ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il conduttore tv russo Solovyov insulta Meloni: 'Fascista p...', Roma convoca l'ambasciatore - Trovato morto il ventenne scomparso nel Casertano, un sospettato in caserma - Decreto sicurezza: l'altolà del Colle, verso un intervento correttivo in Cdm - Cnn: "Vance in Pakistan martedì, negoziati mercoledì". Teheran riapre i due principali aeroporti - Alta attenzione del Colle sugli incentivi agli avvocati che seguono i rimpatri volontari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il giorno dei nuovi negoziati Stati Uniti-Iran. "Una petroliera di Teheran ha violato il blocco Usa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo incidente sulla superstrada del Liri, un morto e due feriti - Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"- Civitella Roveto: Tir sfonda le barriere e precipita dal ponte della superstrada del Liri. Morto il conducente - Nuova caserma carabinieri Manoppello intitolata a Mambella -

Sport News

# SPORT # L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

RITROVATA VIVA LA 25ENNE SULMONESE SCOMPARSA DA DOMENICA

SULMONA - "Respiro di sollievo per Prisca Anile, la 25enne sulmonese scomparsa da domenica, che è stata rintracciata sana e salva dalle...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 febbraio 2026

GIULIANOVA: "CAMBIAMENTI IN VISTA PER LA VIABILITÀ NEL CENTRO DEL LIDO. VIA THAON DE REVEL TORNERÀ PRESTO A DOPPIO SENSO. ALLO STUDIO MODIFICHE DEL TRAFFICO ANCHE IN VIA GORIZIA E VIA NAZARIO SAURO"

GIULIANOVA - "L’ASSESSORE MARCO DI CARLO: “ IN OGNI CASO, SOLUZIONI UTILI A MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE, FAVORENDO VIVIBILITÀ E COMMERCIO".L’assessore alla Mobilità urbana Marco Di Carlo comunica che importanti novità sono in cantiere per quanto riguarda l’organizzazione del traffico nel centro del Lido.
A breve, infatti, via Thaon de Revel tornerà transitabile in entrambi i sensi di marcia. Gli automobilisti provenienti dal mare o da viale Orsini non saranno più costretti, in sostanza, a svoltare in via Buccari e percorrere un tratto di via Marconi. “Più vicina”, in un certo senso, piazza dalla Chiesa, i cui spazi potranno sopperire alla riduzione degli stalli di sosta in via Thaon De Revel.Sono inoltre allo studio, all’interno dello stesso quadrante urbano, modifiche al traffico in via Gorizia, attualmente transitabile in senso sud-nord. L’ipotesi, ancora al vaglio, è di invertire la direzione di percorrenza, che diventerebbe nord-sud. Stessa misura proposta in via  Nazario Sauro. I veicoli potranno imboccarla, all’incrocio con via Trieste, in senso ovest-est, direzione porto. Un preventivo incontro con i commercianti servirà a  valutare la fattibilità dell’ipotesi.
“ Obiettivo dell’ Amministrazione – spiega l’assessore Marco Di Carlo – è complessivamente quella di migliorare la fluidità del traffico nel centro del Lido. I parcheggi persi in via Thaon de Revel saranno recuperati con quelli, attualmente più numerosi, in piazza Dalla Chiesa, e dagli stalli di piazza Marà. Raggiungere il grande parcheggio attorno all’ex mercato coperto sarà più facile, visto che verranno meno lo zig zag in viale Orsini ed il ricorso alla stretta via Buccari. Stiamo riflettendo, inoltre, sull’inversione dei sensi di marcia in via Gorizia e via Nazario Sauro.
Riteniamo che permettere agli automobilisti di percorrerle quali arterie di ingresso al centro cittadino, sia una scelta  vantaggiosa per gli esercizi commerciali e per lo scorrimento del flusso dei veicoli in una zona strategica, vivace e ad alta densità di traffico”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina