INTRODACQUA VIDEO - Si è svolto ad Intrdodacqua presso la sede comunale un incontro con la Cooperativa Antiviolenza "La Libellula"Sulmona della Horizon Service, organizzato dal comune di Introdacqua.Presenti il sindaco Cristian Colasante, l'assessore alle politiche sociali Aurora De Angelis.
Nel corso della manifestazione è stata inaugurata l'opera"La violenza è una gabbia" realizzata da Operatori del servizio Civile Universale.https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1662599750966187
Questo il titolo dell'opera da noi realizzata e dell'incontro tenuto sabato 23 novembre.
Un pomeriggio di ricordo e sensibilizzazione per prepararci ad affrontare con consapevolezza la giornata di oggi 25 novembre, GIORNATA MONDIALE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE.
⚘️Grazie al Sindaco Cristian Colasante, per il suo intervento e per il momento di ricordo verso la nostra compaesana Ilaria, brutalmente uccisa da chi diceva di amarla.
⚘️Grazie al parroco Don Ramon, per il momento di preghiera in ricordo delle vittime.
⚘️Grazie particolarmente alla Dott.ssa Elena Bucci e alla Cooperativa Sociale Horizon Service di Sulmona per aver presentato il Centro Antiviolenza "La Libellula" facendoci conoscere il loro importante operato di una realtà a noi vicina. Numeri, parole e azioni che fanno la differenza. Con il "La Libellula" nessuna donna è sola.
⚘️Grazie a Fabrizio Di Due, nostro OLP, per averci aiutato nell'organizzazione della giornata e per le belle parole spese.
⚘️Grazie a Marilena e Benedetta per aver accompagnato l'incontro con la loro dolce musica.
⚘️Grazie ad ognuno di voi per la presenza e per non aver chiuso gli occhi davanti ad un tema così importante.
Impariamo da questo incontro che ci sono tanti tipi di violenza e che non solo oggi bisogna difendere le donne che ne sono vittime.
Perché la prossima potresti essere tu e questo non deve accadere.
PER TUTTE LE DONNE"
Nessun commento:
Posta un commento