SULMONA – Torna alla ribalta il caso del Liceo Classico Ovidio dopo l’incontro che si è tenuto ieri all’Istituto Mazara. Alza la voce la Vice Presidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino. “ Da ciò che è stato detto- incalza la Di Nino- sembra che il nostro ente sia il responsabile della chiusura prolungata del plesso di Piazza XX Settembre. Non è affatto cosi. L’assessore Goti dice che manca il finanziamento della Provincia, ma dimentica forse che il Comune di Sulmona ha impiegato un anno e un mese per definire il progetto preliminare.
Una negligenza che nessuno ha mai fatto notare. Per questo-prosegue la Di Nino- ritengo irrispettose le dichiarazioni dell’assessore Goti per quanto riguarda la collaborazione fra le istituzioni”. “Se vogliamo parlare di fondi- chiarisce la Vice Presidente della Provincia- posso dire che al momento sussistono sei milioni di economie certificate. E’ sempre il Comune a dimenticare che l’ok dall’ufficio speciale di Fossa è arrivato grazie al nostro profondo interesse verso il Liceo Classico perché tutti vogliamo che la struttura riapra il più presto possibile”.La Di Nino intanto ricorda che la questione dell’edificio scolastico sulmonese deve tornare prima sul tavolo della Giunta Regionale. “ Il Comune di Sulmona intanto- conclude la Di Nino- pensi a lavorare serenamente. Noi lo stiamo facendo da tempo”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO