La rinnovata Scuola dell'Infanzia comprende tre aule colorate di giallo, azzurro e verde, una mensa con cucina, un’area ricreativa e un giardino esterno. I lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico dei corpi C, D, E del complesso scolastico sono stati realizzati con un investimento di 1.286.666 euro.
Nel corso dell’evento sono state scoperte due targhe celebrative, una delle quali menziona il contributo di Edison spa alla ristrutturazione dello stabile.
“Questo avvenimento segna una tappa importante per la nostra comunità – commentano il Sindaco Giovanni Mancini e il Vice Sindaco Piero Di Giulio - il primo tassello per arrivare alla realizzazione del grande sogno di consegnare al territorio la Cittadella della Scuola che ospiterà le future generazioni di studenti”.
“Siamo felici di avere contribuito alla realizzazione di un’opera che va a beneficio delle giovani generazioni e che migliora l’offerta di servizi e la qualità della vita di un territorio dove abbiamo una presenza storica – dichiara Piergiuseppe Biandrino Presidente di Edison Regea - Siamo impegnati nel risanamento delle aree del SIN di Bussi sul Tirino, operando quotidianamente e da molti anni senza soluzione di continuità. In parallelo, abbiamo avviato un percorso di collaborazione tra pubblico e privato volto alla realizzazione di opere pubbliche che portino benessere alle comunità, rispondendo ai loro bisogni concreti e attivandone le risorse”.
Nessun commento:
Posta un commento