle.I biancazzurri passano solo nella ripresa contro un avversario coriaceo che non ha demeritato a dispetto della scarsa classifica.

SULMONA - CASALBORDINO 0 - 0. CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DEGLI OVIDIANI

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E ROBERTO CESARIO
SULMONA - Pareggio a reti bianche al Pallozzi tra il Sulmona e il Casalbordino.Gli ospiti scesi in campo con l'intenzione di conquistare l'intera posta in palio, si sono trovati di fronte un Sulmona, che nonostante le numerose assenze, ha giocato una grande gara soprattutto nel primo tempo.Resta imbattuto al Pallozzi l'estremo difensore Di Censo, oggi tra i migliori in campo.Casalbordino subito pericoloso al 5' pt con Verri su calcio di punizione, strepitoso Di Censo che vola sul set per deviare in angolo.(Nella foto il palo di Ranauro)

 

 

1^ CATEGORIA C: MORRONESE-MANOPPELLO A. 1 - 3

BAGNATURO -  Al campo di Bagnaturo arriva la quarta sconfitta consecutiva per la squadra delle frazioni che perde contro il Manoppello Arabona. Partita ordinata e precisa da parte degli ospiti al cospetto dei padroni di casa che si sono mostrati molto impacciati anche se a complicare la situazione sono state le troppe assenze. Mancavano infatti ben dieci elementi tra lo squalificato Pezzi ed altri tra infortuni e motivi personali come Esposito, La Civita, Di Bacco, Hallulli, Rosato, Favilla, Virtuoso, Valeri e Di Cristoforo.

 

NEROSTELLATI BATTUTI NEL DERBY DI VASTO 4 - 0

VIDEO
VASTO - Nella nona giornata di campionato i Nerostellati  escono battuti nel derby  dell'Aragona di Vasto per 4 - 0.Quinta vittoria consecutiva per la Vastese che al 4′ pt sfiora il gol con  l'assit di Cristaldi di testa, il numero 10 Fiore si coordina e calcia, bravo Parente a dire di no.Ma dopo due minuti  al 7′ pt Viscardi porta in vantaggio la squadra locale che di testa finalizza sugli sviluppi di un calcio di punizione.Al 14′ pt arriva la risposta dei Nerostellati con una conclusione di Bruni, Camerlengo è bravo ad opporsi.

 

CALCIO A 5, PRIMA VITTORIA PER IL SAGITTARIO PRATOLA CHE BATTE IL MANFREDONIA 5 - 4

POPOLI -  Prima vittoria per il Sagittario Pratola e prima sconfitta in campionato per il Manfredonia . La terza gara di campionato finisce con il risultato di 5-4 per i padroni di casa. Avvio schock per i padroni di casa che nei primi 10 minuti si portano sul 4-0 senza che i biancocelesti del Manfredonia concludessero mai un tiro nella porta avversaria.Poi la rimanta degli ospiti .In meno di 5' i ragazzi di mister Miki Grassi raggiungevano la parità con i gol di Manel Perez, Rodrigo Sperendio (2) e Joauad.

 

 

SULMONA-CASOLANA 2 - 1. OVIDIANI AL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA

VIDEO
RAIANO –  I biancorossi superano per 2-1 la Casolana e salgono in quarta posizione.Non è stato facile contro la squadra di Anzivino che per l’impegno profuso ha dimostrato quanto sia bugiardo l’ultimo posto in classifica. Ospiti subito pericolosi con una conclusione di Capuzzi non corretta in rete da Ramon De Camillis. Si alza poi qualche protesta quando termina a terra in area Colella. All’11’ gran tiro di Pizzola parato da Pietropaolo. Al 18’ Colella serve in avanti Di Bacco che, appena entrato in area, termina a terra con l’arbitro che vede la spinta di Acani ed assegna il rigore ma il tiro dal dischetto

 

NEROSTELLATI BATTUTI DI MISURA DAL SAN MARINO 0 - 1

VIDEO
SULMONA - Il mister Di Marzio aveva chiesto prima di questa partita una prova di cuore ai suoi ragazzi, che hanno risposto positivamente, dando tutto per provare ad invertire l’andamento negativo di questo inizio di stagione; ma anche oggi la palla non è voluta entrare e nonostante una netta supremazia, il risultato è stato ancora beffardo per i Nerostellati, che si arrendono 0 - 1 al San Marino Calcio.Inizia la partita e con un’azione un po’ caotica all’interno dell’area di rigore pratolana, il centravanti degli ospiti

 

NEROSTELLATI BATTUTI 5 - 0 A MATELICA

VIDEO
MATELICA - I Nerostellati cadono a Matelica con un perentorio 5 - 0 .Una sconfitta che alla vigilia era quasi scontata contro la vice capolista.Uno stop che non pregiudica ulteriormente la classifica dei peligni, che i punti salvezza li dovranno ottenere con squadre alla propria portata.Per i padroni di casa solito 4-2-3-1 con alcune piccole modifiche di formazione come ad esempio Callegaro al posto di Lo Sicco davanti alla difesa. Nerostellati invece in campo con il solito 4-4-2 .

 

NEROSTELLATI-RECANATESE 0-0, I PELIGNI NON CONCRETIZZANO LE NUMEROSE OCCASIONI

VIDEO
SULMONA - Altro pareggio per i Nerostellati per 0-0, ma con un sapore diverso rispetto a quello di Avezzano; questa volta i peligni possono recriminare per non avere concretizzato le occasioni create. Infatti già al 7' una bella azione manovrata porta alla conclusione il centravanti Palombizio che dentro l'area a pochi passi dall'estremo difensore marchigiano spara al lato, dopo 15' è Di Ruocco, questa volta più defilato, ma sempre all'interno dei 16 metri a mandare sull'esterno, dando l'impressione del goal. Poi tanto nervosismo con una girandola di ammonizioni, che porta i due centrocampisti pratolani, Pacella e Vitone, alla fine dei primi 45' ad essere segnati sul taccuino dell'arbitro.

 

IL SULMONA BATTE LA CAPOLISTA ORTONA 1 - 0, SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER GLI OVIDIANI

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E  TOMMASO DI BICCARI
SULMONA - Il Sulmona batte nell'aticipo di campionato la capolista Ortona ottenendo la seconda vittoria consecutiva.Tre punti importantissimi che permettono agli uomini di Candido Di Felice di posizionarsi nella parte alta della classifica.Una prova convincente dei biancorossi, tutta grinta e determinazione.Una vittoria sicuramente meritata.Quella del Sulmona è apparsa una squadra compatta e ben registrata in ogni reparto, che sicuramente potrà dire la sua in questo campionato.

 

AVEZZANO - NEROSTELLATI 0 - 0, PRIMO PUNTO PER I PELIGNI

VIDEOCLICCA QUI
AVEZZANO - Partita troppo importante per le due squadre, che si affrontano per smuovere la classifica e dare un senso alla stagione, ne esce così una partita molto equilibrata e tattica. Al 14' prima conclusione della partita con Guerra, centrocampista dell'Avezzano che scalda le mani dell'estremo difensore pratolano Parente, che risulterà tra i migliori in campo. Al 20' sale in cattedra il numero 10 nerostellato Isotti, che si libera a centrocampo con un elegante tunnel e lancia Kone che colpisce di prima intenzione di testa, ma ancora nulla di fatto.

 

IL SULMONA BATTE 1 - 0 IL FOSSACESIA E CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA DEL CAMPIONATO

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE  E EUGENIO BRETTONE
SULMONA - Prima vittoria del campionato per i biancorossi di Candido Di Felice.Il Sulmona batte per 1 - 0 il Fossacesia e lo raggiunge in classifica.Gli ovidiani, dopo essere passati in vantaggio, hanno sfiorato in varie circostanze il raddoppio mancato per un soffio.Ora la squadra peligna, dopo gli ultimi innesti, è sicuramente piu' competitiva.Passando alla cronaca, parte bene il Fossacesia, al 6' pt Ferrandina di testa scheggia la traversa.La partita è equilibrata, le due squadre si fronteggiano a centrocampo.Al 31' pt Pizzola serve Del Conte che conclude altissimo.

 

 

NEROSTELLATI – CAMPOBASSO 1 - 2. GLI ABRUZZESI INGENUI REGALANO LA VITTORIA AI MOLISANI

VIDEO
SULMONA - Partita stregata per i Nerostellati, che partono molto più convinti e con le giuste distanze tra i reparti. Al 23' prima ci prova Pacella senza impensierire il portiere, poi Isotti al 25' sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Landi. Giallonardo al 36' fa le prove per quello che sarà dieci minuti più tardi il vantaggio pratolano. Infatti al 44' grande incursione del terzino destro nerostellato che conclude con una parabola che inganna il portiere molisano. La prima frazione si chiude con il vantaggio meritato della squadra locale.

 

CALCIO A 5, RIPARTE L'AVVENTURA DEL SAGITTARIO PRATOLA NEL CAMPIONATO DI SERIE B

VIDEO
PRATOLA - Serie B, stagione 2017-18: si parte il 7 ottobre.La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato i calendari della Serie B, campionato che in questa stagione sarà composto da otto gironi e che prenderà il via, come la Serie A2, la prima settimana di ottobre.Ai nastri di partenza anche il Sagittario Pratola, inserito nel girone F,  che dallo scorso 28 agosto ha ripreso la preparazione.Un organico con tanti giovani, ma anche con elementi di esperienza.Ieri è stata presentata la squadra con il nuovo tecnico.

 

L'AQUILA - NEROSTELLATI 3 - 0, ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA PER I PELIGNI

VIDEO
L'AQUILA - Nulla da fare per i Nerostellati, sconfitti all’Aquila da una squadra avversaria oggettivamente fuori dalla portata della formazione peligna, rimasta l'unica ancora senza punti nel girone F del campionato di Serie D: questo il verdetto dei 94’ giocati al Gran Sasso d’Italia “Italo Acconcia”. Padroni di casa schierati con il 3-4-3: Padovani al centro dell’attacco con Boldrini e Valenti a completare la prima linea aquilana. Dall’altra parte i peligni fanno densità in mediana proponendosi

 

ESORDIO A RETI BIANCHE AL PALLOZZI PER IL SULMONA 0 - 0 CONTRO IL PASSO CORDONE

VIDEO INTERVISTA CANDIDO DI FELICE E ALFREDO CASTELLANO
SULMONA - Primo punto in classifica per gli ovidiani fermati sullo 0 - 0 in casa dal Passo Cordone, costretto a giocare gran parte della gara in 10 uomini per un'espulsione.Una bella partita, nonostante il terreno pesante per la pioggia caduta costantemente sul Pallozzi.Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza eccessivi tatticismi.Per assistere alla prima conclusione in porta bisogna attendere il 22' pt con il tiro di Antonini neutralizzato da Di Censo.

 

DELUSIONE COCENTE PER IL DEBUTTO CASALINGO DEI NEROSTELLATI: 0 - 7 CONTRO IL FRANCAVILLA

VIDEO
SULMONA - La prima in casa dei Nerostellati è da dimenticare.I giallorossi di Francavilla sin da subito sono padroni del campo;al 16’ il giovane terzino pratolano Puglielli è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio, al suo posto Verrocchi. Al 30’ Fofana sbaglia un rigore in seguito ad un intervento scomposto di Di Rosa su Miccichè, il centravanti giallorosso tira al lato il penalty.Al 36’ la difesa nerostellata si fa cogliere impreparata e Miccichè insacca la rete di Parente; qui inizia l’incubo:

 

ESORDIO AMARO PER I NEROSTELLATI BATTUTI DAL CASTELFIDARDO 4 - 2

VIDEOCLICCA QUI
CASTELFIDARDO - Il primo gol della stagione è stato segnato al Mancini di Castelfidardo, dove i Nerostellati sono passati in vantaggio al secondo minuto di gioco con un gol di Di Ruocco, che conclude al volo di destro su lancio dalla destra di Puglielli e insacca alla sinistra di Selvaggio. Poi l’argentino Minella ha pareggiato. Nuovamente in vantaggio gli uomini di Di Marzio al 3' st sempre con Di Ruocco su rigore per fallo su Kone del portiere in uscita.

 

COPPA ABRUZZO, OVIDIANA-MORRONESE 1 - 1. IL RITORNO DOMENICA PROSSIMA

VIDEO
SULMONA – Finisce in parità 1-1 il primo derby in assoluto tra Ovidiana e Morronese, valevole per l’andata della Coppa Abruzzo. Le due realtà peligne, con una categoria di differenza ed entrambe neopromosse, sono apparse subito concentrate con l’intento di fare bella figura davanti ad una buona cornice di pubblico allo stadio Pallozzi. La gara è stata preparata al meglio dai due tecnici Pietro Cardilli e Roberto Di Sante, all’esordio sulle nuove panchine. L’Ovidiana crea nei primi minuti una buona opportunità ma Pagliaroli dentro l’area calcia fuori misura.

 

SULMONA SCONFITTO PER 2 - 0 NELL’ANTICIPO CON IL CASTIGLIONE VAL FINO: GARA CONDIZIONATA DA UN’ESPULSIONE

CASTIGLIONE VAL FINO - Sconfitta all’esordio in campionato per il Sulmona. I biancorossi hanno perso per 2 - 0 nell’anticipo del girone B della Promozione, giocato in trasferta contro il Castiglione Val Fino. La gara è stata caratterizzata dall’espulsione nei primi minuti del difensore Sehitai, punito con il rosso diretto per un fallo dal limite dell’area. I ragazzi di Di Felice, in dieci per tutta la partita, hanno subito una rete per tempo (15’ pt Mergiotti, 25’ st Di Donato) con i padroni di casa che sono riusciti ad aggiudicarsi il confronto con il più classico dei risultati.

 

NEROSTELLATI SCONFITTI 4 - 3 IN COPPA ITALIA SERIE D DAL FRANCAVILLA

VIDEO INTERVISTA MATTEO DI MARZIO
FRANCAVILLA - Una gara rocambolesca, dai due, tre, quattro volti: Banegas si presenta solo dopo 5 minuti quando costringe agli straordinari Parente, che si deve ripetere ancora dopo dieci minuti sempre sul forte esterno del Francavilla. Al 16’ arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie ad un rinvio maldestro della difesa pratolana che deposita la sfera sui piedi di Miccichè, che smista sul liberissimo Galli che accompagna in rete, al 19’ Miccichè ruba palla a centrocampo, si avvia solo davanti a Parente che anche questa volta si dimostra impeccabile.

 

SVOLTE POPOLI, NUOVO SUCCESSO PER CUBEDA CON L'OSELLA FA30

POPOLI - Il portacolori catanese della Cubeda Corse ha "sbancato" la 55^ edizione delle "Svolte" con il suo nuovo prototipo monoposto motorizzato Zytek. Per lui è il terzo successo in assoluto nella storia della classica abruzzese valida per TIVM Nord e Sud: "Su di giri per il risultato in una gara fantastica e perché la vettura risponde bene allo sviluppo"
Popoli (PE), 6 agosto 2017. Alla terza apparizione stagionale arriva già il primo successo per Domenico Cubeda sulla sua nuova Osella Fa30 Zytek.

 

CALCIO PROMOZIONE: SULMONA, RAIANO E VIRTUS PRATOLA NEL GIRONE B. PACENTRO RIPESCATO IN 1^ CATEGORIA

PESCARA - Diramati i gironi dei campionati di Eccellenza e Promozione. Il Sulmona ed il Raiano sono stati confermati nel raggruppamento B della Promozione insieme alla neopromossa Virtus Pratola. I posti liberi (determinati dal ripescaggio in Eccellenza dell’Amiternina e dalla mancata iscrizione del Castello 2000) sono stati occupati dalle due ripescate Fater Angelini Abruzzo e Sportland Celano.

 

 

IL RUSSO SHILOV VINCE IN VOLATA IL 70° TROFEO MATTEOTTI

PESCARA - Il russo Sergei Shilov si è aggiudicato in volata la 70/a edizione del Trofeo Matteotti di ciclismo.Il portacolori della Lokosphinx ha tagliato per primo il traguardo di Piazza Duca degli Abruzzi dopo 4 ore, 47 minuti e 17 secondi, alla media di 39,369 km, battendo allo sprint Manuel Belletti (Wilier Triestina-Selle Italia) e Marco Canola della formazione abruzzese-nipponica Nippo Vini Fantini.La gara è stata caratterizzata da una fuga a quattro partita nel primo giro, durata per dieci giri del circuito.I corridori hanno percorso per 13 volte il circuito cittadino di 14,5 km per complessivi 188,5 km.

 

 

2° TROFEO CITTÀ DI SULMONA, TRIONFO DELLA VINCENZO RICCIO (Esordienti) E DEL PESCARA (Pulcini)

VIDEO
SULMONA – I campani della Vincenzo Riccio trionfano nella categoria esordienti mentre il Pescara s’impone tra i pulcini. Si conclude con questi successi la seconda edizione del Trofeo Città di Sulmona. Avvincenti le finali allo stadio Pallozzi, seguite da un discreto pubblico con la presenza dei familiari di bambini e ragazzi che sono stati veri sostenitori delle squadre in campo. Uno spettacolo che solo lo sport può offrire perché è in grado di richiamare persone provenienti da fuori. A Sulmona ciò è stato possibile grazie alla buona organizzazione dell’Olympia Cedas e del coordinatore del torneo Joachim Spina. Le finali dei pulcini sono state risolte entrambe nel primo tempo.

 

ANDREA SPAZIANI VINCE LA 58^EDIZIONE DEL GRAN PREMIO CONFETTI PELINO

VIDEO
SULMONA - Sulmona è tornata ad ospitare ieri la classica per eccellenza del ciclismo giovanile con la 58^edizione del Gran Premio Confetti Pelino – Memorial Alfonso, Olindo e Antonio Pelino, con il Patrocinio del Comune di Sulmona e del sostegno dell’Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) dell’Aquila, nell’ambito dell’iniziativa “Le pro loco e lo sport”, per la categoria allievi sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo e per la validità di campionato provinciale FCI L’Aquila.Ad imporsi il laziale Andrea Spaziani del Velo Sport Ferentino, che è giunto solitario sul traguardo di viale Mazzini dopo una fuga a tre.Secondo è arrivato il compagno di squadra Augusto Visca e terzo l'abruzzese Giuseppe De Laurentis dell'A.C.D. Guarenna, fresco vincitore del titolo di campione provinciale di Chieti.Masssimiliano Presutti della S.S. Noce è il nuovo campione provinciale dell'Aquila.

 

FINALE PLAY-OFF PACENTRO - MORRONESE 1 - 2, LA SQUADRA DELLE FRAZIONI SALE IN 1^ CATEGORIA

VIDEO LA CRONACA DELLA PARTITA - CLICCA QUI
PACENTRO - La Morronese batte il Pacentro 1 - 2 e sale in prima categoria.Un risultato storico per la compagine delle frazioni che per la prima volta nella sua storia viene promossa in prima categoria.Due promozioni consecutive per gli uomini di Restaino a dimostrazione della qualità della squadra

 

 

LA SULMONESE OFENA CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA BATTENDO 4 - 1 IL BUCCHIANICO

VIDEO INTERVISTA GABRIELE SCANDURRA
SULMONA - La Sulmonese Ofena batte il Bucchianico 4 - 1 nell'ultima giornata del campionato di promozione girone B chiudendo al sesto posto a 49 punti.Le reti per i padroni di casa sono state realizzate da Tirino al 12' pt  con un preciso destro. La Sulmonese Ofena raddoppia cinque minuti dopo con Moro che anticipa l’uscita di Pompilio e mette in rete per il 2 - 0. E' sempre Moro al 25′, che di testa corregge in rete un cross di  Favilla.

 

I NEROSTELLATI PRATOLA CONQUISTANO LA PROMOZIONE IN SERIE D

PRATOLA - I Nerostellati battono in casa il Capistrello e volano in Serie D grazie al pari del Martinsicuro sul campo del Morro d’Oro.Gli uomini di Di Marzio hanno battuto 3 - 2 il Capistrello grazie alle reti  al  3’pt di Cicconi (Nerostellati) con un colpo di testa da pochi passi.Il Capistrello non ci sta e al  7’pt pareggia con Lepre.I Nerostellati incassano il colpo  ma non demordono e al 34’pt Valente, sugli sviluppi di un un angolo battuto da Vitone, riporta in vantaggio i Nerostellati 2 - 1.

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO IN TRASFERTA IL MIGLIANICO 0 - 1. LA SERIE D E' PIU' VICINA

VIDEOCLICCA QUI
MIGLIANICO - Testa a testa tra Nerostellati e Martinsicuro che vincono entrambe e rimangono appaiate ad una sola giornata dalla fine del campionato.I Nerostellati hanno battuto il Miglianico 0 - 1 grazie alla rete di Pacella al 7' st  che di testa metteva dentro la rete della vittoria dopo un calcio d'angolo battuto da Vitone.Ora per la squadra di Di Marzio sarà decisiva l'ultima gara di campionato all'Ezio Ricci contro il Capistrello già salvo.

 

CICLISMO: 10^ EDIZIONE DEL TROFEO DI PASQUETTA. MARINACCI E MAIDA SI IMPONGONO NELLE RISPETTIVE BATTERIE

SULMONA - Gli aquilani Lucio Marinacci del Team Levante  e Gianpaolo Maida dell'ASD Team Go Fast  hanno vinto alla Badia di Sulmona  le rispettive batterie della 10^ edizione del Trofeo di Pasquetta, la manifestazione cicloamatoriale sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, organizzata da Marco Gialloreto.Un lunedì di Pasquetta all’insegna del ciclismo amatoriale sulle strade peligne con il classico Trofeo di Pasquetta

 

I NEROSTELLATI BATTONO 2 - 1 LA VIRTUS TERAMO E RAGGIUNGONO LA VETTA DELLA CLASSIFICA

PRATOLA - Francavilla e Martinsicuro pareggiano e i Nerostellati arrivano in vetta grazie alla vittoria sofferta di oggi all'Ezio Ricci.Un primo tempo nervoso da parte dei Nerostellati che sono andati diverse volte vicini alla marcatura, ma in diverse occasioni è stato bravissimo l'estremo difensore della Virtus Teramo che ha negato la rete agli uomini di Matteo Di Marzio.Nella ripresa ha subito sbloccato il risultato Pacella che  al 1' st  dal limite ha fatto partire un bolide che si è infilato al set per l' 1 - 0.

 

I NEROSTELLATI BATTONO LA CAPOLISTA MARTINSICURO 3 - 1. GRANDE TIFO ALL'EZIO RICCI

PRATOLA - I Nerostellati battono la capolista Martinsicuro e balzano al secondo posto scavalcando il Paterno che esce sconfitto da Sambuceto.Nonostante le assenze pesanti in attacco i Nerostellati sono riusciti ad avere la meglio sulla capolista Martinsicuro.All'Ezio Ricci grande tifo e tanto entusiasmo.Parte subito alla grande la squadra di Di Marzio che passa subito in vantaggio al  3’pt con Verrocchi.

SULMONESE OFENA BATTUTA IN CASA DALLA CAPOLISTA CHIETI TORRE ALEX 1 - 3

VIDEO INTERVISTE SCANDURRA E AIELLI
SULMONA - La Sulmonese Ofena viene sconfitta dalla capolista Chieti Torre Alex per 1 - 3.Per i padroni di casa decisive alcune leggerezze difensive che hanno spianato la strada ai teatini.Sul 3 -0 per gli ospiti Moro su rigore aveva riacceso le speranze per i biancorossi

 

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO L'ACQUA E SAPONE 2 - 1 E SONO A TRE PUNTI DALLA VETTA

PRATOLA - Sognare non costa nulla, di questo ormai sono consapevoli i Nerostellati che nella giornata odierna battono l’Acqua e Sapone grazie alla doppietta del bomber Isotti. Tre punti preziosi che vedono la squadra di casa confermare la loro posizione in zona play-off.Mister Di Marzio deve fare i conti solo con la squalifica di Palombizio e l’assenza di Iacobucci per motivi personali, per altro non viene riscontrata alcuna defezione.

LA SULMONESE OFENA BATTE 3 - 2 IL PASSO CORDONE E RIENTRA NELLA ZONA PLAY-OFF

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese Ofena  batte 3 - 2 il Passo Cordone e conquista la quarta posizione in classifica.Una gara esaltante per i biancorossi che sul 2 - 0 sono stati raggiunti sul 2 - 2 e allo scadere Shala ha regalato la rete della vittoria alla squadra di Scandurra

 

 

 

NEL RECUPERO DI OGGI LA SULMONESE OFENA FERMATA DAL CASTIGLIONE VALFINO SUL 2 - 2

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - Solo un pareggio per la Sulmonese Ofena nel recupero odierno con il Castiglione Valfino.Una partita in salita per gli uomini di Scandurra che nonostante le numerose occasioni avute non sono riusciti a conquistare tre punti importantissimi che avrebbero permesso di raggiungere e superare il Passo Cordone in classifica.

 

 

ARRIVA UNA SCONFITTA PER I NEROSTELLATI NEL BIG MATCH CON IL FRANCAVILLA

FRANCAVILLA AL MARE - Al  “Valle Anzuca” arriva negli ultimi minuti della contesa una sconfitta per 1 - 0  figlia di un match giocato ad alta tensione, tra due squadre che hanno fatto ben poco rispetto alle aspettative iniziali della gara.Mister Di Marzio deve fare i conti solo con la squalifica di Pacella, di conseguenza opta per un inedito 4-2-3-1, per altro non viene riscontrata alcuna defezione. Gelsi, dal canto suo, ritrova dal 1’ Miccichè e Rega; in campo schiera cinque fuoriquota

 

 

LA SULMONESE OFENA BATTE FACILMENTE IL VASTO MARINA

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese Ofena vince senza difficolta' la partita di recupero contro il Vasto Marina, gara che non si è disputata domenica scorsa.Un 6 - 0 perentorio senza storie a favore dei ragazzi di mister Scandurra.Troppo il divario tecnico in campo tra le due compagini.Il primo tempo si è chiuso sul 2 - 0, nella ripresa la squadra di casa ha dilagato.Tripletta per il bomber Moro.

PER I NEROSTELLATI SFUMA LA PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA. CON IL SAMBUCETO FINISCE 1 - 1

PRATOLA - Sognare in fondo è consentito a tutti, soprattutto ad una squadra non temuta ad inizio stagione, ma che ora si ritrova a rovinare i piani alle “prime” della classe. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, quello maturato nel pomeriggio sul terreno dell’Ezio Ricci, frutto di una pluralità di fattori (assenze importanti, partite infrasettimanali ed un ben messa squadra ospite) che però lanciano segnali positivi per il futuro recente.

 

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO L'ALBA ADRIATICA 3 - 1

PRATOLA - “È giunto il momento di alzare l’asticella e di continuare a dimostrare con l’umiltà che ci rappresenta i 37 punti conquistati fino adesso” in sintesi Matteo Di Marzio commenta la sonora vittoria dei suoi ragazzi contro la formazione di Pasquale Di Serafino, terza forza del campionato di Eccellenza. Il big match della quarta giornata offre come menù un play-off anticipato tra la terza e la quinta in classifica generale.

 

 

CALCIO A 5: VITTORIA ESTERNA DEL SAGITTARIO PRATOLA CONTRO LA MIRAFIN POMEZIA

VIDEOCLICCA QUI
PRATOLA - Prestigiosa vittoria del Sagittario Pratola contro un squadra di vertice come la Mirafin Pomezia battuta per 8 - 2.Gli uomini di Vinicius hanno vendicato la sconfitta dell'andata terminata proprio con lo stesso risultato 2 - 8 a favore dei laziali.Il Sagittario Pratola torna da una difficilissima trasferta con 3 punti importantissimi per raggiungere l'obiettivo salvezza.

 

SULMONESE OFENA - FOSSACESIA 1 - 1

VIDEO SINTESICLICCA QUI
VIDEO INTERVISTA SCANDURRA
SULMONA - Arriva solo un pareggio per la Sulmonese Ofena costretta a disputare l'intera contesa in salita dopo la rete in avvio di gara da parte degli ospiti su calcio di rigore.Un primo tempo sotto le attese per i biancorossi di mister Scandurra che privi di pedine fondamentali hanno stentato piu' del previsto al cospetto di un Fossacesia giunto al Pallozzi con l'intenzione

 

 

ECCELLENZA, CAPISTRELLO-NEROSTELLATI 2 - 1

CAPISTRELLO – Si ferma a sette la serie di risultati utili consecutivi dei Nerostellati, sconfitti dal Capistrello al termine di un match sostanzialmente equilibrato e combattuto fino alla fine. Nei padroni di casa ancora assente Dema per squalifica; mister Torti si affida in avanti alla fisicità di Lepre e alla mobilità di Fantauzzi, dando a Franchi e Mercogliano il compito di andare alti in pressione con lo scopo di limitare la costruzione di gioco dal basso e, soprattutto, limitare le sortite in avanti dei laterali difensivi peligni.

 

SCONFITTA ESTERNA 3 - 1 PER LA SULMONESE OFENA A SPOLTORE

SPOLTORE - Sconfitta  per 3-1 della Sulmonese Ofena contro lo Spoltore.I biancorossi schierati in campo con numerosi giovani (Dante, Tuzi, Shala, Moscetti, Tirino e Valenza) e senza Bovino, Sulli, Bighencomer e Tarsilla ceduti in settimana, non sono riusciti a ottenere un risultato utile.Lo Splotore di mister Ronci è passato in vantaggio al 12' pt con Grassi che approfitta di errore difensivo.Al 19' pt il raddoppio per lo Spoltore con Sborgia in contropiede. Al 25' pt la Sulmonese Ofena accorcia le distanze con un calcio di rigore realizzato da Tuzi per un fallo in area su Shala.

 

 

CINQUINA DEI NEROSTELLATI CONTRO IL MIGLIANICO

PRATOLA - Continua la striscia positiva della compagine di Marzio che nella 16 giornata del campionato di Eccellenza “strapazza” in terra amica il Miglianico Calcio, mai entrato in partita, con una sonora cinquina. Prestazione  degna di nota meritano due elementi della “cantera” peligna Moscone e Rossi, entrambi a segno, insieme ai collaudati Vitone ed Isotti e alla sorpresa La Gatta.

 

 

NEROSTELLATI - SAN SALVO 1 - 0, DECIDE PALOMBIZIO

PRATOLA - “ Questa maglia sta diventando giorno dopo giorno una seconda pelle e pertanto domenica dopo domenica non devono mancare gli stimoli giusti per dimostrare ancor di più quello che siamo” commenta cosi a termine della partita il mister nerostellato Matteo di Marzio, match che ha sancito il sorpasso in classifica dei Nerostellati ai danni del San Salvo ed inoltre ha posto fine in maniera “incolume” ad un trittico di partite di tutto rispetto con Paterno, Martinsicuro e San Salvo che hanno visto i Nerostellati conquistare 7 dei 9 punti a disposizione:

 

LA SULMONESE OFENA BATTE 3 -1 IL VILLA E TORNA IN ZONA PLAY-OFF

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese Ofena batte per 3 - 1 il Villa e torna alla vittoria dopo la stop di Chieti.Gli uomini di Scandurra dopo la vittoria odierna tornano in lizza per i play-off.Una gara vinta meritatamente al cospetto di una buona squadra il Villa che è riuscita a resistere per un tempo ai padroni di casa che nel corso dei primi 45 minuti hanno colpito in due occasioni i pali della porta ospite.La prima occasione, per un errore difensivo, è proprio per il Villa che al 2' pt con Miele fallisce una buona opportunità.

 

CHIETI TORRE ALEX – SULMONESE OFENA 2 - 0

VIDEO CLICCA QUI
CHIETI - La Sulmonese Ofena esce sconfitta dall'Angelini di Chieti  battuta per 2 - 0 dalla capolista Chieti Torre Alex.La squadra di mister Scandurra ha retto bene nel corso dei primi 45 minuti rischiando pochissimo con delle buone ripartenze.Negli ultimi minuti del primo tempo l'azione dei locali si è fatta piu' pressante, ma senza nessun risultato.Nella ripresa al 16’st Carosone sbloccava la contesa e portava il Chieti in vantaggio.

 

 

SULMONESE OFENA - CASALBORDINO 2 - 0, TRE PUNTI IMPORTANTI IN VISTA DELLA GARA CONTRO IL CHIETI TORRE ALEX

VIDEO INTERVISTA GABRIELE SCANDURRA
VIDEO SINTESICLICCA QUI
SULMONA - Arriva per la Sulmonese Ofena l'ottavo risultato utile consecutivo.Gli uomini di Scandurra archiviano la pratica Casalbordino con due reti realizzate nel corso del primo tempo.Il rientrante Moro ha gettato alle ortiche la rete del 3 - 0.Una gara vinta meritatamente che permette alla Sulmonese Ofena di guardare con ottimismo alla partita di domenica prossima contro la capolista Chieti Torre Alex.Gli ospiti hanno perso per espulsione Colanero nel corso della prima parte della contesa quando erano in svantaggio per 1 - 0.

 

NEROSTELLATI - PATERNO 2 - 0

VIDEOCLICCA QUI
PRATOLA - I Nerostellati si impongono sul Paterno con un netto 2-0 in un match ben interpretato dalla squadra di mister Di Marzio. Dopo l’iniziale rischio sul legno colpito dal centrale difensivo ospite D’Amico, i peligni conquistano con pieno merito il loro sesto successo in campionato andando a segno prima con Pacella al quarto d’ora di gioco e poi con Palombizio (seconda rete stagionale per entrambi), abile a trasformare un calcio di rigore concesso per atterramento di Rossi sul finire del primo tempo.

 

ECCELLENZA, ACQUA & SAPONE - NEROSTELLATI 1 - 0

MONTESILVANO – Dopo 3 risultati utili consecutivi si ferma la marcia dei Nerostellati, sconfitti di misura dall’Acqua & Sapone in un match sostanzialmente equilibrato sul sintetico del “Galileo Speziale”. Padroni di casa con Marrone a impostare dalla difesa e con Del Gallo terminale offensivo; dall’altra parte gli ospiti si affidano in avanti alla fisicità di Palombizio con Cicconi a sostegno mentre Nanni va ad agire sull’out di sinistra.

 

NEROSTELLATI - FRANCAVILLA 0 - 0, LA CAPOLISTA FERMATA ALL'EZIO RICCI

Si arresta la lunga serie di vittorie della capolista nella giornata di festa del calcio pratolano 
PRATOLA - Un pareggio che vale oro quello tra U.S.D. Nerostellati 1910 e Francavilla calcio 1927 nel match clou della 8 giornata del campionato d’Eccellenza. Una domenica importante perché si celebrava la giornata dei colori nerostellati e l’Ezio Ricci trasudava di appassionati in gran parte nerostellati corsi ad incoraggiare i ragazzi di mister Di Marzio,

 

 

SULMONESE OFENA: ARRIVA FINALMENTE LA PRIMA VITTORIA CASALINGA, BATTUTO IL PALOMBARO 5 - 1

VIDEO INTERVISTA GABRIELE SCANDURRA
VIDEO SINTESI CLICCA QUI
SULMONA - Arriva per la Sulmonese Ofena la prima vittoria casalinga in campionato.Dopo diverse giornate finalmente la compagine biancorossa è riuscita a conquistare l'intera posta in palio tra le mura amiche.Grande soddisfazione anche per il neo allenatore Scandurra che bagna l'esordio al Pallozzi con una sonora vittoria.Quattro delle cinque marcature sono state realizzate da giovani provenienti dalla primavera.

 

I NEROSTELLATI BATTONO 0 - 2 IL FANALINO DI CODA PENNE

PENNE - Vittoria in trasferta per gli uomini di mister Di Marzio che battono in trasferta il Penne con il risultato di 2-0, nella gara valida per la sesta giornata d’andata del campionato di Eccelenza. Assenti quest’oggi per i nerostellati lo squalificato Pacella e gli infortunati Del Gizzi e Isotti, da segnalare l’esordio del neo-acquisto Giallonardo. La partita disputata nel pomeriggio ha visto dominare la cattiveria agonistica da entrambe le squadre. Parte bene la formazione di casa, in tenuta biancorossa, che all’11 sfiora

 

SULMONESE OFENA - VIRTUS ORTONA 2 - 2

la rete del 2 - 2 di Moro
VIDEO INTERVISTA TIZIANO D'ORTENZIO
SULMONA - La Sulmonese Ofena riesce a conquistare punti al Pallozzi al terzo tentativo casalingo.I biancorossi hanno pareggiato per 2 - 2 contro la Virtus Ortona.In vantaggio gli ospiti al 15' pt con Fedele dopo un errore difensivo di D'Orazio che poi verra' espulso.La Virtus Ortona fallisce un rigore con Fedele parato da Vergari.Al 40 ' pt arriva il pareggio per gli uomini di D'Orazio con Moro con un bel diagonale di destro che colpisce il palo ed  entra in rete.

 

VITTORIA IN TRASFERTA PER LA SULMONESE OFENA

Del Conte autore della rete decisiva
CASOLI - La Sulmonese Ofena ottiene la seconda vittoria del campionato battendo lo Sporting Casolana per 0 - 1.Dopo la bella prestazione in coppa Italia gli uomini di D'Ortenzio sono riusciti a incamerare l'intera posta in palio grazie alla rete messa a segno da Del Conte al 20' pt.

 

 

 

 

SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER I NEROSTELLATI BATTUTI IN CASA DAL CUPELLO 0 - 2

PRATOLA - I Nerostellati nella gara valida per la 5°giornata del campionato d’Eccellenza escono sconfitti dall’Ezio Ricci con il risultato di 2-0. Per la formazione di casa assenti Pacella e Palombizio per squalifica, Safon, La Gatta e Del Conte per infortunio. Mister di Francesco schiera a Pratola Peligna il suo completo organico forte di Augelli, artefice della rinascita della squadra rossoblù.

 

PRIMO STOP PER I NEROSTELLATI SCONFITTI AD ALBA ADRIATICA PER 2 - 0

ALBA ADRIATICA - L'Alba Adriatica rimane sola in vetta alla classifica.Gli adriatici nel turno infrasettimanle di eccellenza hanno battuto i Nerostellati per 2 - 0.In vantaggio nel corso del secondo tempo al  34’st con Adamoli, l'Alba Adriatica ha raddoppiato in pieno recupero al 46' st con Lazzarini.

 

 

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO L'AMITERNINA 2 - 0 E BALZANO IN VETTA ALLA CLASSIFICA

PRATOLA - Un terzetto al comando del campionato di eccellenza, Nerostellati, Alba Adriatica, e Sambuceto.Gli uomini di Di Marzio battono in casa l'Amiternina per 2 - 0 e bissano il successo di domenica scorsa a Montorio.La rete per i padroni di casa è arrivata al 20’pt con Pacella.Il raddoppio nella ripresa al 10’st con Isotti.

 

 

ANCORA UNA SCONFITTA CASALINGA PER LA SULMONESE OFENA BATTUTA PER 1 - 2 DAL DELFINO FLACCO PORTO

VIDEO CLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese-Ofena subisce la seconda sconfitta casalinga consecutiva per 1 - 2.Il Delfino Flacco Porto Pescara porta via tre punti meritatamente.Gli adriatici passati subito in vantaggio al 2' pt con un diagonale di D'Incecco, hanno sfiorato il raddoppio con Sciarra al 13' pt che ha colpito il palo.Per la Sulmonese Ofena ottima occasione al 33' pt con un colpo di testa di Tuzi, salva sulla linea Montagna.

 

 

PAOLO DI LEONARDO SI IMPONE AL 3°MEMORIAL CARMINE SALVATORE

VIDEO
SULMONA - Alla Badia di Sulmona, Paolo Di Leonardo, dell'ASD Team Calcagni Cavaliere, ha vinto il 3° Memorial Carmine Salvatore prova di campionato regionale master FCI Abruzzo.Al secondo posto si è classificato Massimiliano Scipioni dell'ASD Cicli Buracchio, al terzo Manuel Fedele del Team Go Fast.La gara è stata organizzata dall’Asd Sulmonese Gas, con la collaborazione dell’A.N.P.S. Polizia di Stato Sulmona e dei Volontari delle frazioni.

 

PRIMA VITTORIA DI CAMPIONATO PER LA SULMONESE-OFENA CHE BATTE IL CASTIGLIONE VAL FINO PER 0 - 1

CASTIGLIONE VAL FINO - La Sulmonese-Ofena conquista i primi tre punti nell'anticipo del campionato di promozione a Castiglione Val Fino.I biancorossi sono riusciti ad imporsi grazie ad una rete realizzata al 20’pt di D’Orazio.Una gara non esaltante da parte degli uomini di  D'Ortenzio che hanno riscattato la sconfitta immeritata di domenica scorsa in casa.La Sulmonese passata in vantaggio è riuscita a mantenere fino all'ultimo la sua rete inviolata riportando a casa un risultato che da sicuramente morale all'ambiente.

 

 

PAREGGIO A RETI BIANCHE PER I NEROSTELLATI ALL'ESORDIO IN ECCELLENZA CON LA R.C. ANGOLANA

VIDEOCLICCA QUI
PRATOLA - Un Ezio Ricci rovente sotto tutti i punti di vista, climatico e sportivo, quello che si è presentato per la prima in Eccellenza dell’U.S.D. Nerostellati 1910: la cittadinanza che ha risposto in massa insieme ai sempre fidelis warriors e ad un buona cornice di pubblico proveniente da Città Sant’Angelo. Tra i tanti sugli spalti presenti Safon, Ponticelli e Palombizio,

 

PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO, LA SULMONESE - OFENA SCONFITTA IN CASA PER 3 - 0 DALLA VAL DI SANGRO

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - La Sulmonese-Ofena viene sconfitta in casa per 3 - 0 dalla Val di Sangro.Un risultato che penalizza oltre il dovuto gli ovidiani che per lunghi tratti della gara hanno dimostrato di essere all'altezza della squadra avversaria, sfiorando in varie circostanze la rete, nel primo tempo con Zazzara e Shala e nella ripresa con Moro, vicinissimo alla marcatura almeno in due occasioni.Proprio l'attaccante, capitano della Sulmonese - Ofena al 18' st di testa

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA, NEROSTELLATI PRATOLA - PATERNO 0 – 1

PRATOLA - All’Ezio Ricci subito un test probante per la matricola Nerostellati Pratola che riceve un Paterno che non ha bisogno di presentazioni stando alle ultime due annate che hanno visto i marsicani stabilmente ai vertici della massima serie dilettantistica regionale.I padroni di casa nonostante la buona prova sono stati sconfitti per 0 - 1. Nei Nerostellati di casa Palombizio al centro dell’attacco con Isotti e Rossi ai lati mentre dall’altra parte a reggere il reparto d’attacco è Leccese con l’intramontabile Bolzan alle spalle. In apertura di gara sono gli ospiti a provarci per primi con una ripartenza sulla quale De Iorio arriva in ritardo alla chiusura. Per i marsicani l’appuntamento con il gol è rimandato solo di pochi minuti.

 

CICLISMO: FRANCESCO GABRIELE SI IMPONE ALLA 40 ^ PESCARA – CAMPO DI GIOVE

VIDEO
CAMPO DI GIOVE - Il laziale Francesco Gabriele del Team Coratti GM Europa ha trionfato nella quarantesima edizione, della classica “Pescara – Campo di Giove”, gara riservata alla categoria juniores.Secondo è giunto il compagno di squadra Mirko Iafrati.L’iniziativa, promossa dall’Unione Sportiva Fernando Perna di Pescara, è stata fortemente sostenuta dal Comune di Campo di Giove e dalla Pro Loco.

 

 

CALCIO A 5, IL SAGITTARIO PRATOLA SI APPRESTA A DISPUTARE IL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B

VIDEO
PRATOLA – Si è tenuta ieri presso il circolo sportivo M2  la presentazione del Sagittario Pratola, compagine di calcio a 5 che militerà nel prossimo campionato di Serie B. Con i giocatori vecchi e nuovi erano presenti il presidente Giovanni Tarantelli il vice Renato Torelli, il DS Salvatore Zavarella, l'addetto Stampa Pietro Petrella, il segretario Franco Colaiacovo, il fisioterapista Luca Zavarella, lo staff medico composto da Roberta Chiavari e Flavio Santilli e i consiglieri Giovanni Pizzoferrato, Massimo Micale e Davide Lo Stracco.Ospite l'amministrazione comunale con in prima fila il sindaco Antonio De Crescentiis.

 

 

CRITERIUM FANS CLUB ALESSANDRA D’ETTORRE, CENTO ESORDIENTI E DONNE ALLIEVE SUI PEDALI A CASTELVECCHIO CALVISIO

VIDEOCLICCA QUI
CASTELVECCHIO CALVISIO - E' stata una domenica di agosto tutta da seguire e ricordare per gli amanti del ciclismo giovanile.Infatti a Castelvecchio Calvisio per il Criterium Fans Club Alessandra D’Ettorre ieri erano oltre un centinaio i giovani atleti alla partenza da tutto l’Abruzzo e regioni limitrofe delle categorie esordienti e donne allieve sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.Con l’organizzazione affidata al Team Addesi Cycling in collaborazione con il Team Go Fast,

 

 

FINALE PLAY OFF PROMOZIONE, I NEROSTELLATI PROMOSSI IN ECCELLENZA

VIDEOCLICCA QUI
PINETO - I Nerostellati battono il Passo Cordone 2 - 0 con una doppietta di Dionisi e salgono in eccellenza.Gli uomini di Di Marzio nella finale play off Promozione, che metteva in palio l’Eccellenza, hanno disputato una gara perfetta, meritando  nettamente la vittoria al cospetto di un Passo Cordone annullato in tutti i sensi.Dionisi va in gol al 6′ della ripresa con un bel colpo di testa su servizio di Vitone e l’attaccante raddoppia al 30′ con una conclusione da fuori area, fissando il punteggio sul 2-0.

 

PLAY-OFF PROMOZIONE GIRONE B, IL PASSO CORDONE BATTE LA PRO SULMONA 1 - 0 E VA IN FINALE CON I NEROSTELLATI

VIDEOCLICCA QUI
SAMBUCETO - Si chiude con una sconfitta l'avventura della Pro Sumona che nella finale play-off viene sconfitta per 1 - 0 dal Passo Cordone grazie alla rete realizzata al 44' del primo tempo da Corti.Gli uomini di Roberto Cau non sono piu' riusciti a  pareggiare la contesa e il Passo Cordone in diverse occasioni ha fallito il raddoppio.Musi lunghi e tanto rammarico a fine gara tra le file biancorosse per la fine di un sogno.Il Passo Cordone accede alla finale contro i Nerostellati.

 

CICLISMO: OLTRE 160 CONCORRENTI AL 2° TROFEO ADDESI CYCLING

VIDEO
BAGNATURO - Ieri si è svolta a Bagnaturo la seconda edizione del Trofeo Addesi Cycling per esordienti  primo  e secondo anno, ragazzi e ragazze dai 13/14 anni.Una giornata caratterizzata dalla pioggia in particolare per la seconda batteria.Sono stati oltre 160 i concorrenti giunti da diverse regioni a cimentarsi sul circuito di 10 chilometri quasi tutto pianeggiante.Ad imporsi nella prima gara, dopo una lunga fuga a tre, Tommaso Riondino della Fortebraccio da Montone.

 

LA MORRONESE BATTE IL BARISCIANO 1 - 4 E SALE IN SECONDA CATEGORIA

BARISCIANO - La Morronese vince contro la Virtus Barisciano per 4 - 1 e viene promossa in Seconda Categoria con una giornata di anticipo. Festa grande al triplice fischio dei sostenitori gialloneri e dell’intera squadra. La gara è stata tutt’altro che facile in quanto i padroni di casa non hanno regalato nulla alla squadra di Restaino. La Virtus Barisciano si mostra subito aggressiva e dopo aver reclamato un rigore su Pasquali al 2’ lo ottengono qualche istante dopo quando il direttore di gara Francesco Oliva dell’Aquila punisce una spinta di Di Cesare su D’Innocenzo.

I NEROSTELLATI BATTONO IL SAN GREGORIO 1 - 0 E ACCEDONO ALLA FINALE PLAY-OFF

PRATOLA - Vitone decide con una punizione la semifinale playoff e porta i Nerostellati allo spareggio contro il Sant'Omero. Partita poco piacevole, condizionata indubbiamente dall'elevata posta in palio. Ha avuto notevole peso sull'economia dell'incontro l'espulsione al 24' del primo tempo dell'estremo difensore del San Gregorio, Simone Miele, che ha conferito al Pratola l'indubbio vantaggio di poter giocare per un tempo e mezzo in superiorità. Fallo da ultimo uomo al limite dell'area e rosso diretto per il portiere del San Gregorio

LA PRO SULMONA BATTE IL CASALBORDINO 0 - 1 E ACCEDE ALLA FINALE PLAY-OFF

Foto Calcio Peligno
CASALBORDINO - La  Pro Sulmona nella semifinale play off a Casalbordino si impone per 0 - 1  e accede alla finale contro il Passo Cordone dell’ex Pizzola.Terreno pesantissimo per la pioggia battente.La rete decisiva per i biancorossi di Cau è stata realizzata al 6' st dal croato Tadic.Nonostante i tentativi dei padroni di casa di riaprire la contesa la partita è terminata con la vittoria degli ovidiani che ora si giocheranno la finale con il Passo Cordone.

 

 

SULMONA: PIAZZA GARIBALDI STRACOLMA PER LA PARTENZA DEL GIRO D'ITALIA

SULMONA - E' partita la settima tappa del Giro d'Italia, da Sulmona a Foligno di 211 km, tappa leggermente mossa ma destinata alle ruote veloci del gruppo. Un'enorme folla festante ha salutato la partenza della Corsa Rosa questa mattina da Sulmona.La corsa ha passato il km 0 alle ore 11.54 con il gruppo forte di 191 corridori.

 

UN SUPER TADIC PORTA LA PRO SULMONA NEI PLAYOFF.OVIDIANI VITTORIOSI 2 - 4 A PALOMBARO

PALOMBARO - Netta vittoria dei biancorossi di Cau che si impongono per 2 - 4 contro il Palombaro e accedono ai playoff.Gli ovidiani dovranno vedersela con il Casalbordino.La vincente dovrà affrontare il Passo Cordone, già qualificato.Una gara partita in salita per la Pro Sulmona che dopo dieci minuti era sotto di due reti.Ma un superlativo Tadic riportava gli ovidiani in parità nel corso del primo tempo.

 

 

 

LA PRO SULMONA BATTE 4 - 3 IL CASTIGLIONE VALFINO E RIENTRA NEI PLAY-OFF

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
SULMONA - Una partita che sembrava in cassaforte si è riaperta negli ultimi minuti e la Pro Sulmona alla fine ha conquistato tre punti importantissimi che gli permettono al momento di rientrare nella zona play-off grazie alla sconfitta del Passo Cordone a Chieti contro il River Casale.Ora la classifica vede gli ovidiani  al quarto posto in classifica con 57 punti a - 9 dalla seconda il Passo Cordone.Domenica partita decisiva contro il Palombaro.

 

MORRONESE - ROIO 3 - 0 .PARTITA DECISA DALLA COPPIA DEL GOL LIBERATORE - PEZZULLO

BAGNATURO - La Morronese conserva il primato in classifica grazie al successo interno contro il Roio. Gara mai messa in discussione e decisa da tre reti nel primo tempo ad opera della coppia del gol Liberatore-Pezzullo. Nulla da fare per gli ospiti che hanno comunque mostrato cuore e carattere senza mai perdersi d’animo. La Morronese sblocca il risultato alla prima occasione.

 

 

 

I NEROSTELLATI BATTONO LA CAPOLISTA SAN GREGORIO 2 - 1

PRATOLA - Prova d'orgoglio dei Nerostellati che battono la capolista San Gregorio per 2 - 1 e continuano la marcia nelle prime posizioni della classifica.A due giornate dal termine gli uomini di mister Di Marzio dovranno assolutamente fare sei punti

 

 

 

 

 

PRO SULMONA SCONFITTA A BUCCHIANICO PER 3 - 1

BUCCHIANICO - La Pro Sulmona viene sconfitta per 3 - 1 a Bucchianico, ma rimane in zona play-off.Una battuta d'arresto che stando alla classifica permette agli ovidiani di sperare ancora negli spareggi promozione.Una gara che si è decisa nel corso della ripresa.Nei primi 45 minuti gli uomini di Cau hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, in modo particolare con Cisse.

 

 

OFENA IN PROMOZIONE, RISULTATO STORICO PER LA PICCOLA REALTÀ DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA

OFENA -  Lo storico risultato si è concretizzato ieri con quattro giornate d’anticipo. Il Real Ofena vincendo in casa per 3-1 contro il San Giovanni Teatino si aggiudica matematicamente il girone E di Prima Categoria. Le reti del successo sono giunte nella ripresa. Al 4’ Del Conte ottimamente servito dall’argentino Manno porta i suoi in vantaggio. Al 10’ sigla il raddoppio Manno ed al 19’ chiude la gara Del Conte.

 

 

LA PRO SULMONA BATTE 3 - 0 IL FARA SAN MARTINO E PUNTA AI PLAY-OFF

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
SULMONA - La Pro Sulmona batte in casa il Fara San Martino per 3 - 0 e rimane in corsa per i play off.Una gara caratterizzata da una rete segnata dopo tre minuti dai biancorossi di mister Cau.La Pro Sulmona ha controllato la gara anche se in diverse circostanze ha rischiato di prendere la rete del  pareggio, allo scadere della contesa doppietta dell'ottimo Tadic che ha chiuso la partita.

 

LA PRO SULMONA RAGGIUNTA ALLO SCADERE DAL VILLA 2015

FRANCAVILLA - La Pro Sulmona pareggia 2 - 2 nell'anticipo di oggi contro il Villa 2015.I biancorossi dopo essere passati in svantaggio al 20' pt Bolognini, sono riusciti a pareggiare al 35' pt con Alberto Di Girolamo che allo scadere della prima frazione portava in vantaggio la squadra di Cau realizzando una doppietta.

 

 

 

 

LA PRO SULMONA BATTE IL SILVI 2 - 0 E TORNA IN ZONA PLAY OFF

SULMONA - La Pro Sulmona batte il Silvi per 2 - 0 e torna a conquistare punti.Gli uomini di Cau dopo la pausa per le festività pasquali sono tornati al successo dopo una lunga serie di sconfitte consecutive.Un risulato che torna a dare morale alla squadra e all'intero ambiente.Ora l'obiettivo sono i play off, visti i nove punti di differenza con la prima in classifica il Passo Cordone.Gli ovidiani hanno realizzato una rete per tempo su due calci di rigore realizzati da Morelli.

 

CICLISMO: IX TROFEO DI PASQUETTA, D'ANDREA E CALCINARI SI IMPONGONO ALLE BADIA SULMONESE

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - I marchigiani Alessandro D'Andrea della Studio Moda di Monturano e Moreno Calcinari dell'ASD Petritoli Bike hanno vinto alla Badia di Sulmona  le rispettive batterie della 9^ edizione del Trofeo di Pasquetta, la manifestazione cicloamatoriale sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, organizzata dall’Addesi Cycling con la regia di Marco Gialloreto e in collaborazione con il comitato delle frazioni.

 

PRO SULMONA SCONFITTA 3 - 0 DALLA CAPOLISTA PASSO CORDONE

LORETO APRUTINO - Seconda sconfitta consecutiva per gli ovidiani battuti 3 - 0 dalla capolista.Il Passo Cordone allontana il Sulmona dai play off.Una sconfitta che per il momento significa, per i biancorossi di mister Cau, accontonare i sogni di gloria.Un primo tempo equilibrato.I locali sono passati in vantaggio al 45’pt con una rete di Di Domizio.Nella ripresa nonostante i numerosi tentativi la Pro Sulmona non è riuscita a pareggiare

 

 

IL CASTELLO 2000 SI AGGIUDICA 1 - 2 IL DERBY CON LA PRO SULMONA.PER GLI OVIDIANI SI ALLONTANA LA TESTA DELLA CLASSIFICA

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - Un cinico Castello 2000 conquista l'intera posta in palio nel derby del Pallozzi.Gli uomini di Claudio Bonomi espugnano il Pallozzi per 1 - 2.Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Roberto Cau.Una Pro Sulmona sciupona e sfortunata cede incredibilmente dopo essere passata in vantaggio con una rete di Salvati.Cinque minuti di ordinaria follia e gli ospiti ribaltano il risultato.A nulla sono servite le tante occasioni per gli ovidiani, compreso un palo, per raggiungere il pareggio

 

STOP ESTERNO PER LA PRO SULMONA BATTUTA 2 - 1 A VASTO

VASTO - La Pro Sulmona viene sconfitta a Vasto e interrompe la serie positiva.Gli uomini di Roberto Cau erano passati in vantaggio al 10’pt  con Tuzi.Al 36’pt i locali pareggiavano con una rete di Madonna.La partita sembrava chiudersi sul pareggio ma al 38’st Di Gennaro portava in vantaggio il Vasto Marina con una rete contestatissima

 

 

 

PRO SULMONA : TORRE ALEX 3 - 1, CONTINUA LA SERIE POSITIVA DEGLI OVIDIANI

VIDEO INTERVISTE  FINE GARACLICCA QUI
SULMONA - La Pro Sulmona batte 3 - 1 il Torre Alex Cepagatti e continua la sua corsa nelle zone alte della classifica.Una gara a senso unico che ha visto gli ovidiani imporsi meritatamente sugli ospiti che non hanno mai impensierito la retroguradia biancorossa fatta eccezione della rete della bandiera.In vetta vincono tutte e la classifica rimane invariata.La Pro Sulmona rimane ad un punto dal vertice della classifica.Doppietta per Daniele Di Girolamo, quattro reti nelle ultime due gare.

 

LA PRO SULMONA BATTE IL DELFINO PORTO PESCARA 3 - 0 E SI CANDIDA ALLA VITTORIA DEL CAMPIONATO

VIDEOCLICCA QUI
PESCARA - Dopo il pari nell’anticipo di ieri tra Penne e Passo Cordone la Pro Sulmona vince sul campo del Delfino Flacco Porto ed è bagarre nell’alta classifica.Grande prova di carattere degli ovidiani che dopo questa importantissima vittoria si ripropongono come candidati alla promozione in eccellenza.Ora solo un punto divide i biancorossi dalla testa della classifica.Una gara dominata da parte degli uomini di Cau che sono passati in vantaggio al 35’pt  con l'ottimo Daniele Di Girolamo(foto).

 

I NEROSTELLATI COSTRETTI AL PAREGGIO 2 - 2 DAL FANALINO DI CODA POGGIO BARISCIANO, MA RIMANGONO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

 PRATOLA - I Nerostellati pareggiano 2 - 2 in casa con il fanalino di coda Poggio Barisciano ma rimangono da soli in vetta.Una gara piu' ostica del previsto per gli uomini di Di Marzio che dopo il vantaggio hanno creduto di averla vinta facilmente sul Poggio Barisciano, ma gli ospiti hanno meritatamente ribaltato il risultato a loro favore.Il pareggio è arrivato a tempo quasi scaduto su calcio di rigore.

 

PRO SULMONA BLOCCATA IN CASA SUL PAREGGIO PER 0 - 0 DAL RIVER CASALE 65

SULMONA - La Pro Sulmona non riesce a battere un coriaceo River Casale, che viste le numerose occasioni avute avrebbe meritato di portare via l'intera posta in palio.Una traversa, un palo e un super Gaudino, hanno salvato gli ovidiani dalla capitolazione casalinga.Poi l'ennesima espulsione per protesta di Alberto Di Girolamo nella ripresa, ha fatto il resto.

 

 

PAREGGIO ESTERNO DELLA PRO SULMONA A FOSSACESIA PER 1 - 1

FOSSACESIA - LA Pro Sulmona guadagna un buon punto in trasferta a Fossacesia.Gli ovidiani, grazie alla sconfitta della capolista Penne, ora sono a quattro lunghezze dalla testa della classifica.Non è bastata la rete al 20’pt Alberto Di Girolamo(foto)per gli uomini di Cau, che sono stati raggiunti al 40’pt con una rete di Zinni.

 

LA PRO SULMONA TORNA ALLA VITTORIA AL PALLOZZI BATTENDO 4 - 1 IL PINETANOVA

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAUCLICCA QUI
SULMONA - La Pro Sulmona torna alla vittoria bettendo il Pinetanova per 4 - 1.Gli ovidiani in vantaggio nel primo tempo per 1 - 0, nella ripresa hanno dilagato al cospetto di un modesto Pinetanova.In classifica nulla è cambiato, infatti sia il Penne che il Delfino hanno vinto.Restano sempre cinque i punti di distacco dalla prima in classifica.

 

 

PRO SULMONA SCONFITTA 2 - 0 A CASALBORDINO

CASALBORDINO - La Pro Sulmona viene battuta per 2 - 0 a Casalbordino e si allontana dal vertice della classifica.Due reti realizzate nel primo tempo condannano gli ovidiani alla sconfitta.Il Casalbordino era passato in vantaggio al 25’pt con Frangione.Poi allo scadere dei primi 45 minuti è arrivata la rete di Rossi che ha chiuso virtualmente la gara.

 

 

FESTA DEL COMITATO PROVINCIALE FCI DI L'AQUILA: A CASTELVECCHIO CALVISIO TANTI EX CAMPIONI DEL MONDO

VIDEOCLICCA QUI
CASTELVECCHIO CALVISIO - La festa del comitato provinciale di L’Aquila della Federciclismo quest'anno si è svolta a Castelvecchio Calvisio, all’ombra del Gran Sasso presso la Sala Consiliare.In occasione della cerimonia, che chiude l’anno agonistico appena trascorso, cìè stata la consegna dei riconoscimenti e la sfilata di tutti i migliori ciclisti tesserati nella provincia di L’Aquila che si sono distinti durante l’anno solare 2015.All’iniziativa organizzata per mano del ciclista Aurelio Di Pietro e Alessandra D'Ettorre, promossa di concerto con il comitato provinciale aquilano della Federazione Ciclistica Italiana e il comune di Castelvecchio Calvisio,

FESTA DEL COMITATO PROVINCIALE FCI DI L'AQUILA: A CASTELVECCHIO CALVISIO TANTI EX CAMPIONI DEL MONDO


CASTELVECCHIO CALVISIO - La festa del comitato provinciale di L’Aquila della Federciclismo quest'anno si è svolta a Castelvecchio Calvisio, all’ombra del Gran Sasso presso la Sala Consiliare.In occasione della cerimonia, che chiude l’anno agonistico appena trascorso, cìè stata la consegna dei riconoscimenti e la sfilata di tutti i migliori ciclisti tesserati nella provincia di L’Aquila che si sono distinti durante l’anno solare 2015.All’iniziativa organizzata per mano del ciclista Aurelio Di Pietro e Alessandra D'Ettorre, promossa di concerto con il comitato provinciale aquilano della Federazione Ciclistica Italiana e il comune di Castelvecchio Calvisio,

 

LA PRO SULMONA BATTE LA VIRTUS ORTONA 0 - 1 E BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

ORTONA - Sul sintetico di Ortona la Pro Sulmona batte la Virtus Ortona per 0 - 1 e si porta in  in testa alla classifica.I biancorossi, in completa tenuta nera e con il nuovo sponsor della BPER, hanno disputato una buona gara, in particolare nella ripresa, al cospetto di una Virtus Ortona che ha tentato in tutti i modi di pervenire al pareggio.

 

PRO SULMONA E ACF FIORENTINA, AD APRILE IL PRIMO "VIOLA CUP CITTA' DI SULMONA"

SULMONA -  Prosegue l'importante collaborazione del settore giovanile e della scuola calcio della Pro Sulmona con la Fiorentina. Dopo il raduno per giovani calciatori dello scorso ottobre ad aprile si svolgerà il primo Viola Cup Città di Sulmona nelle giornate del 23, 24 e 25. L'evento è stato presentato in conferenza stampa allo stadio Pallozzi dai rappresentanti delle due società. Per la Pro Sulmona i responsabili del settore giovanile, Flavio Moscetti, e della scuola calcio, Mario Ciccarelli mentre per la Fiorentina sono intervenuti Antonio Bucci e Daniele Laureti, rispettivamente responsabile del centro sud Italia dei viola e promotore dei campus per bambini e ragazzi.

 

PAREGGIO PER 0 - 0 TRA PRO SULMONA E PENNE

VIDEO INTERVISTA ROBERTO CAU
VIDEO SINTESI CLICCA QUI
SULMONA - Finisce in parità il big match della 1^ giornata di ritorno del girone B di Promozione al Pallozzi tra la Pro Sulmona ed il Penne. La classifica di vertice rimane invariata in considerazione anche del pari della capolista Delfino Flacco Porto. Clima di festa all’inizio con le note dell’inno della Pro Sulmona. Il match ha rappresentato una classica del calcio abruzzese. Sulmona e Penne rievocano le sfide del passato in categoria superiore ed ora puntano a ritornare ad una categoria che compete di più ad entrambe.