ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DOMANI, 7 NOVEMBRE, AL KURSAAL, L’EVENTO “ABRUZZO ATTRATTIVO”. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO: “ UN EVENTO FONDAMENTALE NELL’AMBITO DELLE STRATEGIE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO. INVITO TUTTI AD ISCRIVERSI E A PARTECIPARE.”

GIULIANOVA - " L’assessore Marco Di Carlo invita la cittadinanza, in particolare gli operatori del turismo,  ad iscriversi e a partecip...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 7 ottobre 2017

PIOGGIA E DISAGI, AL VIA LA RISTRUTTURAZIONE DEL MERCATO DI PIAZZA GARIBALDI NON SENZA POLEMICHE

SULMONA – Strisce disegnate sul plateatico per delimitare i posteggi troppo ravvicinate, la pioggia incessante che ha ritardato l’allocazione dei banchi e ha fatto perdere agli ambulanti i primi clienti, qualche polemica per chi ha “perso” il suo posto storico e si è dovuto adattare alla nuova planimetria. Comincia così la nuova era per il mercato di piazza Garibaldi a Sulmona. Data da segnare sul calendario quella del 7 ottobre. Parte la ristrutturazione ma fra pioggia e disagi, alcuni fisiologici legati alla novità e al cambio di abitudini che vanno avanti da diversi anni.
Al lavoro sin dalle prime ore del mattino la Polizia Municipale che è intervenuta con un grande dispiegamento di forze per far rispettare la nuova planimetria. “Qui siamo stretti e intasati. E’ difficile muoversi e lavorare”- intervengono alcuni ambulanti che si sono adattati a fatica. A complicare l’avvio della ristrutturazione è stata l’abbondante pioggia che ha fatto slittare la sistemazione di tutti gli ambulanti con la solita fila di camion, i spuntisti, da piazza Del Carmine alla Fontana del Vecchio.

 La nuova planimetria prevede la riduzione dei posteggi da 161 a 105 e razionalizza l’occupazione del plateatico introducendo i corridoi di soccorso e dei disabili, applicando il cosiddetto concetto di “entrata libera”, un complesso di azioni finalizzate al miglioramento dell’accessibilità delle persone con disabilità ai banchi delle merci esposte. Se l’impatto è stato meno violento di come si immaginava alla vigilia, non mancano polemiche per la nuova planimetria che non lascia il sorriso sul volto degli ambulanti, già provati da una crisi spaventosa e da una lotta continua contro la burocrazia.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina