SULMONA - Venti treni storici percorreranno nel 2016 la 'Transiberiana d'Italià da Sulmona a Isernia. Ad annunciare il calendario, non ancora perfezionato, l'Associazione 'Le Rotaie' di Isernia che continua a lavorare, insieme alla 'Fondazione Fs Italiane' alla valorizzazione della tratta ferroviaria. Per il 2016 si annuncia anche una novità: un vagone bagagliaio che potrà essere utilizzato per il trasporto di biciclette.
"Appena due anni fa - spiegano dall'Associazione - il rischio di chiusura definitiva della ferrovia e successiva dismissione era concreto, con l'imminente taglio del binario di Carpinone , che avrebbe isolato l'intera linea dal resto della rete. L'attività di stimolo e di studio di soluzioni concrete presso i competenti tavoli istituzionali - proseguono - ha dato i propri frutti consentendo di guardare con ottimismo al futuro". Intanto continuano le richieste per gli ultimi tre treni storici del 2015: il prossimo, domenica 1/o novembre in occasione della 'Fiera del tartufo bianco pregiato' di San Pietro Avellana (Isernia). Successivamente, a dicembre (domenica 6 e sabato 26), i treni natalizi per Campo di Giove e Carovilli (Isernia).
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
E' NATO "PRIMO": DOPO TRE ANNI, TORNA LA SPERANZA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO CON LA NASCITA DI UN PICCOLO DI FRATINO
ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Dopo tre anni di attese, delusioni e distruzioni, è nato un pullo di fratino sulla spiaggia della Riserva Natu...
.jpeg)
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO