ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uomini vicino all'auto di Giambruno, 'inchiesta sugli 007' - Da San Siro al Duomo, la grande festa scudetto dell'Inter - Meloni si candida alle Europee 'Puntiamo a mandare la sinistra all'opposizione anche nell'Ue' - Meloni a Pescara per la conferenza programmatica di Fdi - Il Papa a Venezia, il sovraffollamento delle carceri è un problema, tutelare la dignità-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tagliacozzo, rivoluzione green con fondi Pnrr- A Sulmona auto si sfrena e piomba contro i tavoli di un bar, sei feriti - Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SOLENNITÀ DI SAN PANFILO, MODELLO DI FEDE E UNITÀ PER TUTTI"

SULMONA VIDEO - Festeggiata a Sulmona la festa di San Panfilo, patrono della città ."In questo tempo di festa, non possiamo non rivol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 gennaio 2018

IN SERIE D AL BARBATI DI PESCINA IL DERBY NEROSTELLATI-L’AQUILA, IN PROMOZIONE C’È SULMONA - PIAZZANO E VIRTUS PRATOLA-RAIANO

SERIE D
PRATOLA - Domani allo stadio Barbati di Pescina i Nerostellati affronteranno L’Aquila per la 20.ma giornata del girone F di Serie D. Un confronto di grande prestigio per il calcio peligno che vedrà una squadra espressione del Centro Abruzzo misurarsi con un club dalla gloriosa storia e dall’indiscusso blasone, come appunto L’Aquila Calcio. Si avvia dunque alla conclusione una settimana cominciata con il no di Antonio Mecomonaco alla società pratolana che ha affidato la prima squadra ad Aldo Di Corcia, sinora alla guida della formazione Juniores.
Il neo-tecnico nerostellato domani vestirà anche i panni dell’ex in virtù dei suoi trascorsi nell’Aquila (non soltanto come giocatore ma anche come allenatore della Berretti). Nerostellati fermi all’ultimo posto con soli 7 punti e pronostico tutto dalla parte dell’Aquila che punterà a vincere per migliorare la decima posizione attuale. Dirigerà l’incontro Andrea Cattaneo di Civitavecchia.

Allenamento di rifinitura al Barbati di Pescina per la compagine pratolana sotto la guida scrupolosa del mister Di Corcia, che domani per la prima panchina in Serie D, vivrà una sorta di derby del cuore, visti i suoi lunghi trascorsi con L'Aquila Calcio. Dopo una seduta in cui si è lavorato molto sull'atteggiamento mentale da tenere domani in campo, il nuovo allenatore ha voluto rilasciare alcune battute: " Voglio ripartire dalla buona prestazione con il Francavilla, in cui ho visto un buon gruppo, questa impressione è stata avvalorata da questa settimana in cui ho lavorato con loro, ho trovato ragazzi vogliosi e carichi. Per me domani sarà una partita speciale, vista l'esperienza a L'Aquila, dove ho lasciato molti amici, ma questo sarà per me un grande sprone, lo stesso che sto dando ai ragazzi, spero riescano a scrollarsi di dosso le tensioni di questo momento delicato. Sarà una partita difficile, ma con un buon risultato potremmo avere quella iniezione di fiducia, che caricherebbe tutto il nostro ambiente. Un ultimo pensiero è riservato ai nostri tifosi, a cui chiedo di starci vicino e sostenerci, poichè tutti insieme riusciremo a sollevarci".
Indisponibili: Nessuno. Squalificati:Nessuno.
Probabile Formazione: (4-3-3) Parente, Del Gizzi, Bitsindou, Di Ciccio, Puglielli, Gasparotto, Vitone, Pacella, Kone, Hazurov, Bruni.
UFFICIOSTAMPA USD NEROSTELLATI 1910


PROMOZIONE

La quinta giornata di ritorno del girone B della Promozione propone il derby all’Ezio Ricci tra Virtus Pratola e Raiano. Le due squadre sono chiamate ad una grande prestazione in un vero e proprio scontro salvezza visto che sono separate solo da un punto. Entrambe vogliono riscattare le sconfitte casalinghe subite nell’ultimo turno e daranno il massimo per prevalere in una gara da dentro o fuori. Arbitrerà Paul Aka Iheukwumere della sezione dell’Aquila. Match fondamentale in chiave play off al Pallozzi tra Sulmona e Piazzano. I biancorossi di Di Felice si sono portati a -3 dal quinto posto occupato proprio dalla formazione di Atessa e domani sperano di guadagnare ulteriori punti ma attenzione al Piazzano che nelle prime quattro giornate del girone di ritorno ha messo a segno ben 12 gol e può vantare dell’attaccante Mattia Bussoli, terzo nella classifica marcatori con 17 reti. Dirigerà Manuel Marchetti dell’Aquila.

PRIMA CATEGORIA

La seconda di ritorno del girone C della Prima Categoria si aprirà con l’anticipo di oggi alle 14.30 Pacentro-Manoppello Arabona. Domani invece spicca il confronto tra Bugnara e Popoli con la squadra di Casanova che intende difendere la quarta posizione al cospetto dei popolesi che sono reduci dal boccone amaro di domenica scorsa quando si sono fatti pareggiare per due rigori nel recupero della gara contro la capolista Scafa. Insidiosa trasferta della Morronese sul campo del la vice capolista Sant’Anna. Tentare l’impresa sembra impossibile ma nel calcio nulla è scontato prima.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone B della Seconda Categoria comincia il girone di ritorno con l’Ovidiana che anticiperà a domani mattina alle 11 il confronto interno con il Castronovo. A causa della concomitanza con il Sulmona, la gara si giocherà al Cipriani di Raiano. Con il successo la squadra di Cardilli riuscirebbe a consolidare il prezioso quinto posto in piena zona play off.