ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Concertone del primo maggio sotto la pioggia- La manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini: 'Il bonus Befana è solo uno spot elettorale'- Blinken, Usa determinati ad avere ora un accordo Israele-Hamas- Colpisce moglie con martello e le stacca orecchio a morsi - Il Consiglio di stato, "stop alle deroghe sulle concessioni per le spiagge, subito le gare"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese - Vincita da 2 milioni di euro con il gratta e vinci ad Avezzano - Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord-

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

BCC PRATOLA PELIGNA: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI 1° MAGGIO 2024

PRATOLA - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 105° esercizio sociale approva un utile record di oltre 7,9 milioni di Euro, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 maggio 2018

SS. TRINITÀ 2018: FESTEGGIAMENTI ALL’INSEGNA DELLA SOBRIETÀ A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - "Si avvicinano i festeggiamenti in onore della Ss. Trinità e l’Arciconfraternita di Pratola ha già dato avvio all’organizzazione del programma religioso.
Il primissimo appuntamento ci sarà il prossimo 22 maggio alle ore 21 presso la Chiesa di S. Pietro Celestino V quando l’Arcisodalizio Trinitario raccoglierà le adesioni per la partecipazione alla Solenne Processione che si svolgerà il prossimo 27 maggio.
Niente programma civile, dunque, per la Solennità dedicata alla Ss. Trinità. Una scelta vincolata dalla mancata presentazione di un Comitato esterno disposto ad organizzare la parte civile della festa.
L’Arciconfraternita è un’istituzione religiosa che si occupa di beneficienza, solidarietà, altruismo e carità, non una semplice associazione culturale dal fine propriamente ludico o ricreativo. Pertanto, il momento di crisi che sta vivendo la nostra comunità ha richiesto alla Congrega un momento di riflessione riferito alla necessari età dell’aspetto civile dei festeggiamenti. L’esito di tale riflessione è stato, come ovvio, negativo, avvalorato dal fatto che, nella situazione economica attuale, una richiesta di contributo ai cittadini sarebbe stato quantomeno inappropriato, inopportuno, sgradevole, sicuramente sgradito e, soprattutto, privo di cognizione di causa.
Ovviamente l’Arciconfraternita, per gli anni avvenire, non precluderà a nessuno e per alcuna ragione la possibilità di organizzare la festa, ma per quest’anno il tutto si svolgerà all’insegna della religiosità, della preghiera e della sobrietà".