CASTEL DI IERI - Per iniziativa del Comune di Castel di Ieri, La Pro Loco, partner dell'Ecomuseo d'Abruzzo e la Confagricoltura, si svolgerà un incontro martedì 29 dicembre alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del grazioso borgo sirentino, finalizzato ad illustrare ai giovani agricoltori le opportunità offerte dai fondi europei del Piano di Sviluppo Rurale per gli anni 2014-2015.
Dopo i saluti del sindaco Fernando Fabrizio, l'agronomo Stefano Fabrizi, direttore della Confagricoltura, presenterà il Piano di Sviluppo Rurale.In particolare si approfondirà la tematica legata ad un'importante coltura abruzzese: lo Zafferano, per incrementarne la produzione. Grazie alla ricercatrice universitaria Anna Maria d'Alessandro del dipartimento di Medicina e Sanità Pubblica, Scienza della Vita e dell'Ambiente dell'Università dell'Aquila, si parlerà delle proprietà farmacologiche dello Zafferano. A seguire ci saranno le testimonianze di un imprenditore esperto in Zafferano Giulio Garzisi e del presidente della Coop Terre Alta di Trasacco Marcello Capriotti.
Modera il presidente della Pro Loco:Michela Fabrizi.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”
L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
