ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nuovo attacco di Trump. Meloni: "Non si può dividere l'Occidente"- Trump attacca ancora Meloni: "Con chi nega l'aiuto non abbiamo più lo stesso rapporto"- Tredici indagati per la frana di Niscemi, ci sono anche gli ultimi quattro presidenti della Regione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il tycoon evoca l'intesa ad aprile, si lavora al rinnovo della tregua

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, Asl "l'acqua sta tornando, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, in corso il riempimento dei serbatoi nei 19 comuni - Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! -

IN PRIMO PIANO

FUN FEST PESCARA 2026: "LA TERZA EDIZIONE TRASFORMA IL CENTRO L’ARCA NELL'EPICENTRO DELLA CULTURA POP"

SPOLTORE - " Il Fun Fest Pescara annuncia ufficialmente la sua terza edizione, consolidandosi come un appuntamento imperdibile per gli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 settembre 2025

"NON SOLO DRONI AL CARCERE SULMONA MA ANCORA BOTTE AGLI AGENTI". NARDELLA (CNPP-SPP): "PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI O SARÀ LA FINE"

SULMONA - "Giungono frammentarie le notizie ma sembra che al carcere di Sulmona, dopo nemmeno una settimana, un altro poliziotto sia stato aggredito e schiaffeggiato da un detenuto ad Alta Sicurezza.L'unità operativa coinvolta sembra essere quella riservata ai colloqui con i familiari.
Dopo l'ispettore superiore questa volta sarebbe toccato a un assistente capo, anch'egli costretto a quanto pare a prendere schiaffi per una legittima disposizione impartita all'aggressore di turno.Non solo droni al carcere di Sulmona quindi ma ancora botte. Un mix di situazioni che per via della gravissima carenza di personale, oramai atavica, fa del carcere di massima sicurezza peligno un contenitore ad alta pressione.Dall'inizio dell'anno sono oramai più di 2000 le aggressioni subite dai baschi blu in Italia e mentre c'è chi "festeggia" la riduzione dei corsi di formazione per i neo agenti a soli 4 mesi in luogo dei 12 previsti e quindi sempre più sprovvisti della giusta preparazione a svolgere un lavoro così delicato, in carcere si continua a subire l'onta oltraggiosa dei malmenamenti.
Non ci resta che chiedere ancora seri provvedimenti al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e al Governo affinché il bene che si dimostra di avere nei confronti dei poliziotti penitenziari passi anche e soprattutto attraverso una tutela fisica e psicologica degli stessi.Magari iniziando a rimpinguare le carceri italiane delle migliaia di agenti mancanti, casa di Reclusione di Sulmona compresa".
- Così il delegato nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina