ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Furgone contro il Pride a Berlino. Un morto e 16 feriti. Si cerca un sospettato. "Pista islamista"- Guerriglia No Tav, in centinaia assaltano i cantieri. Mattarella chiama Piantedosi - Il nuovo video, una chiazza di sangue sotto la testa di Fakir - Giornalista carbonizzato a Eboli, fermato un ventiseienne. Si nascondeva in un casolare

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne - Temperature invernali sulle montagne abruzzesi, Pescocostanzo sotto zero - Grandine nell'Aquilano, Coldiretti "oltre 100 ettari di colture danneggiati"-

Sport News

# SPORT # Pirlo ct, in attesa dell'annuncio l'Italia si divide dai social emergono perplessità almeno per la prima agenzia di scommesse in russia - Sfuma il sogno Pep Guardiola, Andrea Pirlo pronto a fare il ct - Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: GIORNATA MONDIALE DELLA PREVENZIONE DELL’ ANNEGAMENTO

GIULIANOVA - " Ieri mattina esercitazioni in mare e sull’arenile. L’assessore Marco Di Carlo: “ Spiaggia sicura grazie al lavoro silenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 maggio 2026

FESTIVAL BANDE MUSICALI: "VENERDÌ 29 MAGGIO RIFLETTORI SULLA STRAORDINARIA BANDA GIAPPONESE. ATTESA PER UNA DELLE PROTAGONISTE PIÙ AMATE E VINCENTI DEL FESTIVAL"

GIULIANOVA - "La 26ª edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes entra nel vivo con una delle serate più attese dell’intera rassegna: quella di venerdì 29 maggio, che vedrà protagonista sul palco di Piazza Buozzi una formazione tra le più apprezzate dal pubblico e dalla giuria.Alle ore 21:00, nell’ambito delle esibizioni in concorso, grande attesa per la Takigawa Dai Ni High School Wind Orchestra and Marching Band (Giappone), presenza storica del Festival di Giulianova e più volte premiata nelle precedenti partecipazioni.La formazione giapponese, già protagonista di straordinari successi nelle passate edizioni, torna a Giulianova confermandosi come uno dei punti di riferimento della manifestazione, apprezzata per l’altissimo livello tecnico, la precisione esecutiva e la forte capacità espressiva. Ogni sua esibizione si trasforma in un vero e proprio spettacolo capace di coniugare disciplina, musicalità e coinvolgimento scenico.

 

Accanto al Giappone, saliranno sul palco anche le altre formazioni in concorso: Riga Technical University Student Brass Orchestra “SPO” (Lettonia), le Majorettes Starlight Ferentum APS (Italia); il Corpo Bandistico Pontolliese (Italia), Ethnick’97 (Antille) e San Isidro Show Band (Honduras),  e il Gruppo Majorettes di Orbassano (Italia), contribuendo a una serata di grande qualità musicale e confronto internazionale tra diverse tradizioni bandistiche.




Nel corso della giornata, il Festival proporrà inoltre esibizioni diffuse in vari punti della città, tra parate e concerti che animeranno il lungomare e il centro storico, offrendo al pubblico ulteriori momenti di musica e spettacolo.

 

Una serata che si preannuncia ricca di emozioni, confermando il Festival internazionale di Bande Musicali e Majorettes come spazio privilegiato di incontro tra culture, dove il talento e la passione per la musica diventano linguaggio universale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina