PRATOLA - Tempo di bilanci per le manifestazioni del cartellone “Pratola è..estate”. Nonostante le note difficoltà economiche in cui si dibattono gli enti locali anche quest'anno “Pratola è..estate” registra un notevole successo di pubblico e consenso. Tutto ciò grazie alla collaborazione dell'associazionismo locale che ha dato vita, in un virtuoso percorso di sinergie, ad una serie di iniziative che hanno caratterizzato l'estate a Pratola Peligna. Da ricordare, in particolare, la splendida iniziativa delle Uve dei Peligni, organizzata da Idea Progetto e dalla locale Pro Loco che si è oramai ritagliata uno spazio di rilievo nel panorama delle manifestazioni enogastronomiche regionali.
Concerti, iniziative per i più piccoli, artisti di strada oltre ai classici percorsi di degustazione sono oramai un must dell'estate pratolana con una partecipazione di pubblico e di operatori economici che superato le più rosee aspettative grazie anche alla brand di “Città del Vino” di cui Pratola Peligna da alcuni anni è entrata a far parte.Altro classico dell'estate pratolana è la Rassegna bandistica, organizzata dall'Associazione “Amici della Banda” , con le serate che hanno visto protagonisti alcuni degli ensemble bandistici più importanti a livello nazionale tra cui la Fanfara della Polizia di Stato e con una guest star di eccezione quale Franz Di Cioccio. Da ricordare le splendide serate di musica lirica, il concerto dei Solisti Aquilani e gli spettacoli teatrali per i bambini organizzati dalla Associazione Classemista. Significativa è stata la partecipazione dei giovani di Pratola tra cui quelli dell'Associazione Nuove Frontiere con gli eventi musicali ed artistici di Street by Street che hanno riempito le strade del centro del paese di ragazzi festanti. Dai giovani per i giovani anche la Notte Arcobaleno che ha visto, come da anni oramai, ospiti a Pratola le Associazioni giovanili della Valle peligna tra cui Girodivento di Sulmona. Un aspetto che sicuramente ci ha riempito di estrema soddisfazione è vedere, in un trend positivo che dura oramai da anni, il centro di Pratola Peligna di nuovo dei Pratolani. Il corso, la Piazza sempre palcoscenico di iniziative, sempre frequentati da adulti e dove i bambini hanno potuto scorazzare in libertà, un'immagine che premia gli sforzi di questa Amministrazione nel riconquistare questo spazio vitale, il cuore pulsante della nostra Città liberandolo dalla morsa del traffico. Un ringraziamento sentito, quindi, alle Associazioni del territorio, agli operatori commerciali del centro, ai Comitati e a tutti quelle persone che, con spirito di abnegazione, hanno contribuito alla riuscita di queste manifestazioni.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DA ABODI A BUFFON: LA SECONDA GIORNATA DI “LND QUARTO TEMPO” TRA FORMAZIONE, VALORI E GRANDI EMOZIONI
FERRARA - "A Ferrara una giornata intensa dedicata ad aggiornamento, sostenibilità e cultura sportiva. Dall’inclusione del progetto “Vi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento