ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"- Ranucci querela la magistrata Forleo per il post su Facebook - Il legale di Ranucci: "Lo stop della Rai al conduttore sarebbe una scelta politica"- "L'Iran valuta obiettivi militari Usa in Europa se Trump intensifica il conflitto"- Varenne sarà tumulato nell'allevamento di Eboli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDI, ANCORA FIAMME SUL MORRONE, COMPLETATE LE LINEE TAGLIAFUOCO. MESSI IN SICUREZZA L'ABITATO DI ROCCACASALE, GLI ALLEVAMENTI E LE ZONE BOSCHIVE"

ROCCACASALE - "Un'altra giornata di lavoro intenso in Abruzzo per volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco e uomini del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 maggio 2015

MAMMOLA TRIONFA AL PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI

PESCOCOSTANZO - Un altro successo prestigioso per il musicista abruzzese Francesco Mammola. Stavolta il brillante polistrumentista ha lasciato il segno in un concorso di caratura internazionale, il Premio Claudio Abbado nell’ambito dell’XI edizione del Premio Nazionale delle Arti finalizzato a valorizzare le eccellenze dell’alta formazione artistica. Al concorso partecipano musicisti provenienti da tutto il mondo e selezionati dai conservatori e dagli istituti musicali più prestigiosi d’Italia. Mammola, 25 anni, di Pescocostanzo, selezionato dal Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, ha vinto nella sezione “Mandolino” svoltasi all’Istituto Boccherini di Lucca.
Si è cimentato nei brani più tecnici e importanti del repertorio specifico di fronte a una giuria eccelsa composta da Oscar Ghiglia, professore di chitarra classica in prestigiosi istituti europei ed americani, Norberto Gonçalves da Cruz, docente di mandolino al Conservatorio di Madeira in Portogallo, Adriano Del Sal, docente di chitarra all’Università di Graz in Austria.
“È una soddisfazione indescrivibile” ha commentato Mammola visibilmente emozionato appena appresa la notizia “ancor più se penso alle mie radici e al percorso che ho fatto cominciando da autodidatta,  suonando con gli amici, proseguendo poi al conservatorio Casella con il docente di mandolino Fabio Giudice e poi i concerti in Italia e all’estero fino ad arrivare a questo successo così prestigioso”.“Tutto ciò” ha concluso il musicista “è la dimostrazione che si possono raggiungere successi importanti anche lontano dai grandi centri e io sono contento di averlo fatto dal paese che amo e cioè da Pescocostanzo”.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina