ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La politica italiana si schiera con il pontefice, Salvini: "Attaccarlo non è utile né intelligente"- Trump attacca il Papa: "Debole e pessimo sulla politica estera". Leone risponde: "Non ho paura"- Lo stretto di Hormuz è chiuso. Trump: "Il blocco dei porti da oggi alle 16". Ghalibaf: "Godetevi ora i prezzi della benzina"- Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Magyar: "Governo al più presto, rappresenteremo tutti gli ungheresi". Mosca non si congratula

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni - Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” -

IN PRIMO PIANO

"CULTOUR MOSCUFO DONA LE OPERE DEL PREMIO STREGA MARIO DESIATI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE"

MOSCUFO - "L'Associazione Cultour Moscufo, guidata dal presidente Mimmo Ferri, ha arricchito il patrimonio librario della bibliotec...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 aprile 2026

POSTE ITALIANE: APP "P" DA RECORD A NAVELLI, LA USANO DUE CITTADINI SU TRE

NAVELLI - "Navelli è il primo comune in Abruzzo nel rapporto tra abitanti e utilizzatori.In tutta la provincia già 92mila utenti usano la nuova app.Sono i cittadini di Navelli quelli più "smart" con l'app "P" di Poste Italiane in Abruzzo. Con una media di circa due utilizzatori ogni tre cittadini, il comune aquilano è infatti il primo in tutta la regione nel rapporto tra numero di residenti e fruitori dell'applicazione, che rappresenta il punto di accesso digitale a tutti i prodotti e servizi di Poste Italiane.
In tutta la provincia dell'Aquila gli utenti che usano la nuova app "P" sono 92mila: in media un abitante su tre, in linea con la media regionale. In tutta Italia, gli utenti attivi giornalieri sono oltre 4 milioni.
Tra gli altri comuni della provincia, percentuali di utilizzo superiori uguali o superiori al 50% a Castelvecchio Calvisio (il 54,5% della popolazione utilizza la nuova app di Poste Italiane), Castelvecchio Subequo (52,5%), Carapelle Calvisio (50%). Appena sotto, Scurcola Marsicana (48,2%) e San Demetrio ne' Vestini (45,1%).
I servizi della nuova App "P". Grazie all'app "P" è possibile prenotare il turno all'ufficio postale e velocizzare le operazioni allo sportello, amministrare il conto BancoPosta, le carte di pagamento Postepay e i prodotti di risparmio. Con lo stesso applicativo è possibile, inoltre, gestire le polizze assicurative, controllare le linee telefoniche, sottoscrivere un contratto luce e gas con Poste Energia, seguire le spedizioni di pacchi e corrispondenza. Basta un tocco sullo smartphone per fare ricariche e ordinare bonifici, inviare e ricevere denaro, prelevare contanti senza carte ai Postamat e domiciliare le bollette, pagare bollettini, bolli auto e moto.
Poste Italiane punta a consolidare il ruolo dell'app "P" come principale strumento commerciale basato sulla personalizzazione dell'esperienza cliente. L'obiettivo è incrementare le vendite digitali e sviluppare un ingaggio sempre più qualificato con la rete degli uffici postali della provincia dell'Aquila, rafforzando l'integrazione tra canali digitali e presenza territoriale, nel pieno rispetto dei valori e della missione del Gruppo.
La forza dei numeri e l'uso intuitivo dell'app "P" confermano l'efficacia della strategia digitale del Gruppo che fa della sua piattaforma omnicanale di relazione e connessione il gate per dialogare con i cittadini. L'applicazione alimentata dall'intelligenza artificiale, infatti, consente di accedere in modo semplice e integrato a prodotti e servizi, offrendo un'esperienza digitale sempre più evoluta e personalizzata".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina