ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi - Crolli alla Torre dei Conti a Roma, l'operaio sotto le macerie è vivo ma il "salvataggio è complesso"- Nepal, morto un alpinista italiano. Due connazionali dispersi in un'altra zona, salvo un terzo - Crolla una parte della Torre dei Conti in centro a Roma, "è vivo l'operaio sotto le macerie"- Ciclista ucciso da un'auto pirata, è lo zio di Laura Pausini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Le parole di Zakharova diventano un caso "Come la Torre, con i soldi a Kiev crollerà l'Italia". La Farnesina convoca l'ambasciatore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “DI TERRA E VENTO, GLI ULIVI RACCONTANO”

RAIANO - " Domenica 9 novembre a Raiano Di ulivi, di tratturi ed altre storie .Si conclude a Raiano il viaggio del progetto itinerante ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 novembre 2025

LE CELEBRAZIONI DELLA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE IN ABRUZZO

L'AQUILA - “Difesa la Forza che unisce”.Il 4 novembre in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate sono state organizzate numerose attività sul territorio per festeggiare la ricorrenza.Le celebrazioni avranno il via a L’Aquila alle ore 10:15 con la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, S.E. Mons. Antonio D’angelo, a seguire alle ore 11.30 presso la Villa Comunale si terrà una cerimonia militare, organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”.
Domani, 4 novembre 2025 si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il 4 novembre 1918 segna la fine della Prima Guerra Mondiale per l’Italia, con l’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti che sancì la vittoria del nostro Paese e il completamento del processo di unificazione nazionale iniziato nel 1861.
Dal 1919 questa data è celebrata come Giornata dell’Unità Nazionale, e dal 1922 anche come Festa delle Forze Armate, per ricordare il coraggio e il sacrificio di chi ha servito e serve la Patria in difesa della pace e della libertà.
𝐋’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐢𝐧 𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐞𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐥𝐳𝐚𝐛𝐚𝐧𝐝𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐨𝐧𝐚 𝐝’𝐚𝐥𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐯𝐫𝐚̀ 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐌𝐨𝐧𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐂𝐚𝐝𝐮𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐬𝐜𝐚 a Sulmona 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎:𝟑𝟎.
Dalle ore 13.00 alle 17.00 la caserma “Pasquali-Campomizzi”, sede del 9° Reggimento Alpini della Brigata Alpina “Taurinense”, aprirà le porte alla cittadinanza. I visitatori potranno cimentarsi nell’arrampicata sulla parete artificiale, con gli istruttori di alpinismo del 9° Reggimento Alpini, e vedere gli stand promozionali, i mezzi e gli equipaggiamenti in dotazione all’Esercito e alle altre Forze Armate e ai Corpi armati dello Stato.
A Pescara alle ore 10.00 in Piazza Garibaldi e a Chieti alle ore 10.30 presso la Villa Comunale si terrà un alzabandiera e deposizione di corona al Monumento ai Caduti.
A Montesilvano dalle ore 09.00 si svolgeranno una serie di iniziative organizzate dall’amministrazione comunale all’interno del “Villagio degli eroi” nel Centro congressi-Area Pala Dean Martin, un’area riservata alle Forze Armate, Forze dell’Ordine e alle associazioni di volontariato e di soccorso.
Gli eventi organizzati saranno un ideale abbraccio tra cittadini e Istituzioni, tra chi serve il Paese con impegno, dedizione, senso del dovere e chi, da cittadino, lo ama e lo vive ogni giorno, perché la sicurezza non è solo un compito militare ma è un valore condiviso, una missione collettiva, una visione di futuro".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina