ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roberto Mancini è il nuovo ct, Claudio Ranieri direttore tecnico - Tajani: "Il governo ha prenotato 14,9 miliardi delle risorse Safe" per le spese militari - Incendio in ricicleria di rifiuti nel Milanese, alta colonna di fumo - Giorgetti: "Sconto solo sul diesel, -17 centesimi al litro fino al 6 agosto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes - Gip dispone l'archiviazione per il marito di Lorena, fu suicidio - In Abruzzo 3.478 incidenti stradali nel 2025, 76 morti e 4.800 feriti -

Sport News

# SPORT # Maldini e Leonardo sbattono la porta, risalgono Conte e Mancini - Pirlo non sarà Ct. Abodi: "Recuperare la brutta figura". Malagò: "Dipende chi l'ha fatta"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: "CHIESA DELL'ANNUNZIATA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A PEPPINO GALATIOTO"

SULMONA VIDEO - "In tanti per l'ultimo saluto a Peppino Galatioto, agente della Polizia Locale, una persona perbene, garbata e ge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 1 aprile 2026

BIAGIO IZZO AL TEATRO DEI MARSI PER UN GRANDE FINALE: “L’ARTE DELLA TRUFFA” CHIUDE LA STAGIONE DI PROSA 2025/2026

AVEZZANO - "Sarà Biagio Izzo, tra gli attori più amati e versatili del panorama italiano, a chiudere la Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro dei Marsi di Avezzano sabato 11 aprile alle ore 21:00 con lo spettacolo L’arte della truffa, scritto da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, con la regia di Augusto Fornari e prodotto da AG Spettacoli. Una commedia dal ritmo serrato, capace di unire ironia, equivoci e colpi di scena.Al centro della vicenda c’è Gianmario, imprenditore edile da tre generazioni e gentiluomo del Papa, alle prese con un momento cruciale della sua carriera: l’attesa per l’assegnazione di un importante appalto per il restauro del Duomo di Napoli. A sconvolgere il suo equilibrio arriva Francesco, cognato di Gianmario e truffatore di professione, costretto agli arresti domiciliari proprio nella sua abitazione. La presenza ingombrante e imprevedibile di Francesco mette a rischio la reputazione familiare e professionale di Gianmario, già provato dalla tensione per l’appalto imminente. Ma quando una serie di eventi inattesi precipita la situazione, sarà proprio il truffatore a rivelarsi, paradossalmente, la chiave per uscire da un raggio ben più grande, innescando una catena di situazioni comiche e imprevedibili.



A guidare la scena sarà Biagio Izzo, interprete di grande esperienza, capace di spaziare con naturalezza tra teatro, cinema e televisione. Dotato di una comicità immediata e di una presenza scenica carismatica, Izzo è da anni un punto di riferimento per il pubblico, che ne apprezza la capacità di coniugare leggerezza e profondità, ironia e umanità. Come afferma anche il regista Augusto Fornari: «Con Biagio Izzo è stato molto semplice trovare quest’armonia perché è attore non solo di istinto comico ma anche di grande intelligenza scenica e la sua compagnia, composta da attori straordinari, mi ha permesso di lavorare al meglio per creare i climi e le atmosfere che rendono la commedia un credibile spaccato di vita. Risate e divertimento assicurato». Al suo fianco, sul palco, saranno presenti Carla Ferraro, Roberto Giordano, Ciro Pauciullo, Arduino Speranza, Adele Vitale.

 

L’arte della truffa andrà dunque a chiudere un'apprezzatissima Stagione di Prosa che ha portato sul palco del Teatro dei Marsi spettacoli di grande qualità e interpreti di primo piano. Un finale all’insegna del divertimento e dell’energia, un appuntamento imperdibile per concludere insieme una stagione intensa, celebrando ancora una volta il teatro come luogo di incontro e condivisione.

 

I biglietti sono disponibili presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Botteghino del Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento. Inoltre, per tutti i possessori dell’abbonamento della Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia di Tagliacozzo e alla Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro Maria Caniglia di Sulmona, hanno diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi di Avezzano, una scelta che unisce i tre teatri e rafforza un’unica grande rete culturale del territorio.


Per informazioni contattare il numero3477582074, collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Teatro dei Marsi oppure scrivere una mail all’indirizzo infoprosa@comuneavezzano.it".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina