e la vivace fantasia intellettuale di una persona che non ha mai fatto mancare il suo contributo vivo e intelligente a qualunque, tema, aspetto o problema investisse la intera collettività della nostra città.Se ne va una persona di grande qualità, che di questa città certamente ha segnato la storia, e che forse avrebbe potuto continuare a segnarla in maniera ancora più incisiva se un fato crudele non lo avesse sottratto all’ultima impresa nella quale con tanta passione si era cimentato.
ll Segretario del Partito Democratico della provincia dell’Aquila Mario Mazzetti,i dirigenti e gli iscritti, si uniscono al dolore della famiglia ed esprimono il cordoglio più profondo per la scomparsa dell’Ing. Fulvio Di Benedetto. Ci lascia il proprio esempio di vita, un uomo buono e mite, di grande senso civico, senza mai esimersi dalle responsabilità, anche nei momenti più difficili.A lui l’ossequio del Partito Democratico.
Il presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, in una nota esprime profondo cordoglio per la morte improvvisa del candidato sindaco di Sulmona, Fulvio Di Benedetto. "Una scomparsa prematura - ha affermato Del Corvo - che ha gettato famiglia e amici nel dolore, a cui mi unisco, esprimendo rammarico e commozione".
Oggi siamo tutti uniti, una "Sulmona Unita" nel dolore e nello sgomento, e spero vivamente che un giorno questo sentimento ci leghi nell'orgoglio e nell'amore per la nostra città, scrive l'ex sindaco Franco La Civita."Fulvio considerava la politica una cosa seria, un servizio alla città e alla sua gente, soprattutto quella più debole e sofferente. Per questo, annoverandolo tra i migliori, l’avevamo incoraggiato ad impegnarsi in prima persona per poter contribuire a superare le deleterie contrapposizoni e a ricreare un clima di saggezza e unità nel quale le idee rappresentassero il lingaggio e il contenuto dell’impegno politico. Sperava di non arrivare in ritardo nel genersoso tentativo di dare il suo contributo per restituire vitalità e slancio ad una Città stremata dai tanti bisogni. La morte però è stata maledettamente più veloce, senza dargli neppure il tempo di vederla arrivare. Ora non ci resta che salutare un galantuomo, un sulmonese verace capace di slanci di generosità che non sono mai mancati neppure dinanzi alle tante asprezze della vita e che con semplicità e dolcezza ci ha regalato la sua preziosa idea di amicizia e il suo grande amore per la nostra Città".
La nostra città ha perso uno dei suoi uomini migliori. Sulmona Bene in Comune si unisce al dolore dei familiari ed esprime il suo più sentito cordoglio per la scomparsa di Fulvio Di Benedetto. Le sue qualità erano note: l’intelligenza, l’umanità, il garbo e quella straordinaria capacità di affrontare anche le prove più dure con un sorriso mite e profondo che nessuno, fra chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, potrà mai dimenticare.La sua passione civile era ammirevole. Ma soprattutto destava ammirazione la sua capacità di fare politica in un modo tanto raro quanto esemplare, lontanissimo da ogni settarismo e sempre teso al confronto, al dialogo, al dibattito aperto e leale. Perché quello che gli stava a cuore non era questa o quella fazione, ma il bene della Città. Ci auguriamo che anche in questo possa restare un esempio per tutti noi.
Sulmona Bene in Comune
L'Associazione Sestiere Porta Manaresca esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Di Benedetto.
Avevamo avuto giovedì scorso un incontro presso la nostra sede per far presente al candidato Sindaco Ing.Fulvio Di Benedetto le nostre problematiche e quelle della Giostra in generale, ascoltando con attenzione le proposte formulate.
FULVIO DI BENEDETTO, IL CORDOGLIO DEL CICLISMO ABRUZZESE
“Scompare un amico e un punto di riferimento importante. Un uomo che è stato molto più che un ingegnere brillante, capace e attento al sociale. È stato una guida sicura, un uomo che ha sempre lottato per i diritti dei diversamente abili”. Con queste parole Fernando Ranalli, a nome del Comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, ricorda Fulvio Di Benedetto, il presidente dell’Aisa Abruzzo, scomparso oggi a Sulmona.“Il suo contributo è stato prezioso per diffondere in Abruzzo l’handbike e il ciclismo paralimpico. I suoi consigli e la sua attività con l’Aisa sono state preziose per il ciclismo abruzzese e per tutti coloro che si battono per favorire l’accesso allo sport dei diversamente abili. A nome del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica”, conclude Ranalli, “esprimo il più profondo cordoglio ai suoi familiari, per un lutto che colpisce tutti”.
In questo momento di lutto che unisce tutta la città, l'intera lista "Noi Sulmona per Ranalli", scrive Valerio Giannandrea in rappresentanza di tutti i candidati consiglieri comunali, si stringe attorno ai familiari ed agli amici della coalizione "Sulmona Unita", per l'improvvisa scomparsa dell'Ing. Fulvio Di Benedetto, uomo e cittadino di spiccata onestà, altruismo e grande signorilità, che con serio impegno e passione si è dedicato alla campagna elettorale, testimoniando fino all'ultimo amore vero per la città di Sulmona.
Valerio Giannandrea
NOI SULMONA PER RANALLI
"Voglio esprimere, in nome dell'intera comunità pratolana, tutto il nostro sgomento e il nostro cordoglio alla famiglia di Fulvio Di Benedetto, alla squadra che lo stava sostenendo e alla città di Sulmona che oggi dovrà salutarlo per sempre"afferma in il Sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis."La Valle Peligna ha perso un uomo di valore. Si era messo in gioco per guidare una città importante come Sulmona in un momento in cui è veramente difficile amministrare quando avrebbe potuto benissimo stare alla finestra come tanti altri. Proviamo tutti a non dimenticarlo".
La coalizione Sulmona Unita esprime sentimenti di profondo cordoglio e sentita partecipazione al dolore della famiglia per la prematura scomparsa di Fulvio Di Benedetto, ricordandone le non comuni qualita' di serieta' e di dedizione alla famiglia e agli interessi della Citta'.
Sulmona 16 maggio 2013
LeAli per Sulmona
Sulmona al Centro
Sulmona Democratica
Sulmona Futura
Partito Socialista Italiano
La scomparsa improvvisa di Fulvio Di Benedetto ci colpisce e ci rammarica.
Alla sua famiglia va il cordoglio dell’Associazione Costruttori Edili sezione di Sulmona.
La nostra comunità, in un momento molto difficile della sua storia, in cui c’è bisogno dell’apporto di tutte le sue spontanee e generose energie, perde un uomo di grande spessore umano che aveva deciso di impegnarsi per la sua gente.Sono annullati tutti i confronti sui temi economici, previsti nei prossimi giorni e organizzati dall’ ANCE di Sulmona, con tutti i candidati sindaci.
Il Vice Presidente di ANCE Sergio Palombizio
Fabbricacultura, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia Di Benedetto per la perdita improvvisa dell'ing. Fulvio, ritiene doveroso rinviare l'incontro con i candidati sindaci previsto per domani pomeriggio
presso la propria sede.Se la competizione elettorale troverà la forza di continuare, per dare in
tempi brevi il sindaco che la nostra città attende, organizzeremo un altro incontro agli inizi della settimana prossima.
Anna Berghella
La scomparsa di Fulvio Di Benedetto: il cordoglio del CSVAQ
Il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila Domenico Boiocchi, i consiglieri, il direttore e tutti i dipendenti si uniscono al dolore della famiglia ed esprimono il cordoglio più profondo per la morte dell'Ing. Fulvio Di Benedetto. Scomparso ieri a seguito di un malore durante un incontro elettorale, Di Benedetto, oltre che per la partecipazione politica, si è sempre contraddistinto per l'impegno nel mondo del volontariato anche come Presidente dell'associazione AISA ONLUS - Associazione Italiana per la Lotta alle Sindromi Atassiche, socia del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della provincia dell'Aquila dal 26 ottobre 2012.
Il candidato sindaco Luigi la Civita, a nome del Pdl di Sulmona e della lista Giovani Futuro, desidera esprimere tutto il profondo dispiacere per la scomparsa dell’amico Fulvio Di Bendetto, oltre a testimoniare vicinanza ed affetto in particolar modo alla moglie e ai figli.
Si è persa una persona dalle doti umane rare.
Lo smisurato amore che Fulvio di Benedetto aveva per Sulmona ce lo ha portato via. La sua
candidatura a Sindaco è stato solo il suo ultimo gesto per dimostrarlo, anche se per chi come noi lo
conosceva e lo stimava da sempre non ce fosse assolutamente bisogno.Una perdita gravissima per la città, un lutto terribile per gli amici e atroce per i familiari, intorno ai quali si stringe con rispettoso affetto l'Associazione Celestiniana Sulmona.Verrà quindi annullato e rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico di ringraziamento per coloro che hanno contribuito alla realizzazione del monumento a Celestino, programmato per il 19 maggio prossimo presso la Grancia dei Celestini, alla quale erano stati invitati a partecipare anche i candidati sindaco.E' confermata invece la fiaccolata prevista per la serata di domenica in occasione del 700° della canonizzazione di Celestino V. La manifestazione sarà dedicata alla memoria di Fulvio Di Benedetto.Lo sconforto non prevarrà sulla speranza che egli stesso ci ha insegnato a non abbandonare mai.
Sulmona, 16 maggio 2013
Giulio Mastrogiuseppe
I Candidati della Lista di Sinistra Ecologia e Libertà di Sulmona espimono il loro profondo cordoglio alla famiglia Di Benedetto per la perdita del caro Fulvio. Una perdita per l'intera collettività sulmonese.
Per il Circolo Sel di Sulmona
Domenico Capaldo
Il Lions Club Sulmona si stringe al dolore della famiglia dell’Ing. Fulvio Di Benedetto. Un Uomo che è stato da sempre un punto di riferimento della Città, oltre che per la sua professionalità anche per il suo impegno nel Volontariato.
La Sua figura resterà un Esempio di disponibilità, educazione e amore verso il prossimo e verso la propria Città natale. Custodiremo nei nostri cuori il Suo sorriso e ne faremo tesoro da offrire a tutta la comunità che oggi lo piange.
Il Presidente del Lions Club Sulmona