L'AQUILA - "Proseguono gli appuntamenti al Multisala Movieplex con La Cineteca in sala, un anno di film da Oscar, la rassegna dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS che celebra il talento e la maestria dei professionisti italiani che hanno contribuito in modo significativo alla cinematografia mondiale, vincendo l’Oscar.Giovedì 19 febbraio, alle ore 21.00, proponiamo la visione di Apocalypse Now, il capolavoro di Francis Ford Coppola che ha segnato in modo indelebile la storia del cinema. Un viaggio visionario e potente nell’oscurità della guerra e dell’animo umano, capace ancora oggi di interrogare e scuotere lo spettatore. Il film valse il Premio Oscar per la Miglior Fotografia a Vittorio Storaro, autore di immagini straordinarie e visionarie che hanno reso il film un’esperienza visiva unica. La luce, i contrasti, le ombre e i colori firmati da Storaro hanno contribuito in modo decisivo a trasformare quest’opera in un viaggio ipnotico e simbolico nel cuore della guerra e dell’animo umano.
In questa occasione vogliamo anche ricordare Robert Duvall, indimenticabile interprete del tenente colonnello Kilgore, figura iconica entrata nell’immaginario collettivo. La sua presenza magnetica e la sua straordinaria intensità hanno contribuito a rendere il film un’opera immortale.
La proiezione sarà dunque non solo un momento di cinema, ma anche un sentito omaggio a un grande attore che ha lasciato un segno profondo nella storia della settima arte.
Ingresso libero".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"
SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento