ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Umberto Bossi- Trump: "Gli alleati più disponibili su Hormuz ma é troppo tardi. Non invierò soldati in Iran"- Milano chiude in forte calo, in Europa in fumo 420 miliardi - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz, c'è l'Italia. Araghchi: "Chi aiuta Usa sarà complice"- Caso Delmastro, gli atti dell'inchiesta sui ristoranti del clan sono già in Antimafia - La Bce lascia i tassi al 2%. "Le misure contro il caro energia siano temporanee e mirate"- Mattarella: "Per la pace l'Europa è indispensabile. Sappia dire di no a conflitti e instabilità perenne"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz. Tajani: "Documento solo politico, non militare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale - Famiglia del bosco: il ricorso, la mamma dipinta come una strega - L'Abruzzo corre nell'edilizia, +5,3% di occupati nel 2025 -

Sport News

# SPORT # Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

"POLIZIOTTO AGGREDITO AGGREDITO PER LA QUARTA VOLTA AL CARCERE DI SULMONA"

SULMONA - " Nardella e Consolati Cnpp-Spp: troppo per festeggiare il 209° anniversario del Corpo. Ancora tensione nel carcere di Sulmo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 aprile 2025

EVENTO RESTITUZIONE PROGETTO PIANE ANTICHE

CHIETI - "Nella giornata di venerdì 11/04/2025 alle 18:00 presso il Lucky Bar di Frisa(CH) in Piazza Principe di Piemonte 3 si terrà la restituzione pubblica del progetto Piane Antiche, promosso e realizzato dal Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali- CDCA Abruzzo APS, basato sull'idea del Prof. Sante Cericola. L'incontro è finalizzato ad approfondire insieme l'importanza di Farnia e Frassino meridionale nel bacino del torrente Feltrino."Piane antiche" è un progetto che ha portato alla creazione di un piccolo "vivaio" di piante di Farnia e Frassino meridionale e al censimento  e mappature di quelle già esistenti nel bacino del Feltrino e le aree idonee alla loro reintroduzione laddove non più presenti.
Durante l'evento saranno illustrati i risultati del progetto e sarà data la possibilità ad agricoltori e proprietari dei terreni nel bacino del Feltrino di ricevere piante di Farnia e Frassino meridionale da seme e talee autoctone da utilizzare per il ripristino delle fasce ripariali e di aree planiziali.
I boschi planiziali di cui fanno parte Farnia e Frassino meridionale sono di alta valenza ecologica e paesaggistica, importantissimi per la biodiversità e per le numerose funzioni ecosistemiche che migliorano la vita e le attività umane. 




L'incontro pubblico sarà un momento utile per sensibilizzare all'importanza di queste specie anche tramite la distribuzione di brochure informative.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/events/1325377235184913/

https://cdcaabruzzoaps.wordpress.com/progetti/piane-antiche-per-la-mappatura-la-tutela-e-la-reintroduzione-della-farnia-e-del-frassino-meridionale-nel-bacino-del-feltrino/

o chiamare il 3491357990

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina