SULMONA - Nei giorni 10 (dalle 15:00) e 11 Settembre (dalle 10:00) prossimi, presso l’oratorio di Cristo Re a Sulmona, si svolgerà la quarta edizione del Torneo “TRExTRE”, organizzato dall’Associazione di volontariato Onlus “Alberto Maria Pacella” nell’ambito delle iniziative per il “week end del Volontariato” che
si svolgerà a Sulmona e Pratola Peligna da Venerdì 9 Settembre a Domenica 11 con una nutrita serie di appuntamenti interessanti e divertenti.
Al Torneo, riservato a ragazzi e ragazze under 14, partecipano 6 squadre formate da 8 giocatori, 4 maschi e 4 femmine.Ogni partita è di tre tempi: uno di calcio, uno di pallacanestro e uno di pallavolo.
A tutti i ragazzi partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo. Le associazioni “Cipa” e “Mamma Margherita”, offriranno agli atleti il pranzo di domenica 11.
L’iniziativa rientra nelle attività dell’associazione che porta il nome di Alberto e che lavora sia per alleviare le sofferenze dei ragazzi che vivono ad Onitsha, in Nigeria, sia per dare ai giovanissimi che vivono nel nostro territorio occasioni di incontro e divertimento.
L’Associazione Alberto Maria Pacella si occupa di volontariato sociale.
E' intitolata ad Alberto Maria Pacella, che ci ha lasciati nel dicembre 2007, dopo soltanto dodici anni di vita.
L'associazione è nata dall'impulso della famiglia di Alberto, di quelle degli amici, del gruppo Scout di Sulmona e della parrocchia di Cristo Re.
Chi lo ha conosciuto non potrà mai dimenticare la forza della vitalità di Alberto. E proprio questa voglia di vivere ispira l'attività dell'associazione nel suo compito di non dimenticare la vita di tutti i bambini, di ogni ragazzo.
Quando Alberto si trovò coinvolto in azioni di volontariato per raccogliere fondi a favore di suoi coetanei in Nigeria, la sua energia travolse tutti e fu messa al servizio di un fine che ora l'Associazione vuole riprendere e potenziare.
La "Alberto Maria Pacella" si occupa di solidarietà verso i ragazzi che più hanno bisogno, dovunque essi siano. Non dimentica quindi nemmeno i ragazzi di questo nostro territorio, promuovendo iniziative che li possano aiutare e coinvolgere.
Alberto vivrà nelle iniziative e nei sorrisi che l'Associazione riuscirà a suscitare.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CELANO: RIAPERTO LO STADIO F.PICCONE E INTITOLATA LA TRIBUNA A “RODOLFO SANTUCCI”
CELANO - " Doppia inaugurazione dello stadio “Fabio Piccone” e della nuova tribuna che è stata intitolata a Rodolfo Santucci, già presi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento