SULMONA - Ogni anno, nella giornata del 14 giugno, in tutto il mondo si celebra la giornata Mondiale del Donatore di Sangue (World Blood Donor Day _ WBDD); ogni anno viene scelto un Paese per ospitare il WBDD. Per il 2015 il Paese scelto è la Cina, attraverso il Blood Center di Shangai; lo slogan è "Thak you for saving my life". A Sulmona, come in tantissime altre città del mondo, vengono svolte manifestazioni e/o giornate di sensibilizzazione alla donazione
e di ringraziamento a tutti i volontari che quotidianamente scelgono di donare il loro sangue contribuendo alla cura di molte persone.
Le associazioni di volontariato per la donazione di sangue, AVIS (Associaziona Volontari Italiani Sangue), C.R.I. (Croce Rossa Italiana) e VAS (Volontari Abruzzesi Sangue) da sempre unite nell'accompagnare i donatori di sangue nel loro splendido percorso di volontariato, hanno deciso di ringraziare i volontari che donano quotidianamente sangue e di sensibilizzare quanti non ancora lo fanno, mediante l'allestimento di due punti di informazione a Sulmona: uno presso piazza XX Settembre dalle ore 8.00 alle ore 24.00 ed un altro presso il Centro commerciale il Borgo, durante tutto l'orario di apertura; chiaramente nel giorno 14 giugno 2015.
Durante questa giornata i volontari delle Associazioni su elencate saranno presenti a totale disposizione di quanti vorranno avere chiarimenti. Nell'arco della manifestazione non mancherà il personale sanitario del Centro Trasfusionale del p.o. di Sulmona. Con l'occasione si accoglieranno adesioni volontarie e accertamenti di screening per diventare volontari della donazione di sangue.
Si prega di dare ampia diffusione dell’iniziativa per quanto più tempo possibile (fino al 14 giugno 2015) al fine di raggiungere il cuore del maggior numero possibile di persone allo slogan:
"SE TI SENTI IN VENA...DONA IL TUO SANGUE: una goccia può salvare una vita!" Il mare è fatto di tante gocce, il mondo di tante vite…
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA
CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO