SULMONA - E’ pronto a ricandidarsi sul tavolo del centrodestra l’ex sindaco Fabio Federico che, quindici giorni fa, ha dato la sua disponibilità alla coalizione che lo ha sostenuto nelle elezioni del 2008. Tornata che lo vide vincitore al ballottaggio contro Michele Lombardo. Oggi, la partita sembra decisamente più dura viste le divisioni all’interno del centrodestra. Non sarà facile e la Città lo sa bene tutta.
Sarà una “battaglia” difficile da ambedue gli schieramenti dato che anche nel centrodestra non si evince grande tranquillità. “Credo di aver preso la decisione giusta – ha precisato Federico -. Il mio nome è sul tavolo del centrodestra e spero che l’intero assetto si possa ricostruire per tentare di costruire qualcosa di buono. Fare il sindaco di una città come Sulmona non è facile ma bisogna anche pensare al futuro dei nostri giovani”. A sostenere a spada tratta l’ex primo cittadino Fratelli d’Italia. Uomini e danno che hanno accompagnato il percorso politico dell’ex sindaco nelle fila di Alleanza Nazionale. Al momento soltanto una disponibilità e si sa benissimo che il centrodestra prima di pronunciarsi in toto tenterà tutte le strade. Una prerogativa per la colazione che più volte ha ufficializzato il candidato sindaco in ritardo rispetto agli altri partiti. A pesare al momento sull’assetto compatto il “si” di Forza Italia, l’alleato più forte, che starebbe valutando tra una colazione di centrodestra con i simboli di partito sostenuta dal senatore Paola Pelino e un raggruppamento senza simboli sostenuta anche da liste civiche magari vicine all’assessore regionale Andrea Gerosolimo. A proporla l’ex presidente della Provincia dell’Aquila, Antonella Di Nino e l’ex consigliere comunale Luigi La Civita.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SOPRALLUOGHI ALL’AEROPORTO D’ABRUZZO ED AL CANTIERE DEL RADDOPPIO FERROVIARIO DI MANOPPELLO
PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, insieme al sottosegretario alle Infrastrutture, Ant...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO