ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In arrivo l'intervento ponte sui carburanti, oggi il cdm - Attacco al Pride di Berlino, l'attentatore ucciso dalla polizia."Era un sostenitore dell'Isis"- Furgone contro il Pride a Berlino. Un morto e 16 feriti. Si cerca un sospettato. "Pista islamista"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne - Temperature invernali sulle montagne abruzzesi, Pescocostanzo sotto zero - Grandine nell'Aquilano, Coldiretti "oltre 100 ettari di colture danneggiati"-

Sport News

# SPORT # Pirlo ct, in attesa dell'annuncio l'Italia si divide dai social emergono perplessità almeno per la prima agenzia di scommesse in russia - Sfuma il sogno Pep Guardiola, Andrea Pirlo pronto a fare il ct - Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL SESTIERE DI PORTA FILIAMABILI VINCE LA 30^ GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

SULMONA - "Il Sestiere di  Porta Filiamabili torna alla vittoria dopo diversi anni con il Cavaliere Stefano Venturelli, che ha battuto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 luglio 2026

SULMONA: "LA CITTÀ TUTTA PIANGE LA SCOMPARSA DI PEPPINO GALATIOTO, AGENTE DELLA POLIZIA LOCALE"

SULMONA - "La città tutta piange la scomparsa di Peppino Galatioto, agente della Polizia Locale, una persona perbene, garbata e gentile, con il sorriso sulle labbra e ben voluto tutti. Lo ricordiamo come un agente sempre dedito al dovere e rispettoso. Purtroppo è venuto a mancare questa notte durante i festeggiamenti a conclusione della Giostra Cavalleresca.Il sindaco Luca Tirabassi e l'amministrazione tutta, insieme al personale del
Comune di Sulmona, a nome dell' intera Città di Sulmona

formula le più sentite condoglianze alla famiglia. Un abbraccio alla Polizia Locale di Palazzo San Francesco". 

"Si accascia davanti al palco e muore sotto gli occhi del popolo della Giostra. La tragedia è avvenuta ieri sera a Largo Palizze nella sede del sestiere di porta Manaresca. Per Giuseppe Galatioto, agente di polizia locale di 58 anni, non c’è stato nulla da fare. L’uomo da quanto ricostruito si è sentito male nei pressi del palco accasciandosi al suolo. Immediati i soccorsi da parte dei presenti fino all’arrivo sul posto dei medici del 118. I sanitari lo hanno rianimato a lungo tentando di strapparlo alla morte purtroppo senza esito. Nel quartiere è sceso il gelo. Decine e decine di soci e simpatizzanti sono rimasti increduli per quanto accaduto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di rito e i vertici della polizia".



"Un colpo duro. Peppino Galatioto è più di un fratello.
Il dolore sta facendo riemergere i migliaia di ricordi lontani e vicini. Questa notte perdo un amico fraterno, un amico che sapeva essere critico e costruttivo allo stesso tempo.
Peppino, un ragazzo sempre pieno di energia, un calciatore tosto e di fatica, un lavoratore che non si è mai risparmiato e sacrificato, un uomo che ha sempre onorato e rispettato la divisa della Polizia Locale della sua Città.
Un giovane e un uomo passionale che non ha mai amato i compromessi e che ha sempre creduto nel merito.
Con il passare degl'anni sei diventato un perfezionista. La tua testardaggine e abnegazione erano la tua prima difesa morale perché non tolleravi falsità e ingiustizie.
Hai costruito una famiglia nel momento giusto della vita, Alberto e Giovanna hanno dato quelle risposte che per anni abbiamo cercato, sperato e visto arrivare.
Hai costruito tutto con tenacia, impegno e dedizione.
La nostra spensieratezza, la nostra passione per lo sport, la nostra amicizia senza confini, il valore del gruppo, gli amici del Bar Europa restano dei punti fermi.
Peppino grazie per tutto quello che abbiamo condiviso. Ti voglio bene" L.L.C



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina