SULMONA – Stop ai botti di capodanno da domani 24 dicembre fino al giorno dell’Epifania. Lo ha deciso il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli che in giornata ha emesso l’ordinanza che vieta l’uso di strumenti pirotecnici ( botti, petardi e artifici di ogni genere) a distanza inferiore di 500 metri dal Canile Comunale “ Code Felici” di Sulmona, a 100 metri dall’ospedale Ss.ma Annunziata e a 100 metri dalla Clinica San Raffaele di viale dell’Agricoltura.
Chi trasgredirà il provvedimento emanato dal primo cittadino sarà punito con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro. “L’ordinanza è stata adottata- scrive Ranalli- perché esiste un pericolo oggettivo, causato dallo scoppio di petardi, i quali potrebbero provocare situazioni di disagio alle persone, soprattutto se si ritrovano ricoverata in strutture ospedaliere e agli animali, in particolare quelli accolti presso il Canile Comunale”. Il sindaco precisa che non sono mai stati segnalati infortuni significativi legati al lancio dei petardi, ma si vuole promuovere un’attività di prevenzione in collaborazione con la Polizia Locale che tuteli l’incolumità dei cittadini e degli animali.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”
L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO