ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"- Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore

Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore

IN PRIMO PIANO

SPORT: IL 20 E IL 21 GIUGNO LE TAPPE ABRUZZESI DEL GIRO NEXT GEN 2026

L'AQUILA - " Villa Sant’Angelo-L’Aquila e Sulmona-Piana delle Mele (Guardiagrele): l’Abruzzo protagonista della corsa dei campioni ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 giugno 2026

SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE "GABRIELE D'ANNUNZIO VATE D'ITALIA" A CHIETI L'8/9 GIUGNO 2026

CHIETI - "É in programma presso il Caffè Letterario Il Duca Minimo in Via Pescara a Chieti Scalo, la Seconda Edizione del Premio Internazionale "Gabriele d'Annunzio Vate d'Italia" 2025/2026, evento realizzato dal giornalista e saggista storico Cristiano Vignali e dal saggista e critico d'arte Roberto d'Amato, col Patrocinio del Centro Studi Dannunziani e Patriottici - Nuova Legione del Carnaro e dell'Ordine Nobiliare della Reggenza del Carnaro. Durante l'evento, saranno dati dei premi, riconoscimenti e benemerenze a studiosi, attivisti dannunziani e patriottici, oltre alcuni premi speciali. Madrina d'eccezione la celebre poetessa dannunziana Melinda Miceli. Di seguito il programma dell'evento:
Lunedì 8 giugno 2026: H 17.00: Visita all'Esposizione Dannunziana Teatina Permanente;
H18.00 - 20.00: Presentazione della nuova Antologia "Gabriele d'Annunzio Padre della Patria" (120 pagine formato A3 a cui hanno partecipato 13 studiosi dannunziani). Opera a cura di Cristiano Vignali e Roberto d'Amato con la partecipazione dei seguenti studiosi: Alberto Errico , Alessandro Rovati,  Antonella Colonna Vilasi, Franca De Santis ,  Giuliana Mastragostino, Laura Fiorentini , Luigi Spina , Massi Boscarol , Raffaella Canovi , Roberto Manea, Ruggero Morghen , Tobias Fior ,  Veronica Tieri .  Durante la presentazione, ci sarà la premiazione della Seconda Edizione del Premio Internazionale "Gabriele d'Annunzio Vate d'Italia" e verranno conferite nomine, benemerenze e premi speciali del Centro Studi Dannunziani e Patriottici - Nuova Legione del Carnaro.  
Al termine della premiazione saranno distribuiti generi di prima necessità alle famiglie bisognose della città. Infine, si terrà una cena comunitaria in un ristorante tipico abruzzese.
Nella mattina di martedì 9 giugno 2026, invece, ci sarà la visita del centro storico di Chieti con un tuffo nell'Italia risorgimentale, ai siti archeologici dell'Antica Teate Marrucinorum con una cerimonia solenne in onore del Genio del Vate, del Pelide Achille mitico fondatore di Teate, dei Numi tutelari dell'Italia e della Vittoria Alata di Vittorio Veneto. L'evento terminerà con un pranzo nel centro storico di Chieti.
  Per informazioni rivolgersi ai numeri 3888931953 - 3331438204 - 3298847896".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina