ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"- "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Flotilla, espulsi da Israele i due attivisti Thiago e Saif - Autobomba a un posto di blocco, uccisi 12 agenti in Pakistan -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa ancora in attesa della risposta dell'Iran sul piano di pace

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

ACADEMY L’AQUILA - GLADIUS PESCARA 3 - 2

  SULMONA DIRETTA STREAMING - "La finale Under 15, un match carico di significati storici per la città di Sulmona. In campo  l’Olympia...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 aprile 2026

SULMONA: "ESCE DI CASA E SPARISCE NEL NULLA"

SULMONA AGGIORNAMENTO - "Sono scattate questa mattina le ricerche di Prisca Anile, 25enne di Sulmona, che dalla mattinata di ieri ha fatto perdere le proprie tracce. La ragazza, da quanto ricostruito, sarebbe uscita di casa dopo aver bloccato alcuni contatti telefonici, tra cui i familiari più stretti, facendo perdere le proprie tracce. Al momento della scomparsa indossava una maglia nera, un pantalone nero largo e scarpe da ginnastica rosa.

Questa mattina, preoccupati per la lunga assenza, i genitori si sono recati nel commissariato di polizia per presentare una denuncia di scomparsa. Sono scattate quindi le indagini del caso. "È una ragazza piena di vita ma con alcune problematiche. Aiutateci a trovarla". È l'appello del padre".


"Ancora senza esito le ricerche di Prisca Anile, la 25enne scomparsa domenica. Le telecamere di videosorveglianza dell'ex statale 17 hanno registrato l'ultimo avvistamento che risale alle 12.04 del 19 aprile. A supporto delle ricerche è arrivato un elicottero del 118 che sta sorvolando l'area dell'Eremo di S.Onofrio"


Scomparsa da ieri, la sorella lancia un appello 'aiutateci a trovarla'

"È stata denunciata la scomparsa di una 25enne a Sulmona, Prisca Anile, che ha fatto perdere le sue tracce a mezzogiorno di ieri, quando si è allontanata da casa dicendo di andare a fare una passeggiata.

"Indossava una maglia nera, pantalone nero largo, un marsupio, scarpe rosa: prego chiunque di allertare le forze dell'ordine in caso di un suo avvistamento", è l'appello della sorella Karen, l'ultima ad averla vista.
    "Si era laureata in giurisprudenza un mese fa a Bologna con un bel voto, 108, eppure forse si aspettava sarebbe stato più facile trovare un lavoro e costruire la vita che voleva dopo tanti anni di sofferenze per via di una situazione familiare difficile - le parole della sorella.

 Ma vorrei dirle che è normale così, che ci mettiamo tutti del tempo per trovare un lavoro e fare la vita che vogliamo, vorrei che tornasse a casa e noi la potremmo aiutare. Insieme ce la possiamo fare".
    Gli investigatori hanno intercettato il telefono della ragazza - non ancora recuperato - nelle campagne circostanti la sua abitazione. L'appello per il suo ritrovamento rimbalza sui social. "Sto seguendo con grande apprensione la scomparsa di Prisca. Il mio pensiero va alla famiglia e, da mamma, sento forte la loro preoccupazione - scrive in un post sui social Marianna Scoccia, vicepresidente del consiglio regionale d'Abruzzo -. Invito tutti a collaborare, condividiamo la sua foto e ogni dettaglio utile. Chiunque abbia informazioni contatti immediatamente le forze dell'ordine".(ANSA)

"Arriva l'unità mobile dei vigili del fuoco per le ricerche di Prisca Anile, la 25enne di Sulmona scomparsa da domenica pomeriggio. La centrale operativa è stata allestita in viale della Repubblica. Sono trenta tra volontari e uomini in divisa impegnati nelle ricerche. In campo anche droni e elicotteri che hanno sorvolato l'area del Morrone. Ricerche ancora infruttuose. Pesa la situazione familiare particolarmente complessa come pure gli investigatori stanno scavando sulla sfera personale. Ultimamente, racconta la sorella, la ragazza si nutriva poco e non si prendeva cura di sé"

AGGIORNAMENTO 21/04/2026

"Ancora vane le ricerche di Prisca Anile, la 25enne che da domenica ha fatto perdere le proprie tracce. Nelle ultime ore si sono susseguite diverse segnalazioni di avvistamento tra Umbria, Roma e Sulmona, in particolare alla frazione Marane. Segnalazioni che, secondo le forze dell'ordine, sono frutto di suscettibilità. Nessun riscontro. Un'intera città con il fiato sospeso, familiari in primis. "Sono più di 40 ore che non abbiamo notizie. Niente di niente"- commenta la sorella la quale torna anche sull'ipotesi investigativa di una setta. "Lei era terrorizzata. Si tratta più che altro di fanatismo religioso. Non che lei appartenesse a una setta ma piuttosto ne era vittima. Dormiva con i santini e aveva chiesto aiuto a Bologna anche a un sacerdote". L'appartenenza insomma è da escludere categoricamente. Più probabile la manipolazione con il blocco dei contatti e le richieste di denaro che risultano tracciabili nell'ultimo periodo. "Lei voleva scappare da questa gente e si è adoperata in tal senso" - ribadisce la sorella di Prisca. La base operativa delle ricerche è stata allestita nel parcheggio del centro commerciale Il Nuovo Borgo con vigili del fuoco e soccorso alpino schierati con uomini e mezzi"

 

"È in corso di attivazione il tavolo di coordinamento per le operazioni di ricerca che sono scattate al fine di ritrovare la donna di 25 anni, Prisca Anila, che da ieri ha fatto perdere le tracce di sé, dopo essere uscita da casa.È stata formalizzata ora la denuncia al commissariato di Polizia da parte dei genitori, ai quali esprimo vicinanza e disponibilità. Confidiamo nelle attività delle Forze dell'Ordine e di Polizia, che, insieme alla Polizia Locale, sono già al lavoro, sperando nell' esito positivo delle ricerche".Luca Tirabassi

 

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina