ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali 2026. Al via l'inaugurazione allo stadio Atzeca - Trump: "Ok dell'Iran all'intesa, ho annullato i raid di stanotte"- Violento incidente d'auto per Pier Silvio Berlusconi, illeso - Trump: "Anche stasera colpiremo duramente. Meno interessato a un accordo"- Nuova ondata di raid Usa in Iran. Teheran: "Colpite basi americane in Kuwait, Bahrein e Giordania"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scarcera presunto autore violenza sessuale, minacce e insulti al giudice - Pillon, "raddoppiati gli incontri mamma-figli"- Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano -

IN PRIMO PIANO

FIRA, APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E CONFERMATA LA GOVERNANCE MARSILIO E MAGNACCA: SOLIDITÀ FINANZIARIA, SOSTEGNO ALLE IMPRESE E TRANSIZIONE VERSO IL RUOLO DI ORGANISMO INTERMEDIO

PESCARA - "L’Assemblea dei Soci di FiRA - Finanziaria regionale abruzzese SpA questa mattina ha approvato il bilancio relativo all’anno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 maggio 2026

"DECINE DI CITTADINE E CITTADINI HANNO PRESO PARTE ALLA MATTINATA ECOLOGICA PER RESTITUIRE DECORO E VIVIBILITÀ A UNO DEGLI SPAZI PIÙ FREQUENTATI DAI RAGAZZI DELLA CITTÀ"

SULMONA - "Un forte segnale di attenzione verso il bene comune è arrivato questa mattina dai “campetti del Serpentone” dove, decine di cittadine e cittadini hanno preso parte alla mattinata ecologica per restituire decoro e vivibilità a uno degli spazi più frequentati dai ragazzi della città.  Una grande partecipazione di persone comuni che hanno scelto di dedicare tempo ed energie alla cura di un luogo importante per la comunità, contribuendo concretamente alla sua riqualificazione e valorizzazione. Tra le immagini più belle ed emozionanti della mattinata resta certamente quella dello sguardo della mamma di Luca Iannamorelli, a cui è intitolata l'area. Uno sguardo carico di commozione e gratitudine che ha ricordato a tutti il valore umano e simbolico di questo luogo e l'importanza di mantenerne vivo il ricordo attraverso gesti concreti di attenzione e cura. Un ringraziamento speciale va ai “Volontari delle frazioni”  a Walter Tirimacco e Pasquale Di Toro che, ancora una volta, non si sono sottratti all'impegno civico, mettendo a disposizione della città il loro tempo, le loro forze e i loro mezzi. La loro presenza costante rappresenta un esempio concreto di generosità, senso di appartenenza e amore per il territorio. La riuscita dell'iniziativa dimostra ancora una volta come la collaborazione tra cittadini possa generare risultati importanti, rafforzando il senso di appartenenza e contribuendo a rendere gli spazi pubblici più accoglienti e vivibili per tutti. L'iniziativa è stata promossa dai consiglieri comunali di minoranza, ma ha saputo andare ben oltre ogni appartenenza politica, trasformandosi in un autentico momento di partecipazione civica. La presenza di tanti cittadini, famiglie e bambini ha dimostrato come la cura degli spazi pubblici e il bene comune siano temi capaci di unire e coinvolgere l'intera comunità, al di là dei ruoli e delle posizioni istituzionali. Dispiace, tuttavia, non aver registrato la presenza di rappresentanti della maggioranza amministrativa. Anche un semplice saluto o un caffè condiviso con i volontari sarebbe stato un gesto apprezzato da chi, fin dalle prime ore della mattina, era impegnato a rendere più bello e accogliente uno spazio della città. Perdere l'opportunità di sostenere un simile esempio di riscatto civico, anche solo con una presenza simbolica, qualifica gli attuali amministratori: campioni di proclami, ma drammaticamente assenti quando c'è da sporcarsi le mani per la Città".

 Consiglieri di minoranza Ornella La Civita, Katia Di Marzio, Antonella La Gatta, Matteo Puglielli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina