SULMONA - "L'ANPI Sezione Valle Peligna manifesta tutta la sua indignazione e preoccupazione per i fatti accaduti all'interno del liceo Vico si Sulmona.Oscar Fuà aveva all'incirca l'età di questi ragazzi quando, da volontario partigiano, decise di sacrificare la sua vita per donare a noi la libertà di cui oggi tutti godiamo.Tutto questo si traduce in un rinnovato impegno per l'Anpi di mantenere viva, anche tra i più giovani, la memoria delle tante e tanti partigiani, morti per la libertà.Da anni assistiamo impassibili al proliferare e all’esposizione ovunque di simboli che richiamano al fascismo e nazismo, frutto di anni di sottovalutazione del fenomeno e del ritorno di queste ideologie che, mai come oggi, sono pericolose.
Siamo di fronte a nuovi razzismi, nazionalismi, sovranismi, che, attraverso il ripudio della memoria e lo stravolgimento della storia, provano a minare la base della nostra Democrazia che è la nostra Costituzione".
ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI d’ITALIA
Sezione Valle Peligna
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CARNEVALE A TEMA: UNA FESTA PER TUTTI TRA MUSICA, COLORI E DIVERTIMENTO A SILVI MARINA TRA IL 15 E IL 17 FEBBRAIO
SILVI MARINA - " A Silvi Marina torna il Carnevale a Tema dedicato al divertimento, alla creatività e alla partecipazione collettiva. L...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento