ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terracina, cede il tetto di un ristorante: morta la sommelier- Netanyahu propone Trump per il Premio Nobel per la pace - Trump annuncia i dazi a sette Paesi, partita aperta con l'Ue - Rissa nel Casertano, un giovane morto e un ferito grave - Evaso dopo la laurea, anche la fidanzata è irreperibile - 'Il ministro dei Trasporti russo si è suicidato', era stato rimosso da Putin -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni parziali a Pescara, il centrosinistra presenta ricorso - Vitigni della Maiella, intesa Bio Cantina Orsogna e 5 Comuni - Tartaruga nidifica in spiaggia a Pescara, è la prima volta- All'Aquila l'addizionale Irpef più bassa in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: a un passo Olzer svincolatosi dal Brescia - Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta-

IN PRIMO PIANO

TRE PUGILI GIULIESI TRIONFANO A "THE ART OF WAR". GIULIANOVA SI CONFERMA PROTAGONISTA NEGLI SPORT DA COMBATTIMENTO

GIULIANOVA - " Successo per gli atleti giuliesi nella quinta edizione di “The Art of War”, prestigioso evento di sport da combattimento...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

domenica 25 maggio 2025

"L'ESTATE STA ARRIVANDO E LA PRIMAVERA SE NE VA?" BERNARDI: "SI INTRAVEDE UNA TIMIDA POSSIBILITÀ MA ATTENZIONE ALLA ZONA DEL "TITANIC"

ROMA - "È sempre bello ed estremamente interessante ascoltarlo Stefano Bernardi, il meteorologo che da anni con le sue teorie ci racconta del tempo che farà.Negli ultimi tempi lo si vede di meno ma quando lo fa, attraverso il suo canale YouTube, riempie di contenuti i format che ci propone mettendo così fine alla crisi d'astinenza meteo alla quale vengono sottoposti i suoi tantissimi seguaci.
Ma veniamo al tempo che farà e che Bernardi ha condensato nel suo performante video che, neanche a dirlo, vi proponiamo.Bernardi intravede la possibilità, seppur timida, per un passaggio estivo a cavallo proprio con l'avvento dell'estate meteorologica prevista per il primo di Giugno.
L'alta pressione delle Azzorre sembrerebbe pronta a fare sentire la sua influenza, seppur in un'iniziale contesto di correnti settentrionali.





Il prossimo weekend potrebbe vedere il culmine di questa prima "invasione" altopressoria.
Ciò significa una sola cosa è cioè che non sembrerebbe destinata a durare molto l'imminente fase stabile.
Bernardi, infatti, ritira fuori dal cilindro della sua competenza la teoria del Titanic.
Stiamo parlando di quella situazione, cioè,  che si viene a creare nella zona dove affondò la nave più famosa della storia e dalla quale  maturano interessanti situazioni di risalita anticiclonica. Condizioni, queste, che in Italia spesso si traducono in discesa di saccature nordatlantiche foriere di perturbazioni e depressioni.
Anche i meno esperti capirebbero che qualora si dovesse avverare una condizione del genere significherà aspettarsi nuovo maltempo o nella migliore delle ipotesi perdurante instabilità.
Insomma, ci sono timidi segnali di ripresa ma al prezzo di possibili nuove fasi di brutto tempo.
Staremo a vedere". 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-