SULMONA - "Quali idee hanno oggi i giovani su questioni quali la cittadinanza e la partecipazione? È la domanda sulla quale ogni anno il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo invita a riflettere gli alunni delle classi quinte delle scuole superiori della Valle Peligna e dell'Alto Sangro attraverso la borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo.Venerdì 31 ottobre alle ore 10:30, presso l'Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in Viale Roosevelt n. 10 a Sulmona, avrà luogo la premiazione di Clarissa Tauro, che lo scorso anno frequentava la classe 5ª A del Liceo Classico Ovidio di Sulmona, vincitrice del premio con l'elaborato “Cittadinanza e responsabilità: costruire il futuro della società contemporanea”.L'iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, nata per ricordare la figura di Antonio Chiodo, membro attivo di tante realtà associative del territorio, è un evento dedicato ai ragazzi che persegue l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, proponendo idee e opportunità di riflessione in vista delle future scelte da compiere in ambito universitario e lavorativo.
Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi di Casto Di Bonaventura, Presidente del Csv Abruzzo, Caterina Fantauzzi, Dirigente Scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Ovidio di Sulmona, e del gruppo Scuola e Volontariato del Csv Abruzzo coordinato da Sandra De Thomasis. Seguiranno testimonianze da parte degli studenti dell'Istituto Ovidio.
Nel corso dell'iniziativa sarà presentata la nuova edizione del bando, il cui testo e i relativi allegati saranno a breve pubblicati sul sito www.csvabruzzo.it".
Per informazioni:
CSV Abruzzo, sede di Sulmona
telefono: 0864.212230
email: cmarzi@csvabruzzo.it
web: www.csvabruzzo.it
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CSV ABRUZZO. VENERDÌ A SULMONA LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ANTONIO CHIODO
SULMONA - "Quali idee hanno oggi i giovani su questioni quali la cittadinanza e la partecipazione? È la domanda sulla quale ogni anno i...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento