ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump valuta il ritiro dalla Nato. "Trattative Usa-Iran", ma Teheran smentisce - Zelensky sente Starmer, "abbiamo proposto una tregua per Pasqua"- Diciannove migranti morti al largo di Lampedusa. Le vittime nel mar Egeo sono 18 - La disfatta azzurra diventa un caso politico, Abodi: "Calcio da rifondare, prima i vertici Figc"- La disfatta dell'Italia irrompe alla Camera, chiesta una informativa-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il ko azzurro è un caso politico, Abodi: 'Calcio da rifondare'. Domani riunione d'urgenza Figc

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi - Sette fiumi superano la soglia di allarme - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene - Frana di Silvi, avviato l'iter per chiedere lo stato di emergenza - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO, RIUNIONE OPERATIVA CON I PREFETTI PRESIEDUTA DA MARSILIO: COORDINAMENTO E MONITORAGGIO COSTANTE SUL TERRITORIO

L'AQUILA - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha presieduto nella giornata odierna una riunione operativa dedica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 novembre 2025

IMPEGNO CIVILE E FORMAZIONE: "A SPOLTORE L'INCONTRO "L'ALTRA UMANITÀ" CON IL PLURIPREMIATO PANELLA"

SPOLTORE - "Venerdì 7 novembre a Spoltore ci sarà un appuntamento promosso dall'associazione L’Accademia degli Insepolti in collaborazione con il Comune di Spoltore: "L'altra umanità" che sarà anche l’occasione per una riflessione profonda sui tempi moderni, attraverso il racconto del noto fotogiornalista Ugo Panella."Siamo profondamente convinti che l'arte della fotografia e il fotogiornalismo d'inchiesta abbiano un ruolo cruciale nel risvegliare le coscienze, soprattutto nelle nuove generazioni - ha dichiarato Elisabetta Di Luca, Presidente dell’Accademia degli Insepolti. - Vogliamo offrire agli studenti uno sguardo diretto e non filtrato su 'L'Altra Umanità', quella che lotta e resiste, lontano dai riflettori. Desideriamo ringraziare oltre al Sindaco anche la dirigenza scolastica e l'Assessorato all'Istruzione per aver permesso la partecipazione dei ragazzi a questo fondamentale momento formativo, un invito a non voltare le spalle alla storia che si compie ogni giorno".


L'iniziativa prevede un doppio appuntamento: il primo incontro si terrà alle ore 10:00 presso la Sala consiliare del Comune di Spoltore ed è specificamente rivolto agli studenti della scuola media Dante Alighieri di Spoltore, con un chiaro intento formativo e didattico. L'incontro vedrà la partecipazione istituzionale del Sindaco di Spoltore, Chiara Tulli, dell'Assessore all'Istruzione Francesca Sborgia, e del Dirigente Scolastico Bruno D'Anteo.


Nel pomeriggio, alle ore 16:00, l'evento si sposterà allo Spazio Sociale in collaborazione con l'Università della Terza Età, coordinato da Claudia Della Penna per Spoltore. Questa sessione pomeridiana è aperta a tutti i cittadini e alle associazioni fotografiche del territorio e vuole incoraggiare un dialogo intergenerazionale.


Ugo Panella, è un fotogiornalista di fama internazionale e vanta collaborazioni con prestigiose testate, documenta da molti anni sul campo gli aspetti più drammatici e contraddittori del mondo. Il suo lavoro è riconosciuto e richiesto da importanti Organizzazioni non lucrative come Pangea e Soleterre per documentare l'operato in territori segnati da recenti conflitti, tra cui l'Afghanistan e l'Ucraina. Forte di numerose mostre e premi conseguiti, Panella condividerà la sua preziosa testimonianza per sensibilizzare e informare il pubblico sui temi dell’impegno civile e della dignità umana. Il suo portfolio completo è disponibile all'indirizzo https://ugopanella.it.



A moderare l’incontro sarà Gastone Gal, Vice Presidente nazionale dell'A.N.E.I. (Associazione Nazionale Ex Internati), figura di spicco nel panorama dell’associazionismo nazionale. La sua presenza sottolinea la valenza storica e sociale dell'evento, collegando la documentazione contemporanea di Panella alla memoria storica.


L'ingresso alla manifestazione è libero per entrambe le sessioni, fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni sull’evento o per dettagli sulla partecipazione, è possibile contattare il numero 328/1850751".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina