SULMONA - La terza edizione dell’evento cicloturistico si terrà in primavera, il 4 e il 5 giugno, arrivo a Pacentro, uno dei paesi più belli d’Abruzzo.Chi ha partecipato alle prime due edizioni del WolfBike Tour può dirvelo: sono state giornate magnifiche, di pedalate nella natura più selvaggia d’Europa, punti di ristoro con pecorini, salsicce alla brace, polenta e (perché no?) un buon bicchiere di montepulciano.
Il Wolfbike Tour non è un giro da signorini: nei due giorni oltre 220 km per quasi 5.000 m di dislivello, ma non ci si stressa mai. Non c’è competizione: solo cameratismo, voglia di pedalare duro, godersi il verde e i paesaggi mozzafiato dei due parchi, scherzare all’ombra di un faggio con un bicchiere di vino in mano.
Questa terza edizione presenta diverse novità innanzitutto si pedala in primavera, il 4 e il 5 giugno, per favi godere la natura prorompente dei due Parchi, che si prepara al fulgore dell’estate. In questo periodo i colori sono potenti, e l’aria è piena dei profumi dei fiori e delle erbe selvatiche dell’Appennnino.
Per il primo giorno, il 4 giugno, abbiamo approfittato della riapertura della strada provinciale che da Passo San Leonardo corre lungo la Majella per ridisegnare il percorso, che ci porterà quest’anno a pedalare seguendo tutto il fondo valle della Majella, e a incrociare uno dei paesi più belli d’Abruzzo, Pacentro, dove è previsto il ristoro finale.
Il secondo giorno, il 5 giugno, si parte alle otto da piazza Garibaldi e si pedala per 150 km nel Parco Nazionale, in un ambiente unico e suggestivo con ritorno a Sulmona per il ristoro finale.
info >> www.wolfbiketour.it
pagina facebook >> https://www.facebook.com/Wolfbiketour-1550889978479408/?fref=ts
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MARSILIO: "DAL MINISTRO NORDIO IMPEGNI CHIARI PRECISI PER IL FUTURO DEI TRIBUNALI ABRUZZESI"
ROMA VIDEO - « Dal ministro Nordio parole chiare e impegni precisi: entro breve arriverà un disegno di legge per stabilizzare i quattro tri...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO