PESCARA - "Il laboratorio teatrale dedicato alle opere di William Shakespeare si appresta a debuttare con un ciclo di incontri che prenderà il via alla fine di febbraio presso la Scuola Macondo di Pescara: l'intento è quello di accompagnare un gruppo di lettori curiosi in un percorso di esplorazione e scoperta attraverso due tra le più celebri opere del Bardo. Il corso propone un’immersione profonda nei temi universali, nei significati nascosti e nei legami sottili che attraversano i testi shakespeariani, trasformando la lettura in un'esperienza viva e condivisa.Il percorso formativo è affidato alla conduzione di Elisa Quinto, che guida la Scuola Macondo - Officina di storie.
L’obiettivo principale del laboratorio è stimolare una lettura interpretativa che vada oltre la trama, favorendo la riflessione su temi ancora estremamente attuali: l’amore e il potere, l’identità e la follia, la parola e l’inganno, la vendetta e il perdono, il sogno e la realtà. Gli incontri si configurano come un momento di confronto intellettuale dinamico, capace di rendere i classici strumenti di comprensione del presente grazie alla consolidata metodologia didattica sviluppata dalla Scuola Macondo.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria della scuola al numero 320.177 5735, all'indirizzo mail scuolamacondo@gmail.com o consultando i canali social ufficiali della Scuola Macondo".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"
SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento