RAIANO - "Avete impiegato 40 giorni per rispondere ad un manifesto ed avete sbagliato interlocutore: vi siete scagliati con tutta l’indignazione di cui siete capaci contro il gruppo di minoranza, ma il manifesto era a firma del circolo PD! La prossima volta prendetevi qualche settimana in più e leggete il manifesto fino in fondo. Rinnoviamo la nostra fiducia ed il nostro sostegno al gruppo consiliare “Raiano che Vogliamo” perchè, avendo letto il documento presentato in occasione del Consiglio Comunale sul bilancio,
sappiamo che i fatti non sono quelli raccontati dalla maggioranza consiliare. D'altra parte i cittadini che hanno ricevuto le bollette sanno benissimo come stanno le cose"si legge in una nota giunta in redazione.Ma, a proposito di fatti, vorremo chiedere alcuni chiarimenti sulla ricostruzione sismica e dintorni:
1) Vi vantate tanto dei soldi che dite di essere riusciti a far arrivare a Raiano per la ricostruzione sismica, frutto del “vostro lavoro”. Ma allora, se siete stati così bravi, perché avete delegato la gestione dei procedimenti per la ricostruzione all’U.T.R. di Goriano Sicoli? E perché insistete nell’errore se in oltre 2 anni questo ufficio non ha adottato un solo provvedimento per il nostro Comune, creando i presupposti per dei seri ritardi sulla ricostruzione? Visto che la nostra comunità non ha ottenuto nulla da questa scelta scellerata, ci spiegate a chi giova? Noi una mezza idea ce l’avremmo ma non vorremmo urtare la vostra “delicata” sensibilità, sempre “così rispettosa” di quella altrui.
2) Da anni distribuite contributi per la ricostruzione, utilizzandoli all’occorrenza anche come strumento elettorale. Non sarebbe ora di rappresentare in maniera chiara e trasparente i criteri con cui distribuite dette somme?Non sarebbe opportuno istituire una commissione consiliare al fine di verificare se i criteri per la distribuzione sono stati o meno rispettati? O aspettate che siano altri a fare questa chiarezza?
3) Come intendete fare fronte alle norme più stringenti adottate di recente sulla ricostruzione, che impongono alle imprese di anticipare costi elevati, pena la revoca dei contributi? Confidando, ancora una volta, sulla pazienza e sulle tasche delle imprese edili?
4) Siccome a noi piace la trasparenza, e siamo convinti che piaccia anche a voi, perché non adottate l’anagrafe pubblica degli eletti, così come proposta nel programma della lista “Raiano che Vogliamo”, rendendo pubblico per ogni eletto, e suo prossimo congiunto, la dichiarazione dei redditi, il patrimonio immobiliare e gli interessi finanziari relativi all’anno precedente l’elezione, agli anni del mandato e all’anno successivo?
5) Sempre per la trasparenza: nello scegliere i subappaltatori quali sono i criteri cui dovrà attenersi la società aggiudicatrice dei lavori di ricostruzione del plesso scolastico?
Infine, relativamente all'ultimo volantino della maggioranza sull'apertura dell'ambulatorio, non era il caso di utilizzare una corretta informazione istituzionale piuttosto che un volantino di gruppo consiliare sbagliato e fazioso nel merito e nel metodo? Forse nel nostro paese per i cittadini e le cittadine non allineati con l’amministrazione comunale non vale più il diritto alla salute e alla cura?
Scusate se ci piace sapere, ma si tratta di Fatti non soltanto vostri!
PD Raiano
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DONZELLI A SULMONA: "SE VINCE LA SINISTRA NESSUNO DIFENDERÀ LA CITTA'"
SULMONA VIDEO - “ Sulmona merita di essere inserita nella filiera del buon governo al livello nazionale, regionale e anche al livello comun...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO