ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf attacca Beirut. Axios: Trump ha chiesto qualche giorno per valutare l'accordo con l'Iran - Ucciso in Ucraina un contractor italiano. Chi era Alex Pineschi - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crollo di Sinner a Parigi, si sente male ed è eliminato. "Sconfitta difficile da accettare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Christiana Ruggeri il Premio Asimov Junior per la divulgazione scientifica - Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

"MARSILIO NOMINA SCELLI PER COORDINARE LE ATTIVITÀ EMERGENZIALI L'AGENZIA DI PROTEZIONE CIVILE PRONTA A LAVORARE PER IL RECUPERO DEL TERRITORIO"

L'AQUILA - "Accolgo con profondo senso di responsabilità e sincero ringraziamento la decisione del presidente della Regione Abruzzo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 maggio 2026

L'AQUILA: SULMONA, GIORNATE OVIDIANE DI REUMATOLOGIA IL 12 E 13 GIUGNO

L'AQUILA - "Le malattie reumatologiche saranno al centro delle 'X Giornate ovidiane di reumatologia', il congresso in programma il 12 e 13 giugno all'auditorium San Panfilo di Sulmona, in provincia dell'Aquila. L'evento, che ha ottenuto il patrocinio di numerosi enti tra cui il Comune di Sulmona, la Provincia dell'Aquila, la Regione Abruzzo e l'Azienda sanitaria locale Asl1 Abruzzo, si propone di affrontare in maniera multidisciplinare i diversi ambiti della materia grazie al contributo di esperti impegnati nella clinica e nella ricerca. Il responsabile scientifico dell'appuntamento è Luigi Evandro Aloisantonio, medico chirurgo specialista in reumatologia e dirigente medico dell'Unità operativa complessa (uoc)di medicina interna dell'ospedale Santissima Annunziata di Sulmona.
Le due giornate offriranno un aggiornamento completo sulle manifestazioni articolari e d'organo delle principali patologie reumatologiche, incluse le artriti croniche, le connettiviti e le vasculiti. Uno spazio rilevante sarà dedicato alle malattie sistemiche complesse e all'osteoporosi, oltre a un focus sulle vasculiti e sul lupus eritematoso sistemico.  
​Il corso, che si rivolge a figure come biologi, infermieri, fisioterapisti e medici chirurghi di numerose specializzazioni, punta a fornire conoscenze idonee a promuovere il miglioramento della qualità, dell'efficienza e della sicurezza dei sistemi sanitari correlati. I lavori scientifici si articoleranno in diverse sessioni incentrate sull'osteoporosi, sulla gastro-reumatologia, sulle novità introdotte dall'immunoterapia e sulle sfide della diagnosi precoce nell'artrite reumatoide. L'organizzazione dell'evento formativo, che prevede il rilascio di crediti per l'educazione continua in medicina, è affidata ad Alba Auxilia, provider nazionale con sede all'Aquila".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina