SULMONA - Sabato 6 giugno alle ore 11.00, presso i locali del Liceo Artistico “G. Mazara” di Sulmona sarà presentata una sfilata di moda dal titolo “The Sixties art”, realizzata dagli studenti del Liceo Artistico di Sulmona. L’happening, incentrato sulla moda degli anni Sessanta, mostra il lavoro conclusivo di un anno di studi. L’intento è quello di rendere pubblico il lavoro di ricerca compiuto, che si è incentrato sul periodo che ha visto l’affermazione dei media, della cultura pop, della minigonna e la nascita di una nuova figura femminile meno formale e più libera di esprimersi.
La moda, dunque, viene proposta come una importante chiave di lettura del ’68 e di anni di contestazione e di profonde trasformazioni politiche e sociali; ma anche come un modo nuovo e originale per prendere coscienza dei profondi mutamenti sociali e culturali di un’epoca.
Le scenografie e le attività stilistico-labolatoriali sono state eseguite dagli studenti, supportati dagli insegnanti e da professionisti qualificati come l’attore e regista sulmonese Pietro Becattini e l’attrice Maria Francesca Galasso.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA ALLA SARTIGLIA DI ORISTANO: "TRADIZIONE, AMICIZIA E DIMENSIONE INTERNAZIONALE"
ORISTANO - "L’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona ha preso parte questa mattina, nella sala riunioni del Comune di Oristano, a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO