Mariotti chiede l'intervento delle istituzioni
SULMONA - La sede distaccata della Camera di Commercio dell'Aquila è chiusa da oltre due mesi e piovono proteste da parte dei cittadini costretti a raggiungere L'Aquila o le altre sedi distaccate per ottenere certificati e documenti.Per rispondere alle esigenze di tutti Ascom Fidi Ascom Servizi Sulmona informa che nella sede di via del Cavallaro, 2 a Sulmona è possibile ottenere certificati di vigenza, visure camerali, certificati di iscrizione alla Camera di Commercio, protesti, bilanci e avviare pratiche telematiche.
"Il nostro obiettivo è limitare i disagi" afferma Claudio Mariotti presidente di Ascom Fidi Ascom Servizi Sulmona "ma sollecitiamo il commissario prefettizio del Comune di Sulmona e il presidente della Camera di Commercio di L'Aquila Roberto Santilli affinché intervengano in tempi rapidi per far riaprire la sede distaccata di Sulmona".
Nei mesi scorsi, il Comune di Sulmona aveva annunciato la disponibilità, alla Camera di Commercio dell'Aquila, a concedere alcuni locali nella ex Caserma Pace per allestire la sede distaccata che doveva essere trasferita. Ma poi le lungaggini burocratiche e la fine anticipata dell'amministrazione comunale hanno bloccato l'iter di concessione e così al 31 dicembre scorso la sede distaccata di via Filippo Freda è stata chiusa, come annunciato, ma alla chiusura non è seguita la riapertura prevista dopo un mese, nei locali dell'ex Caserma Pace.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PROGETTO FORMATIVO “CONOSCO IL MIO TERRITORIO”
SULMONA - " La Sezione del Club Alpino Italiano di Sulmona insieme alle Scuole secondarie di primo grado "Giuseppe Capograssi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO