CASTELVECCHIO SUBEQUO - L’associazione di volontariato Ginestra Subequana comunica che Martedì 6 ottobre 2015 sarà avviato, per l’anno 2015/2016, il progetto “ Insieme per crescere”. L’iniziativa, finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, si articola in una serie di moduli di promozione socio-culturale, messi a punto in un laboratorio, rivolto a donne di tutte le età, residenti nella Valle Subequana.
Le attività si svolgono durante gli incontri settimanali, presso la Sala Museale in Via Ortona dei Marsi a Castelvecchio Subequo, attraverso laboratori di artigianato femminile ( cucito, ricamo, tombolo, maglia, uncinetto, chiacchierino), conferenze con esperti di vari settori culturali, intrattenimenti ricreativi, visione di film con incontri-dibattiti preparatori e conclusivi, visite guidate nel territorio della Valle e fuori di essa per approfondire le conoscenze geografiche, storiche e culturali. Tra gli obiettivi, si evidenzia la volontà di creare una rete con le altre associazioni e di arricchire la socializzazione tra le persone dei vari paesi presenti nella Valle Subequana, approfondendo la conoscenza del territorio, la ricerca storica e la tutela delle tradizioni locali.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO