ANCONA -
"Avremmo voluto scrivere un altro tipo di notizia , ma quel giudice ci ha rovinato la soddisfazione di osannare la prestazione del nostro atleta Simone Ottaviani. Tutto è accaduto domenica mattina nella finale dei m 400 ai Campionati Italiani juniores e promesse al Palacasali di Ancona. La finale a sei atleti si preannunciava molto interessante per la presenza dei migliori specialisti italiani e tra questi anche il sulmonese che il sorteggio gli aveva affidato la terza corsia.
Allo sparo dello starter tutti sono partiti con l’ obiettivo di conquistare la gloriosa maglia tricolore e intravvedere la possibilità di un risultato che desse la possibilità alla Federazione di attenzionare i migliori per un eventuale convocazione ai mondiali americani di Eugene in programma in Agosto. Simone allo sparo ha subito trovato il ritmo giusto incalzando gli altri che al primo giro di pista sono rimasti tutti insieme , poi i migliori hanno allungato cercando di guadagnare le distanze giuste per la volata finale. Il sulmonese è rimasto li incollato e nel tratto finale ha prodotto un allungo che gli ha consentito di guadagnare la terza posizione , cioè la medaglia di bronzo, ottenendo un favoloso 48”46 che oltre a migliorare la prestazione nelle batterie del giorno prima (48”64) stampava anche il nuovo record regionale sulla distanza dei 400 m.

Purtroppo la gioia è durata troppo poco perché un giudice, alquanto severo, comunicava al giovane sulmonese , tesserato quest’anno con ASD Gran Sasso Teramo , la inopinabile squalifica per aver calpestato durante la corsa la linea bianca che delimita una corsia dall’altra. Molta amarezza tra i dirigenti dell’ Amatori Serafini e quelli della sua nuova società Gran Sass Teramo. Comunque la grande prestazione resta anche se la medaglia al collo è stata messa all’atleta siciliano Daniele Salemi (Siracusa atletica).
A questi campionati hanno preso parte altri due sulmonesi Matteo Tiritticco nel lancio del peso e Valentino Tomassetti nei m 60 piani. Il primo con m. 13.87 si è classificato 10° e il secondo con 9”99 in semifinale 17°".
Nessun commento:
Posta un commento