ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato morto il ventenne scomparso nel Casertano, un sospettato in caserma - Decreto sicurezza: l'altolà del Colle, verso un intervento correttivo in Cdm - Cnn: "Vance in Pakistan martedì, negoziati mercoledì". Teheran riapre i due principali aeroporti - Alta attenzione del Colle sugli incentivi agli avvocati che seguono i rimpatri volontari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il giorno dei nuovi negoziati Stati Uniti-Iran. "Una petroliera di Teheran ha violato il blocco Usa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"- Civitella Roveto: Tir sfonda le barriere e precipita dal ponte della superstrada del Liri. Morto il conducente - Nuova caserma carabinieri Manoppello intitolata a Mambella -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

RITROVATA VIVA LA 25ENNE SULMONESE SCOMPARSA DA DOMENICA

SULMONA - "Respiro di sollievo per Prisca Anile, la 25enne sulmonese scomparsa da domenica, che è stata rintracciata sana e salva dalle...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 aprile 2026

GRANDIOSA ESIBIZIONE DELLA BANDA DELLA GUARDIA DI FINANZA, IMPREZIOSITA DALLA VOCE DEL TENORE PIERO MAZZOCCHETTI, ESIBITASI IERI SERA IN UNA GREMITA PIAZZA BUOZZI. IL SINDACO JWAN COSTANTINI: “UN EVENTO STORICO PER LA CITTÀ”

GIULIANOVA - "Si è tenuto ieri sera l'atteso concerto della Banda della Guardia di Finanza in una gremita piazza Buozzi.L’evento, inserito nel ricco programma dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima dello Splendore, è stato organizzato con grande cura e dedizione dal comitato festa, nella figura di Luigi Martinelli e Kristian Passacqua, con il prezioso sostegno del Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, rappresentato dal Generale di Brigata Fabio Massimo Mandella.La serata ha rappresentato un momento di altissimo valore artistico e istituzionale per la città, ulteriormente impreziosito dal fatto che nel 2026 la Banda Musicale della Guardia di Finanza celebra il prestigioso traguardo del centenario della sua fondazione e che quello di Giulianova, risulta essere il primo concerto in Abruzzo di questo straordinario complesso bandistico.






Forte di un organico di oltre cento musicisti provenienti dai più rinomati conservatori italiani, il gruppo vanta una lunga e prestigiosa tradizione, con esibizioni nei più importanti teatri nazionali, europei e internazionali, consolidando nel tempo una reputazione di assoluta eccellenza.
A suggellare l’importanza dell’evento è stata la significativa presenza di autorità politiche e militari di rilievo nazionale, nonché di amministratori regionali e locali, mentre  la cornice di pubblico che ha riempito la piazza ha cristallizzato la serata.
Un segnale anche per il ruolo fondamentale svolto dalla Guardia di Finanza sul territorio. Infatti, la partecipazione del Corpo rappresenta un segnale concreto di presidio di legalità e sicurezza, elementi imprescindibili per l'armonia della comunità, evidenziando come la presenza dello Stato si esprima non solo attraverso l’azione di controllo, ma anche mediante momenti di condivisione e vicinanza.
“Si è trattato di un evento eccezionale, destinato a rimanere impresso nella storia della nostra città" ha dichiarato il Sindaco Jwan Costantini. "La possibilità di ospitare una realtà musicale di così alto profilo, in un contesto così significativo per la nostra comunità, rappresenta per noi motivo di profondo orgoglio. Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria iniziativa".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina