Fa sensazione il fatto che i cittadini hanno premiato chi impone balzelli iniqui per ripianare i debiti di gestioni dissennate da loro stessi causate.
Fa sensazione il fatto che i cittadini hanno premiato chi continua ad ingannare Sulmona con vane promesse sulla salvezza del Tribunale, mentre il sottosegretario Andrea Delmastro si è adoperato unicamente per far rinascere il Tribunale del suo collegio, quello di Alba in Piemonte.
Fa sensazione il fatto che i cittadini hanno premiato una cosiddetta “filiera” i cui rappresentanti in Regione sono i responsabili del disastro della sanità abruzzese, che nega il diritto alla cura.
Fa sensazione il fatto che al vertice della cosiddetta “filiera” c’è un governo nazionale che è complice del genocidio che il governo israeliano sta perpetrando nei confronti del popolo palestinese.
Più che la politica, nel senso più nobile del termine, in queste elezioni hanno pesato logiche che rimandano alla pura occupazione del potere, e non certo per perseguire l’interesse generale.
Si prospetta un periodo buio per la nostra città e per il suo territorio. Ciò, però, non dovrà essere un alibi per favorire il disimpegno ma, al contrario, un forte stimolo per costruire una realtà fondata sui valori della democrazia, dell’antifascismo, della giustizia sociale e ambientale, della solidarietà e dell’accoglienza, del bene comune inteso come faro che deve guidare l’intera azione di chi è chiamato ad amministrare la nostra comunità".
Mario Pizzola
(della Lista Alleanza Verdi e Sinistra)
Nessun commento:
Posta un commento